Visualizzazione stampabile
-
Porta pazienza ma quando ho preso il nexus pagandolo in contanti non c'era scritto da nessuna parte che se ci mettevo una sim vodafone faceva un po' quel che gli pareva...
So di per certo che la mia promo non mi permette di usare il voip, il p2p e il tethering.
Infatti fin'ora ho provato voip e p2p e semplicemente non vanno...
Io ho la mobile internet e nelle condizioni contrattuali non c'e' scritto "il tuo telefono cambierà l'apn da solo in certi casi"... mi aspetto semplicemente che NON FUNZIONI se tento di farle fare qualcosa che non puo' fare (come succede con il voip)...
Concordo sul fatto che anche tre ci ha marciato... ma è l'unico opertatore che finalmente si è messo in riga uniformando gli APN...
-
Quote:
Originariamente inviato da
evcz
mi aspetto semplicemente che NON FUNZIONI
Ma quando il telefono si è autoconfigurato per usare la mobile internet, non ti sei lamentato, giusto ?
Eppure anche in quel caso il telefono ha fatto di testa sua...
-
Quote:
TheSolutor
Ma quando il telefono si è autoconfigurato per usare la mobile internet, non ti sei lamentato, giusto ?
Eppure anche in quel caso il telefono ha fatto di testa sua...
prima di attivare la connessione dati infatti ho verificato ACCURATAMENTE che fosse impostato l'apn giusto proprio per evitare di vedermi il credito sparire!
e da quel momento ho usato il telefono tranquillamente... se ora ogni cosa che clicko puo' causarmi 5euro di qua, 10euro di là 100 euro dall'altra parte va a finire che ci rimetto dentro la sim tre -_-
-
Quote:
evcz
prima di attivare la connessione dati infatti ho verificato ACCURATAMENTE che fosse impostato l'apn giusto proprio per evitare di vedermi il credito sparire!
Hai verificato perche hai potuto, avessi avuto una versione di android un filino più vecchia il telefono si sarebbe già connesso prima ancora di accendere lo schermo la prima volta.
Purtroppo siamo nell'era post'iphone, e qualsiasi automatismo passa x buono, e l'ignoranza in queste faccende pure.
Per cui ovvio che la faccenda dei 5 euro romperà le scatole ad una piccola fetta di informati, ma eviterà spese a 2 o 3 zeri alla maggioranza degli utenti che pensano che l'apn serva ad evitare di slittare sul bagnato.
-
non sto criticando il discorso dei 5euro...
sono d'accordo anch'io che è meglio 5 euro che 200.
mi da fastidio il fatto che il telefono faccia di testa sua...
Pensa se per esempio un giorno decide che quando un numero è occupato lui (vodafone) deve girare la chiamata verso una segreteria XXX su un 899 a mie spese.... e senza dirmi nulla!!!
Magari proprio mentre tento di chiamare la mia ragazza tramite you&me pensando di avere la chiamata "gratis".....
-
Quote:
evcz
mi da fastidio il fatto che il telefono faccia di testa sua...
Il mi da fastidio, lo sottoscrivo in pieno. ma "mi da fastidio", in questo caso è diverso dal "mi stanno paccando".
Tim pacca, solo l'altro giorno ho assistito ad una promo a rinnovo automatico che non si è rinnovata (per colpa loro), il telefono con la mail push è rimasto(ovviamente) connesso, i soldi utili per rinnovare la promo sono stati usati a consumo, la promo non è poi stata rinnovata in quanto il credito era a zero, anzi a 33 euro sotto zero.
Rimborso ? Neanche a parlarne, ovviamente, perché "lo sanno tutti che non ci si deve connettere a mezzanotte" Ovviamente la cosa (in questo caso) non sta scritta da nessuna parte ed uno suppone che "rinnovo automatico" significhi "rinnovo automatico".
Capisci ? Quella è una truffa, che con piccole variazioni Tim porta avanti da 10 anni.
Quello di voda è un automatismo, che può stare sulle balle, ma che di sicuro non è ne illegittimo, ne truffaldino.
-
purtroppo devo dissentire il problema di tim (ce l'ho anch'io su una mia sim)
è spiegato nelle condizioni delle opzioni:
TIMxSMARTPHONE - TIM
Quote:
La validità dell’opzione viene confermata automaticamente ogni 7 giorni,
al massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza settimanale. Prima di utilizzare i servizi dell’opzione è opportuno verificare l’avvenuto rinnovo onde evitare l’applicazione della tariffazione base. Si può verificare la validità dell’opzione chiamando il numero gratuito 40916 (40915 per i clienti con sim in abbonamento) o il 119 e nell’Area Clienti 119 Self Service del sito 119.it
Questa è la trasparenza che vorrei da vodafone!
Non posson vendermi un telefono che fa di testa sua (sul manuale italiano 2.2 del n1 non c'e' scritto nulla a riguardo di APN cambiati in caso di tethering!!!) ne è scritto nelle condizioni dell'offerta da me sottoscritta (mobile internet)
Se un giorno compro un telefono da vodafone e quando tento di comporre il mio numero di casa questo chiama un 899 XXX e mi scala 5euro all'istante devo stare zitto e ringraziare anche se non è scritto da nessuna parte che quella è una "feature"? :(
-
Quote:
evcz
purtroppo devo dissentire il problema di tim (ce l'ho anch'io su una mia sim)
Ho detto tim per fare in fretta, ma si tratta di mtvmobile (che in teoria è un virtuale ma in pratica è proprio tim).
E di queste note seminascoste non c'e traccia.
MTV Mobile | Offerta Fun per il telefonino
Quote:
Questa è la trasparenza che vorrei da vodafone!
Ma daiii.
Vodafone non ha mai mandato sottozero una sim in vita sua (iniszierà a farlo adesso limitatamente al costo dell opzioni), ha sempre avvisato della scadenza delle opzioni con un sms, e SOPRATUTTO quando è nel torto, ti rimborsa al volo.
Questa è la correttezza che vorrei da tim.
Peraltro anche se te lo scrivono, voglio vedere chi è che si ricorda di spegnere gli smartphones always on che si portano di questi tempi.
A volere essere buoni, non sono in grado di offrire tecnicamente il servizio adatto ai tempi. A volere essere cattivi lo fanno apposta, e buona parte del loro fatturato arriva da li.
L'avere intervistato l'ex n2 di tim mi fa tranquillamente credere che siano buone entrambe le ipotesi.
Sono degli sgangherati e sono dei disonesti contemporaneamente (peraltro il signore in questione ha evitato la galera x un soffio, e non è più il n2).
-
Quote:
Gnappy
Ci riprovo dai:
la rom vodafone
ALT! Fermi tutti... io non ho un telefono brandizzato Vodafone però....
Cosa posso fare quindi per fare tethering usb senza farmi ciucciare dinero :-$?
ciao e thk1k!
-
bella domanda... :)
se si fa il root con programma che fa totto tramite apk si può flashare recovery ufficiale (non vodafone) e conseguente frf91 ufficiale (non vodafone)?