Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dndssc
vi scrivo la mia esperienza con l'assistenza htc... nexus one preso in agosto in un centro dove tra l'altro fanno raccolta per gli htc da mandare in assistenza, a dicembre il telefono comincia a dare i primi segni di stress, ovviamente bootloader sbloccato, cyanogenmod ecc sopra e tutto quel che ci va dietro, quando c'è qualche connessione dati attiva il telefono scalda e si riavvia continuamente fino a bloccarsi sulla X dell'avvio, il difetto si è presentato sempre più frequentemente e a metà gennaio l'ho ripristinato con la rom originale (bootloader sempre sbloccato) e portato dove l'ho preso per farlo mandare in assistenza
non mi han detto nulla del bootloader sbloccato, l'han mandato in prima comunicazione, centro che ripara gli htc in garanzia, e mi è tornato dopo quasi un mese con un foglio dove c'era segnata una presunta riparazione meccanica e aggiornamento firmware, il bootloader era ancora sbloccato e rom più vecchia di quella che avevo (pazzesco)
a quel punto metto la sim, navigo e dopo 2 min il telefono si riavvia, stesso problema di prima, lo riporto (ormai era già fine febbraio) e questo giro lo tengono via un mese abbondante (tornato 2 giorni fa) con scheda madre cambiata, bootloader bloccato e rom 2.2.1, questa volta per non rischiare ho messo la cyanogen senza sbloccare il bootloader in maniera da poterlo portare completamente in stato originale se dovessi rimandarlo
nelle info del telefono ora la cpu è arm7 rev2 v71, non mi pare fosse la stessa di prima
a detta del ragazzo che lavora dove ho portato il telefono la mia è una partita difettosa (una delle prime del n1) in cui il processore ha dato a molti questo problema
problema risolto dopo 2 mesi in cui non ho avuto il telefono, almeno son contento perchè mi è stata sostituita solo la scheda madre e non tutto il telefono e così ho ancora il display amoled
morale della storia: in prima comunicazione se ne fregano del bootloader quindi vedete di mandarlo li il vostro n1 scoppiato roftl
Ciao, io ho avuto un'esperienza simile con il mio N1. L'ho preso a febbraio (non da Unieuro ma comunque in Italia con brand vodafone) e l'ho subito aggiornato al firmware passion (GE) senza sbloccare il bootloader. Ha funzionato benissimo con la 2.3.4 fino a metà luglio, quando ha iniziato a fare scherzi con il touch e al riavvio. L'ho mandato in assistenza e al ritorno era tutto uguale a prima.
All'avvio, durante il logo "X" appare una grana di pixel verdi intorno al logo e, dopo molto tempo, parte la boot animation. Quando parte il sistema, nè il touch né i tasti soft touch funzionano. Entrando in recovery appare la scritta "touch panel fail" (più chiaro di così...)
A detta dell'assistenza, il cell ha subito riparazioni hw e aggiornamenti sw (..co 'sta "taratura" che non so cosa sia o se serva...). Ho telefonato al customer care e il tipo mi ha detto che non è stato fatto alcun intervento hw: il cell è stato acceso, spento, riacceso e siccome non dava segni di "stranezze" è stato considerato funzionante.
Oggi lo rispedisco e vediamo come va.. spero che stavolta mettano mano alla mobo e/o allo schermo, senza prese in giro
-
Ciao a tutti, il nexus one di mio fratello (preso da Unieuro e brand vodafone) ha il pulsante di accensione che inizia a difettare, è necessario premerlo n volte per poter accenderlo o sbloccarlo.
Da quanto leggo, andare da Unieuro potrebbe essere inutile così come da Vodafone, dovrei affidarmi ad un centro di raccolta HTC, posso chiamare direttamente Prima Comunicazione a Roma e mi accetteranno il cell per la riparazione in garazia o devo passare necessariamente per Unieuro\Vodafone?
L'unica cosa che spero non crei problemi è il bootloader sbloccato, ma con il problema del pulsante sarà molto difficile accenderlo :D
-
Ciao ragazzi, chiedo consiglio a voi dato che avete avuto esperienze simili :)
Ho un nexus one ovviamente sbloccato (S-OFF), rootato e con una cyano 7. Il telefono non è brandizzato.
Da qualche giorno a questa parte non funzionano più:
- Fotocamera
- Flash
- Sensore di prossimità
Ho provato a cambiare rom ma non è cambiato nulla così ho dedotto che sia un problema hardware.
Come mi consigliate di muovermi con la garanzia? Il fatto che il bootloader sia sbloccato la dovrebbe invalidare.. quindi non so che fare.. anche se rimettessi la rom stock e la revorery stock rimarrebbe comunque l' S-OFF.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
-
e alè, anche il mio N1 è tra le mani di mamma htc.. dapprima gli "sbacchettamenti" del display che ho notato hanno anche altri utenti.. per scrivere un messaggio talvolta era da strapparsi i capelli.. dopodichè, tasto accensione che ha iniziato a dare segni di cedimento fin tanto che non ha smesso di funzionare completamente.. ora è in assistenza da una decina di giorni (c'è stata di mezzo anche pasqua, sicchè..), e nel frattempo ho riscoperto l'essenzialità symbianesca del mio 3210!
Stay tuned, spero di potervi dare un aggiornamento favorevole della questione..
aggiornamento: ripreso oggi dall'assistenza, il pulsante funziona alla perfezione (sulla scheda si legge "problema elettrico") e display nuovo di pacca, non mi fa più problemi di digitazione. Brava mamma HTC: 13 giorni (con in mezzo Pasqua)..
-
conoscete punti di raccolta HTC vicino palermo?.
-
ritornato oggi il nexus one della mia ragazza problema tasto accensione,moddato e sbloccato non mi hanno detto nulla.ovviamente in garanzia durata 15 giorni sostituzione della scheda con scrapt ed e stato cambiato imei ,strana cosa il display e' piu lucido ed e' aggiornato alla 2.3.6 brand vodafone
-
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, ma visto che il problema sembra già noto chiedo consiglio a voi che avete avuto esperienze simili.
Ho un nexus one ovviamente sbloccato ( S-OFF ), rootato e con una Cyanogenmod 9 TexasICS. Acquistato da Amazon.com un anno fa.
Da qualche giorno a questa parte non funzionano più:
- Fotocamera
- Flash
- Sensore di prossimità
- Tasto accensione solo se premuto in modo particolare
- Indicatore stato di batteria
Ho provato a cambiare ROM per vedere se il problema era SW ma niente da fare, ora addirittura non riconosce la mia SIM card, ma nè riconosce delle altre...
La garanzia dovrebbe essere US Warrenty --> 1 anno. Quindi, giungendo alla conclusione che si trattava di problemi tecnici ho scritto per tempo sia a HTC Italia/Canada/Stati Uniti. Dall'assistenza italiana mi hanno detto di rivolgermi all'assistenza della compagnia telefonica (Canadese) relativa al telefono Brandizzato. Io non l'ho acquistato brandizzato, ma nella confezione c'era una SIM di questa compagnia canadese, che non ho mai utilizzato...
Contattata la loro assistenza e questi mi dicono di rivolgermi all'assistenza HTC (classica storia Erode --> Pilato). HTC Canada/US mi hanno detto di spedire il cellulare negli Stati Uniti/Canda a qualcuno di mia conoscenza che dovrebbe portare il terminale in riparazione, poi una volta riparato ritirarlo e rispedirmelo O.o ....
Qualche idea???
E' possibile far valer la garanzia con S-OFF? C'è possibilità di ripararlo in Italia....se proprio non riesco a farmelo riparare lo terrò come iPod e tanti saluti O.o ...il tutto a malincuore, secondo me è tutt'oggi un ottimo device!
Grazie Mille in anticipo per le vostre risposte!