
Originariamente inviato da
dndssc
vi scrivo la mia esperienza con l'assistenza htc... nexus one preso in agosto in un centro dove tra l'altro fanno raccolta per gli htc da mandare in assistenza, a dicembre il telefono comincia a dare i primi segni di stress, ovviamente bootloader sbloccato, cyanogenmod ecc sopra e tutto quel che ci va dietro, quando c'è qualche connessione dati attiva il telefono scalda e si riavvia continuamente fino a bloccarsi sulla X dell'avvio, il difetto si è presentato sempre più frequentemente e a metà gennaio l'ho ripristinato con la rom originale (bootloader sempre sbloccato) e portato dove l'ho preso per farlo mandare in assistenza
non mi han detto nulla del bootloader sbloccato, l'han mandato in prima comunicazione, centro che ripara gli htc in garanzia, e mi è tornato dopo quasi un mese con un foglio dove c'era segnata una presunta riparazione meccanica e aggiornamento firmware, il bootloader era ancora sbloccato e rom più vecchia di quella che avevo (pazzesco)
a quel punto metto la sim, navigo e dopo 2 min il telefono si riavvia, stesso problema di prima, lo riporto (ormai era già fine febbraio) e questo giro lo tengono via un mese abbondante (tornato 2 giorni fa) con scheda madre cambiata, bootloader bloccato e rom 2.2.1, questa volta per non rischiare ho messo la cyanogen senza sbloccare il bootloader in maniera da poterlo portare completamente in stato originale se dovessi rimandarlo
nelle info del telefono ora la cpu è arm7 rev2 v71, non mi pare fosse la stessa di prima
a detta del ragazzo che lavora dove ho portato il telefono la mia è una partita difettosa (una delle prime del n1) in cui il processore ha dato a molti questo problema
problema risolto dopo 2 mesi in cui non ho avuto il telefono, almeno son contento perchè mi è stata sostituita solo la scheda madre e non tutto il telefono e così ho ancora il display amoled
morale della storia: in prima comunicazione se ne fregano del bootloader quindi vedete di mandarlo li il vostro n1 scoppiato
