Visualizzazione stampabile
-
Problemi touch screen
Ciao a tutti, sono in procinto di prendere questo bellisimo telefono ed ero curioso di sapere da quelli che già ce l'hanno (ARGGHH!!! :p) se hanno riscontrato i problemi al touchscreen di cui parecchi utenti americani lamentano la presenza (basta guardare il forum ufficiale del nexus one).
Sembra in pratica che a volte il display impazzisce e non risponde bene al tocco (si tocca da una parte e il feedback avviene da un'altra) o addirittura non risponde affatto!
Uno dei tanti video che si trovano su youtube:
YouTube - Nexus One Touch Screen Madness Problem
Sembra tra l'altro che non sia neanche qualcosa di simile al problema del Liquid, in quanto queste stranezze si verificano anche quando il telefono è tenuto in mano. Qualcuno di voi ha riscontrato anomalie del genere? o_O
Grazie per le info! ;)
-
a me è successo un paio di volte, riavviato e tutto ok...google da quello che ho sentito dovrebbe rilasciare un fix per questo bug...per il resto è ottimo come terminale!
-
si successo qualche volta ma è stato sporadico...
un grande difetto è che spesso tenendolo in mano con il palmo si sfiora il bordo che è molto ricettivo...quindi si genera un "tocco" cosa davvero fastidiosa...
ma cio che davvero non ho sopportato del nexus...cosa che si vede in ogni video comparativo ma di cui nessuno (tranne me) si lamenta...sono i softkey...
non funzionano se premuti sull'icona...ma si deve toccare tra icona e display...cosa davvero scomoda e insensata!
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolosv
si successo qualche volta ma è stato sporadico...
un grande difetto è che spesso tenendolo in mano con il palmo si sfiora il bordo che è molto ricettivo...quindi si genera un "tocco" cosa davvero fastidiosa...
ma cio che davvero non ho sopportato del nexus...cosa che si vede in ogni video comparativo ma di cui nessuno (tranne me) si lamenta...sono i softkey...
non funzionano se premuti sull'icona...ma si deve toccare tra icona e display...cosa davvero scomoda e insensata!
qualcuno dice che l'aggiornamento OTA ha risolto anche la questione delle softkeys. non ho ancora provato quindi non posso confermare..
-
Il problema del touch è restato anche dopo l'aggiornamento.
Anche se, per farlo tornare normale, basta portare il telefono in orizzontale e poi di nuovo in verticale.
Il problema dell'alone rosa nelle foto è sparito con l'aggiornamento.
-
Allora io in un mese giusto di utilizzo del N1 mi è capitato un 3-4 volte.Spento e riacceso ed è andato tutto a posto!
X i softkeys è vero bisogna premere un pò più in su xò onestamente finora non è che mi abbia dato molto fastidio come cosa.Una volta presa l'abitudine premi leggermente più in su. ;) Cmq dopo l'aggiornamento li trovo un pochino più calibrati verso il basso...non so se è un impressione o no.
-
Confermo il problema.....a me è capitato però ben più di due vole.....e tra l'altro in appena 5 giorni di utilizzo massiccio...ho sempre risolto con un bel riavvio....ne aggiungo un'altro...nonostante mi segnali il 3g alcuni programmi non si connettono....es su internet navigo tranquillo, ma non mi fa connettere per assenza di connessione ne messenger e fring.......è capitato a qualcuno?? risolto col solito riavvio....a a proposito di update...ma non si vede ancora via o.t.a.??? saluti.......
-
Quote:
luka
Confermo il problema.....a me è capitato però ben più di due vole.....e tra l'altro in appena 5 giorni di utilizzo massiccio...ho sempre risolto con un bel riavvio....ne aggiungo un'altro...nonostante mi segnali il 3g alcuni programmi non si connettono....es su internet navigo tranquillo, ma non mi fa connettere per assenza di connessione ne messenger e fring.......è capitato a qualcuno?? risolto col solito riavvio....a a proposito di update...ma non si vede ancora via o.t.a.??? saluti.......
hai fatto l'update? il 3g è stato fixato e c'è un aggiornamento radio!
EDIT ah non l'hai fatto..
-
Quote:
nk02
Ciao...ti ho risposto nel tread sull'aggiornamento.....cmq me lo ha fatto di nuovo.....anche se aggiornato......ah l'ho scritto nel tread dell'aggiornamento. ..date un'occhiata al doppio tap...e vedete se é cambiato qualcosa......altro che mt......saluti...
-
Quote:
nk02
Niente da fare....il problema persiste. L'ultima volta non é neanche servito metterlo in orizzontale e rimetterlo dritto....e tra l'altro é stato anche difficile spegnerlo xché il touch era proprio x i fatti suoi e non si poteva fare nulla...meno male che c'é la rotellina...nessuno ha novità in merito??? Saluti...