Non sto a fare troppa polemica ma è INACCETTABILE che ci siano dei gs2 che abbiano ricevuto ics UFFICIALE prima del nexus s google experience ( via ota )
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Non sto a fare troppa polemica ma è INACCETTABILE che ci siano dei gs2 che abbiano ricevuto ics UFFICIALE prima del nexus s google experience ( via ota )
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
appunto basta fare tutte queste polemiche, l's2 avrà la 4.0.3 mentre noi aspettiamo la 4.0.5 , cmq se non riuscite ad aspettare aggiornate manualmente che funziona benissimo
poi avete visto che orrore ics sull's2??? con la touchwiz..... bah!!! hanno rovinato completamente tutta l'esperienza ics rendendolo uguale a gingerbread, anche cambiando il launcer la touchwiz modifica anche la rubrica, il calendario, la musica, la barra di stato e la galleria, la fluidità cmq è peggiorata dicono che ci siano scattini vari anche nell'interfaccia, pensare che è un dual core... , il nostro nexus s invece anche se ha un single core google è riuscita a farci girare ics perfettamente
Io spero solo che per fine mese questo benedetto aggiornamento arrivi!
Purtroppo io non ci conterei molto... secondo me arriva ad aprile!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Giusto..
Ma chi il telefono l'ha comprato una settimana fa ...??
Aspetta...
O aggiorna manualmente... Come ho visto tanti propongono... In teoria l'aggiornamento manuale alla 4.0.3 stock è la stessa cosa di chi ha avuto l'aggiornamento OTA Dicembre...
A entrambi verrà proposto l'aggiornamento alla 4.0.4 (o 5 o quello che sarà).. quando uscirà...
Peccato che il mio.. con la 2.3.4 comprato poco fa non s'aggiorna nemmeno alla 2.3.6 (nemmeno via OTA..)... Quindi tantomeno alla 4.0.3 stock..
E non mi spiego perchè...
Tutto con sta storia di averlo ricevuto... forse voi l'avete ricevuto mentre io, come il restante 80-90% dei possessori di un nexus s, non l'abbiamo ricevuto! È vero che poi l'ho aggiornato manualmente ma le cose o si fanno bene o non si fanno e la google questa volta ha sbagliato quindi shhhhh!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
allora sarò stato fortunato io (a parte che prima che riuscissi ad aggiornare era stato ritirato l'ota, quindi aggiornamento manuale anche se il giorno prima c'era la notifica per ics) anche perchè appena acceso il nexus (02/12/11) mi è arrivato l'ota per il 2.3.6
Quote:
Originariamente inviato da supertommino
Allora resoconto della seconda giornata ics
La batteria è vero...dura di meno....anche se ieri ho esagerato nello smanettare.
Per le applicazioni alcune ti chieono di ripristinare il backup al primo avvio in automatico... (wathsapp...twitt..etc)per i giochi non sono riuscito a far tornare i salvataggi vecchi.
Cmq per le applicazioni con android assistent si possono fare i backup delle applicazioni e rimettere senza dover le scaricare uno a uno dal market.... è molto più veloce:)
Inviato dal mio Nexus s con ics 4.0.3
Questo topic viene portato avanti per inerzia... come se bisognasse scrivere qualcosa a tutti i costi...
Riepilogo:
ICS via OTA ancora non è ripreso... perché si continua a postare?
Per chi volesse ICS sul proprio NXS ci sono altri topic... e comunque non è questo.
Scusate le mie parole, non sono un mod ma credo che serviva questa premessa.
Ehm..ho fatto caso a una cosa: l'altro giorno mi si è aggiornato via OTA alla 2.3.6, non è che magari Google stia iniziando a preparare gli utenti con questo piccolo aggiornamento? :)
CB
ICS nelle prossime settimane
Speriamo bene, anche io ho comprato il ONE e l'S, e prossimamente il Galaxy Nexus, per avere gli aggiornamenti ufficiali però se non arriva entro fine mese passo direttamente al modding
Veramente vergognoso, ho comprato il mio nexus s a dicembre ho aggiornato ad ics 4.0.3 la batteria in 8 ore mi si scarica, inoltre dopo 2 mesi si ricaricare la batteria 2 volte al giorno, ovviamente mi si va usurando e adesso anche se lascio il telefono acceso la notte con una carica del 50% il mattino dopo il mio Nexus è morto senza un minimo di batteria... Google mi ha veramente deluso... a parte il rilascio di una versione con gravi problemi di consumo non hanno fatto nulla per "rimediare" a chi ha istallato manualmente l'aggiornamento ufficiale rilasciato da loro... Se questa è la google experience allora Apple ha stravinto... Soprattutto in fatto di serietà....
Anche io ho aggiornato manualmente ad ICS ,ma questi problemi non li ho. Ti chiedo solo se dopo aver fatto l'aggio ti sei fatto un reset di fabbrica come spesso consigliato su questo forum?.
Dopo non so come lo utilizzi durante il giorno ,ma i tuoi mi sembrano consumi elevatissimi.
Quanto ti consuma il sistema operativo android ?
Attualmente il sistema operativo mi consuma il 33% e lo schermo il 25%, a dicembre con il 2.3.6 il sistema android mi consumava '8%.
Stamattina la carica era al massimo e ora ho il 75% in 2 ore, praticamente senza utilizzarlo... Ho guardato un paio di volte che ore sono...
Io ho finito la carica stamattina alle 7,30 ed ora ho ancora il 92% di carica.
Ovviamente sono stato quasi sempre in stand By ed il sistema operativo android è al 12%.
Ti domando nuovamente hai fatto il reset di fabbrica ?
Dopo non so se magari hai qualche programma che ti resta collegato alla trasmissione dati in back ground.
Dovresti verificare anche i processi attivi giusto per capire ciò che il tuo Nexus "sta facendo" :)
Si ci avevo pensato anche io ma a parte che chiudo sempre le app aperte tenendo premuto il tasto home e chiudendole, poi uso avdanced task killer, pulizia disco e fast reboot, ma la situazione non è migliorata per nulla...
è un errore usare il task killer..invece di migliorare peggiorano la situazione..perchè quando le applicazioni vanno in background non consumano batteria..la consumano solo quando le utilizzi...ma se le chiudi con il task killer e poi le riapri consumi più batteria..perchè non sono più nella ram e quindi deve ricalcolare tutto. Ora tu potresti dirmi "ma poi se ho la ram occupata il telefono mi rallenta". Sbagliato, perchè android chiude automaticamente le applicazioni meno usate, ad una ad una, a seconda della ram che serve. Ciò non comporta un risparmio di batteria elevato, ma contribuisce ad aumentarne la durata. Spero di essere stato chiaro.
si ma il task killer mi serve quando ho la ram piena, a volte me ne restano 30 mb e il telefono va veramente a rallentatore... anche per sbloccarlo...
si infatti quando riavvio il cell resuscita... e lo faccio spesso...cmq risolverei il problema mettendo una rom cucinata?
non mi sono informato molto sull'argomento.
in effetti passando dalla stock alla cucinata, ci sono un sacco di migliorie e personalizzazioni..io ti consiglio di provare la codenamedroid 1.3.2 con kernel icup stramline 6..li ho installati da più di un mese..vanno benissimo..invece con la kangy 9 non mi sono trovato bene..poi cmq sta a te decidere..è soggettivo.
What???
come ho appena detto sono molto ignorante in materia... ma la garanzia?
tutte le rom le trovi qui:Nexus S Android Development - xda-developers
i topic che iniziano con [ROM] sono ovviamente le rom
i topic che iniziano con [KERNEL] sono i kernel
leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-windows.html
la garanzia decade dal memento in cui cambi/modifichi il firmware!!!
usa il tasto cerca ;)
Ah ok ok e che kernel e rom mi consigliate? Ho visto sono veramente tante non posso provarle tutte, sarebbe problematico... Inoltre sono versioni stabili? danno qualche problema?
Ho visto alcune kernel che fanno overclock([KERNEL] SG-NS-ICS - 29-02-2012 - 11UV|Voodoo|BIGMEM|BLN|BLD|BLX|TW|3.0.22 - xda-developers) non può essere pericoloso per il sistema? e risolverò effettivamente i miei problemi di batteria visto che il processore succhia di più?
Edit:
Come rom mi è sembrata carina questa http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1425344
io ti sconsiglio di overclockare..non c'è questo bisogno..io ci ho provato cambiando governor e ho dovuto formattare...
cmq io sto istallando la nuova codenamedroid..vediamo come va..
il kernel di steve è l'unico overcloccato di default a 1,1ghz...che però a 1,1 ha sempre lo stesso voltaggio di 1ghz!
io mi trovo benissimo!
Ok di deciso di mettere la Pixel Rom 1.60 Pure & Simple Dexedrine Addicition
Il kernel quindi lascio quello stock? non posso mettere un kernel che riduce i consumi ulteriormente lasciandolo a 1ghz ma con la possibilità di overclockare dalle impostazioni per fare il figo?