scusatemi, ma qual'è il topic con il metodo per l'aggiornamento manuale a ICS? l'unico che ho trovato è questo, ma richiede un dispositivo rooted che se non ho capito male invalida la garanzia!
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s-rooted.html
scusatemi, ma qual'è il topic con il metodo per l'aggiornamento manuale a ICS? l'unico che ho trovato è questo, ma richiede un dispositivo rooted che se non ho capito male invalida la garanzia!
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s-rooted.html
I satelliti spia dell'assistenza samsung ti stanno controllando, attento a quello che fai...scherzo ovviamente
L'aggiornamento manuale non invalida la garanzia; sinceramente adesso non ho ben capito la tua situazione ma se anche ottieni i permessi di root, cambi recovery, sblocchi tutto o fai qualsiasi cosa...appena flashi l'upgrade ufficiale google OTA ics 4.0.3, ti riporta il dispositivo solo con ics vergine (quindi senza root e con recovery illeggibile)...ripeto...manco i ris di Parma potrebbero "beccarti" che sei stato superuser
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
ahmbè ecco... dopo l'aggiornamento, viene ristabilita la situazione originale. non avevo capito questo dettaglio. grazie
ringrazio tutti per la risposta...
io ho seppur niubbo con un po di coraggio ho seguito la guida :"[ESCLUSIVO PER I NIUBBI] guida unlock bootloader, flash recovery clockwork da Windows"... non ho fatto nessun wipe visto che il mio cell è nuovo e senza nulla caricato...
ho messo la rom stock e per ora nessun problema... la batteria mi sembra lavorare bene...
da ignorante penso di aver fatto tutto senza avere rootato il cell...
sleepingcreep (20-01-12)
Ora come ora penso non abbia senso aspettare l'aggiornamento OTA se può essere di aiuto riporto la mia esperienza!
Ho aggiornato manualmente circa una settimana fa senza nessun reset ne wipe l'unico accorgimento che ho adottato è stato quello di non aggiornare ad ics dopo aver dato un po di tempo agli sviluppatori di aggiornare i loro software anke perchè immaginavo che il problema del battery drain fosse in misura maggiore legato a software non compatibile che costringeva la CPU a lavorare anke in idle! detto questo vi dico come ho proceduto:
P.S premetto che Partivo da GB 2.3.6 stock ma con permessi di root
1) Ho come detto aggiornato prima tutte le mie 40 applicazioni all'ultima versione tramite il market;
2) ho installato manualmente da revovery ics 4.0.3 stock versione da 160 mb che installa correttamente la versione di banda base per nexus s modello i9023 (i9023xxkl1);
3) riavviato il telefono;
4) ics al primo riavvio configura le applicazioni installate;
tutto qui! semplicissimo! non ho riscontrato nessun bug ne il problema del battery drain ne crash sul browser stock ne sfarfallii vari del display, l'unico bug è quello della recovery invisibile ma confermo funzionante - quindi nessun problema per futuri OTA!
Logicamente avrete perso il root e il bootloader sarà bloccato!
X maped con recovery stock il face unlock non si installa non verifica la signature del pacchetto zip! Per il resto posso solo consigliare di installare CPUspy e verificare l'effettivo funzionamento del processore in Deep Sleep!
OTdove ho scritto la baggianata che il face funziona con recovery stock??..bisogna avere recovery funzionante (ed intendo CWM o altra).../OT
Colgo l'occasione per farvi riflettere (chi ha ancora dei dubbi??) su chi ha aperto questa discussione
ti trovavi in America? Oppure google o la lega stellare/armata di Kodan ti hanno selezionato come unico vincitore di qualche sconosciuto concorso, e raggiunto con l'OTA (solo tu??) in Italia??? Il solito fortunato mannaggia
Potresti spiegarci brevemente ma con cognizione di causa il nesso sim T-mobile-OTA google? Non sapevo che T-mobile avesse BTS in Italia...in roaming hai ricevuto l'OTA? Quindi che c'entra la sim usata?
Lasciamo perdere dai...ragazzi comunque secondo me a breve riparte sul serio...e non sarà la 4.0.3 di dicembre ma saranno aggiornati tutti i dispositivi (spero di beccarci
)
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Nessuna critica eh! Era una precisazione perchè per molti leggere recovery funzionante può significare anche recovery stock funzionante! quindi a scampo di equivoci ho solo precisato!
io installai la stock da 130mb che differenza c'è con quella da 160?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
quindi per riepilogare il tutto l'aggiornamento ufficiale a ICS nel nexus S non è ancora stato ri- rilasciato? perchè quando vado su aggiorna software mi dice che il sistema è aggiornato!