Ciao a tutti, ho installato il tools ho solo un problema va tutto liscio però non mi esce la scherma dove posso sbloccare il bootloader ma va direttamente alle opzioni reboot bootloader power off etc...
ho android 2.3.6
grazie in anticipo
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ho installato il tools ho solo un problema va tutto liscio però non mi esce la scherma dove posso sbloccare il bootloader ma va direttamente alle opzioni reboot bootloader power off etc...
ho android 2.3.6
grazie in anticipo
Se hai il bootloader sbloccato ad ogni avvio vedi un lucchetto aperto sotto il logo di Google.. quindi penso che te ne saresti accorto ;)
Per sbloccarlo puoi usare l'opzione 2 del tool... Ricorda che però quando si effettua lo sblocco perdi i dati (teoricamente non è una cosa meccanica ma è una cosa voluta, per non compromettere la tua sicurezza se il tuo dispositivo venisse rubato).. :)
Usato il nuovo tool e ora sono felicemente su ics 4.0.4! Meno male che ci sei tu cesco :-)
Quote:
Originariamente inviato da CescoMn
Propongo di fare una statua a CescoMn, o almeno di dare il suo nome ad una strada di Mountain view, California..
Grazie CescoMn... Ciaoooooo
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
quoto eddybus!! rotfl
Qualcuno ha provato a rootare il nexus s con ics 4.0.4 con il tool di cesco??
ragazzi io nn riesco a farlo funzionare! ho un nexus s con android 4.0.3 e si ferma sempre alla schermata waiting for device! cosa devo fare??
hai installato i driver PDANet?
quando lo installo mi dice che si è verificato un errore nella cache del caricatore di risorse non è stata caricata la voce MUI
se il problema è invece proprio pdanet, stacca il telefono dal pc, disattiva eventuali antivirus o firewall e riprova ad installare
Hai provato ad installare i driver tramite il tool?
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
grazie mille ragazzi ora provo e vi faccio sapere subito!!
ragazzi grazie mille!! finalmente qualcuno che mi da una mano cavolo!! grazie ora installo ics 4.0.4!!
grande ce l'ho fatta finalmente!! nexus s e ics 4.0.4!!!
salve ragazzi...io ha avuto problemi di installazione con pdanet...perché mi diceva che l'installazione del programma non era compatibile con Windows Logo e avrebbe potuto causare problemi di instabilità al sistema...ho fatto bene ad ignorare tutto e ad andare avanti?
Io sono andato avanti e me ne sono fregato...ora che dovrei fare? disinstallare pdanet per non incorrere in problemi?
Comunque ad ogni modo, sono riuscito a passare dalla 4.0.3 stock alla 4.0.4 stock grazie all'utilissimo tool di Cesco e approfitto per ringraziarlo.
L'unico intoppo che ho avuto è stato verso il riavvio alla fine dell'installazione, dove il telefono (che era sempre collegato in usb) ha dato l'impressione di essersi piantato.
Esattamente visualizzava nella parte in alto a sinistra parte della schermata ipica di gingerbread (quella con le strisce colorate scorrevoli), di fianco vi era visualizzato l'orario e in basso c'era il simbolo del lucchetto.
A quel punto dopo aver aspettato 2 minuti, ho premuto il tasto di accensione e ho (credo) riavviato il tutto. Dopodichè tutto si è sistemato.
Per sicurezza ho fatto poi un ripristino di fabbrica. Per essere sicuro. Tutto qui.
Secondo voi ho fatto tutto bene?
Dubbio? Con l'ultima versione del tool, la 8 se non sbaglio, con la 4.0.4 installata e bootloader sbloccato posso fare direttamente la procedura per il root o devo prima installare una custom recovery?
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Ciao a tutti,
è da ore che provo tutti i metodi per sbloccare il bootloader che mi permetterà di aggiornare alla 4.0.4... tutte le volte mi fermo al medesimo passaggio: il device quando è spento non viene rilevato dal computer (anche tramite il comando adb devices) mentre quando è acceso si... ho provato con il tool provando a sbloccare il bootloader... me lo riavvia portandomi alla schermata di "fastboot mode" ma dopo sul computer rimane la scritta "waiting for devices" e nulla più si muove... ormai non so più che fare... ho macinato tutte le guide presenti su internet ma nulla sembra funzionare... (non l'ho detto ma sono un niubbone in queste cose anche se penso di aver fatto correttamente tutti i passaggi descritti...)
RISOLTO: fatto un po' di confusione con i vari tipi di driver diversi da metodo a metodo... disinstallati e reinstallati.
CescoMn complimenti per il tuo programma ed il lavoro svolto, io ho utilizzato il tuo update e passato dalla 4.0.3 alla 4.0.4 ma ho notato una cosa molto strana...guarda un pò lo screen: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting come mai ora ho una cosa del genere!? Cos'è successo?Non mi sembra normale...Consigli!?
ma è sempre stato così...
Si...ma ora mi viene un altro dubbio...così facendo non si prende il doppio della batteria invece di risparmiarla? >.< tu che hai la 4.0.4 da più tempo di me hai notato un aumento della durata della batteria?Perchè se è si significa che anche se li divide non crea problemi altrimenti stiamo peggio di prima x'D
cesco ... dopo che ho scaricato il pacchetto per ics 4.0.4 cosa devo fare ??
Avviando il tool, e proceduto ad installare i driver vari (che a quanto pare gia dispongo su Windows 7) quando arrivo al passo 2 per sbloccare il bootloader, dal terminale non ho nessun "unlock bootloader"... Dove sbaglio?
Cioè parte subito il fastboot, e quando parte windows non riconosce il dispositivo quando è in questa modalità.
Quote:
Originariamente inviato da Dom182
È sempre stato così, anche Gingerbbread era così ed è così anche il galaxy S2 di un amico, la differenza che ho notato con la 4.0.4 è che uno consuma il 4% e l'altro il 2%, mentre prima con la 4.0.3 erano al 24% uno, e il 10% l'altro...
Quote:
Originariamente inviato da eddybus
Con l'uso che ne faccio io, a quest'ora fino all'altro ieri era da ricarica, oggi è ancora al 59%... Ciaoooooo e grazie CescoMn...
Nexus S 4.0.4 stock
Bene ci sono riuscito. Ora monto pure io la 4.0.4 Stock! Grazie Cesco!
fantastico cesco! grazie mille, adesso anch'io ho la 4.0.4. è stato più facile a farlo che a dirlo
Cesco...abbi pazienza correggimi se sbaglio:nexus s i9023 rom stock 4.0.3 liscia senza ne root ne bootloader sbloccato
1)con il tuo tool v8 sblocco il bootloader
2)sempre con il tool(l'altro) aggiorno da 4.0.3 a 4.0.4
Giusto?
TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
Cesco volevo farti un ultima domanda...ma facendo l'aggiornamento dalla 4.0.3 a 4.0.4 tramite il tuo "pacchetto" io ora ho il telefono stock oppure no?E la recovery di ICS funziona o è ancora buia come alla 4.0.3?
Ps. per il fatto della batteria non mi sembri che consumi più batteria di prima anzi vada meglio come promesso da zio google :P
CESCO CHE DIRE????....sei assolutamente un genio!!!!...fatto tutto in pochissimo tempo...ho avuto solo un incertezza all'inizio quando si è messo in fastboot...ma poi ho capito che andava in loop perchè selezionavo la seconda voce del menù invece che la prima!!!!...cmq tutto ottenuto in 2 minuti...per chiunque volesse rimango a disposizioni per ulteriori chiarimenti...ma il tool di cesco veramente è semplice ed intuitivo!!!!