Scusa Mattia, non mi era arrivata la notifica della tua risposta... Comunque sì, è giustissimo come hai scritto tu.. :)
Visualizzazione stampabile
Salve di nuovo ho dei nuovi problemi: sono riuscito ad installare la recovery touch ora ho voluto reinstallare la percentuale batteria stock che avevo montato sulla 4.0.3 l'installazione da recovery và a buon fine solo che al riavvio mi dice che l'applicazione UI si è bloccata in modo anomalo e tutta la barra con segnale radio data orario e batteria sono spariti reinstallato la rom v.2 da te postata ritorna tutto stock. Hai delle dritte per installare una batteria con percentuale? Poi succede che installata la recovery touch il cell ha dei reboot
Scusa ma c'è la versione per android 4.0.4?
Inviato dal mio Nexus S
[IMPORTANTE]: RAGAZZI, PER I PROSSIMI 5 GIORNI A PARTIRE DA OGGI (09/04) REGALO A TUTTI LA VERSIONE "COMPLETA" CON TUTTE LE FUNZIONALITA' DEL TOOL, IN CAMBIO DI UN PICCOLISSIMO FAVORE CHE NON VI COSTERA' NULLA E CHE VI PORTA VIA APPENA 10 MINUTI. GLI INTERESSATI MI CONTATTINO QUI: cescomn@gmail.com .... (non dovete scrivere niente di particolare.. tanto le mail le leggo tutte una ad una, basta che mi fate capire che siete di Androidiani...)! RINGRAZIO SIN DA ORA TUTTI QUELLI CHE LO FARANNO!! :) :)
Domanda stupida: funziona con ics 4.0.4?
ho provato in tutti i modi ma non riesco ad ottenere i drivers del mio nexus s.. come devo fare??
Io ho provato sia pdanet che quelli di google di cui ora mi sfugge il nome...
Ne conosci altri che funzionino con il tuo Tool?
Ho anch'io problemi con i driver, dal tool di Cesco non me li installa, si chiude la finestra... li scarico e installo manualmente e vediamo.
Cesco usa pdanet...
http://pdanet.co/bin/PdaNetA302.exe (se avete il sistema a 32 bit)
http://pdanet.co/bin/PdaNetA302x64.exe (se avete sistemi a 64 bit)
sicuro che non funzionino? sarebbe molto strano...
ed è strano perché non dipendono dal tool ma dal proprio windows...
Sono a metà strada, ho sbloccato il bootloader, installato la recovery e fatto il root, ora devo installare la nuova rom e poi wipe.
Poi devo rendere la recovery permanente (punto 12)?
Quelli di PdaNet, li ho cercati con Google e scaricati.
Vi prego aiutatemi... il Nexus va in loop continuo appena inserisco il codice PIN si riavvia... che posso fare?
EDIT: Ok si è sistemato da solo... sto perdendo anni di vita.
Volevo fare un Nandroid backup, ma quando vado in fastboot e clicco su recovery, mi da l'androide con il triangolo rosso, non mi attiva la CWM, perchè?
Eidolon dicci cosa hai fatto....
purtroppo sul funzionamento del tool non sono molto informato :(
Sono sicuro di aver sbloccato il bootloader (perchè all'accensione c'è la scritta Google con il lucchetto) e aver ottenuto i permessi di root (perchè ora nel menu ho l'applicazione SuperUser).
In teoria ho installato anche la CWM ma da fastboot - recovery fa come se non ci fosse (androide con il triangolo rosso, non passa neanche premendo volume + e tasto accensione).
E non va il WiFi... va sempre peggio, qualcuno mi dia un consiglio
perchè su una rom stock la recovery stock viene ricreata subito....
Dal market scaricate ROM MANAGER. Con un file manager andate in system/etc/install-recovery.sh e rinominate/cancellate questo file. Adesso con ROM MANAGER precedentemente scaricato installare nuovamente la Clockwormod.
Adesso avete reso la Clockworkmod definitiva.
Per il WiFi cosa posso fare? Ho fatto già un ripristino delle impostazioni di fabbrica ma non funziona, non fa lo switch tra ON/OFF :(
Installa la recovery anche dal tool puoi farlo e dopo cambia il kernel
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Ho scelto dal tool di installare la CWM, per Nexus S GSM, ora mi chiede se riavviare o no.
Prima ho scelto di riavviare e mi è successo tutto, se non riavvio e la rendo definitiva è meglio?
EDIT: ho deciso di ripristinare tutto come prima, senza root e con bootloader bloccato.
Ora ho fatto un ripristino delle impostazioni di fabbrica, spero che il WiFi torni a funzionare.
Certo rendila permanente
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Non ci sono riuscito, mi ha dato lo stesso errore di prima.
Ora non riesco neanche a ripristinare il mio account, il WiFi continua a non funzionare, si spegne da solo!
E ora che faccio? Era meglio se stavo con il battery drain, sto tool mi ha incasinato tutto!
riesci a ripetere dal tool l'installazione della recovery?
cosa significa quello che vuole?
Hai ragione non mi sono spiegato, ma sono preoccupato : si spegne da solo, prima si è riavviato e il WiFi continua a non funzionare.
Sono riuscito a ripristinare il mio account tutto in 3G, ma non so che fare per sistemarlo :'(
ok lascia perdere per ora il wifi
attiva solo il debug usb e non l'usb dati normale e riprova dal tool l'opzione 12 per rendere permanente la recovery.
e fammi sapere
Ora riprovo a fare tutto daccapo, dato che l'ho rimesso tutto stock e formattato (quindi non ho più i driver pdanet credo)
Ti faccio sapere appena arrivo alla recovery....
Il tool mi chiede quale recovery installare, ho scelto la CWM.
Poi mi dice "driver error" - "send boot344...." e mi chiede se voglio riavviare il telefono
e i pdanet non li hai installati più?...
hai riattivato la modalità debug usb?
sul telefono non credo servissero i pdanet... comunque dai
EDIT: abbiamo risolto ;)
Sì, merito della tua pazienza!
Ora ho fatto un nandroid backup e mi accingo all'installazione della Pixel, speriamo bene!
Ragazzi scusate l'intromissione sul thread,
ho un nexus S con ics 4.0.4 stock (ricevuto via OTA qualche gg. fa) e ho bisogno dei permessi di root per far andare un VNC server sul mio device.
Qualche anima pia può rispondere a queste veloci domande?
- il tool fa al caso mio? Che sequenza dovrei attuare per ottenere i permessi di root sul mio nexus S? Teoricamente basta lo sblocco del bootloader e l'opzione per rootare il telefono? Non c'è verso di rootare il device senza lo sblocco preventivo del bootloader?
- posso evitare per raggiungere il mio scopo di sovrascrivere la recovery con una custom come la CWM? Non sarei interessato ad ulteriori modifiche ed in realtà non vorrei pregiudicarmi futuri aggiornamenti OTA da parte di google :)
Grazie per le info ;)