Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dom182
devi innanzittuto scaricare una ROM...poi devi installarla sul telefono!
ok ho scaricato cyanomod 9 dal link di questo forum poi che devo fare?
-
Quote:
wantolla
ok ho scaricato cyanomod 9 dal link di questo forum poi che devo fare?
perfetto hai fatto già la metà del lavoro! :)
a questo punto usa l'opzione 5 del tool "installazione di una ROM" e ti dirà tutto lui!
Se hai problemi fammi sapere!
-
Quote:
Dom182
perfetto hai fatto già la metà del lavoro! :)
a questo punto usa l'opzione 5 del tool "installazione di una ROM" e ti dirà tutto lui!
Se hai problemi fammi sapere!
ok io ho il file scaricato update-cm-9.0.0-RC0-crespo-signed.no.v7.p0.R.zip , solo che nella pagina del topic dice che bisogna scaricare altre cose....ma non ho capito nulla...
Ora leggendoti basta che faccio la procedura del tool e seleziono solo quel file che ho scaricato e sono apposto, giusto?
-
Quote:
wantolla
ok io ho il file scaricato update-cm-9.0.0-RC0-crespo-signed.no.v7.p0.R.zip , solo che nella pagina del topic dice che bisogna scaricare altre cose....ma non ho capito nulla...
Ora leggendoti basta che faccio la procedura del tool e seleziono solo quel file che ho scaricato e sono apposto, giusto?
si si è sufficiente...quella che hai scaricato tu è la ROM, le altre cose sono delle mod, ossia delle cose opzionali
-
Quote:
Dom182
si si è sufficiente...quella che hai scaricato tu è la ROM, le altre cose sono delle mod, ossia delle cose opzionali
ma devo farli oppure no...insomma anche perchè non ho capito bene cosa intende dire ...
In caso scarico un'altra rom non lo so...non so più che fare...
-
Quote:
wantolla
ma devo farli oppure no...
che cosa???????
Ti ho scritto che basta il file che hai scaricato tu. Utilizza l'operazione 5 del tool
-
Quote:
Dom182
che cosa???????
Ti ho scritto che basta il file che hai scaricato tu. Utilizza l'operazione 5 del tool
ok faccio così ;) solo che ora il toolmi chiede di mettere il tel in modalità debug come faccio se nella schermata di clockwordmod non c'è?
-
Quote:
wantolla
ok faccio così ;) solo che ora il toolmi chiede di mettere il tel in modalità debug come faccio se nella schermata di clockwordmod non c'è?
c'è...ci arrivi così:
mount and storage -->mount USB storagre...
se hai seguito questi passaggi correttamente ti apparirà una schermata con scritto "Unmout", tu non toccare niente e sei in modalità debug!
-
Quote:
Dom182
c'è...ci arrivi così:
mount and storage -->mount USB storagre...
se hai seguito questi passaggi correttamente ti apparirà una schermata con scritto "Unmout", tu non toccare niente e sei in modalità debug!
ok ho fatto solo che ora mi dice che la cartella rom non è presente....dove devo metterla?
-
Quote:
wantolla
ok ho fatto solo che ora mi dice che la cartella rom non è presente....dove devo metterla?
nella cartello del tool di cescoMn...non so però dove hai salvato il programma! Dovresti saperlo tu!
-
Quote:
Dom182
nella cartello del tool di cescoMn...non so però dove hai salvato il programma! Dovresti saperlo tu!
Rinomina la rom in "rom.zip" e copialo nella cartella
C:\Program Files\CescoMn\CescoMn Nexus Tools\Rom
dopodiché, puoi avviare la procedura guidata.. ;)
-
Quote:
Dom182
mm...devo copiare la rom nella cartella di cescomn che si è creata nel pc dopo l'istallazione, giusto? e poi da lì mi irconsoce la rom e la istalla dal tool , corretto?
il prgramma è in c:/
-
Quote:
wantolla
mm...devo copiare la rom nella cartella di cescomn che si è creata nel pc dopo l'istallazione, giusto? e poi da lì mi irconsoce la rom e la istalla dal tool , corretto?
il prgramma è in c:/
esatto...nella cartella del tool c'è una cartella che si chiama ROM...aprila ed incolla la ROM che hai scaricato lì dentro..poi usa il tool
-
Quote:
CescoMn
Rinomina la rom in "rom.zip" e copialo nella cartella
C:\Program Files\CescoMn\CescoMn Nexus Tools\Rom
dopodiché, puoi avviare la procedura guidata.. ;)
ciao ho rinominato il file in rom e l'ho copiato nella cartella ROM del pc.
SOlo che ora mi dice il tool che il file rom.zip non è presente nella carella rom... forse sbaglio nel storage menu..
-
ciao ci sono riuscitoo....sentite ora il tool mi chiede quale recovery istallare 5.0.2.0 oppure 5.8.02 oppure twr recovery
che devo fare?
-
Quote:
wantolla
ciao ho rinominato il file in rom e l'ho copiato nella cartella ROM del pc.
SOlo che ora mi dice il tool che il file rom.zip non è presente nella carella rom... forse sbaglio nel storage menu..
mmm questa cosa è strana!
Allora prova ad installare la ROM senza usare il menù facendo così:
1) collega il terminale al PC
2) entra in modalità debug come ti ho detto prima
3) a querto punto il PC dovrebbe riconoscere il tuo terminale, faglielo vedere come memoria di massa
4) se non lo fa già in automatico apri la cartella del tuo telefono da risorse del computer del PC
5) copia il file della ROM così cope l'hai scaricata senza rinominarla all'interno del telefono
6) a questo punto ricai nel menù principale della recovery e selezioni:
Install zip from SD card --> Choose zip from from SD card --> cerchi il file che hai caricato e lo fai partire
-
Quote:
wantolla
ciao ci sono riuscitoo....sentite ora il tool mi chiede quale recovery istallare 5.0.2.0 oppure 5.8.02 oppure twr recovery
che devo fare?
scegli il 5.8.0.2
-
Quote:
Dom182
scegli il 5.8.0.2
Ho un nuovo prblema fatta la cosa della recovery (apply update from.zip) ed esce il robot a terra con un triangolo sulla pancia rosso e punto esclamativo.
Sotto è riportato
--installing:/sdcard/upadet.zi
p
finding update package
opening update package
E:can't open /sdcard/update.zip
(no such file or directory)
installation aborted
-
Quote:
wantolla
Ho un nuovo prblema fatta la cosa della recovery (apply update from.zip) ed esce il robot a terra con un triangolo sulla pancia rosso e punto esclamativo.
Sotto è riportato
p
finding update package
opening update package
installation aborted
scusa ero a cena! sei riuscito a risolvere? a che punto sei ora?
-
ti è stato detto come fare:
Install zip from SD card --> Choose zip from from SD card --> cerchi il file che hai caricato e lo fai partire
se fai apply update significa innanzitutto che il file della rom che hai messo l'hai rinominato in update.zip
-
Quote:
Dom182
scusa ero a cena! sei riuscito a risolvere? a che punto sei ora?
no anzi scusami tu e scesate tutti ma sto sudando per fare questa cosa....
niente sono alla schermata che ti ho elencato poco fà...non va vedo il robot a terra a pancia a l'aria con il triangolo sulla pancia
-
Quote:
Pakobis
ti è stato detto come fare:
se fai apply update significa innanzitutto che il file della rom che hai messo l'hai rinominato in update.zip
ok quindi faccio così invece delle cose che mi escono nel tool???? perchè la rom me la trova e la carica e la fase successiva dove mi chiede di fare recovey che va poi a farsi benedire il tutto...
io ho rinominato il file rom che sta nella cartella ROM del pc dove ho istallato il tool
non vorrei che nella selezione del tipo di device sbaglio...io scelgo l'opzione 1 nexus s GSM
solo che al passaggio successivo esce questo
error:device not found
sending 'recovery' <3464 kb>...okay
writing 'recovery'..okay
hai isttallto correttamente clockwordmod
e poi dopo arrivo alla recovery e al riavvio del telefono con la schermata finale del robot morto a terra
p
finding update package
opening update package
installation aborted
-
Fai questi passaggi come ti ho spiegato prima. E' più difficile a spiegarlo che a farlo!
1) collega il terminale al PC
2) entra in modalità debug come ti ho detto prima
3) a questo punto il PC dovrebbe riconoscere il tuo terminale, faglielo vedere come memoria di massa
4) se non lo fa già in automatico apri la cartella del tuo telefono da risorse del computer del PC
5) copia il file della ROM così cope l'hai scaricata senza rinominarla all'interno del telefono
6) a questo punto ricai nel menù principale della recovery e selezioni:
-
fatto grazie di cuore per la pazienza :)
ho messo tutto nella sd.... grazie ancora
-
Quote:
wantolla
fatto grazie di cuore per la pazienza :)
ho messo tutto nella sd.... grazie ancora
quindi sei riuscito a far partire il terminale con Cyanogenmod?
-
si si....solo che ora non trovo le applicazioni di google e non so come attivare l'account
-
Quote:
wantolla
si si....solo che ora non trovo le applicazioni di google e non so come attivare l'account
giusto nella ROM non ci sono le applicazioni di google! Fai così:
1) scarica il pacchetto delle GoogleApp cliccando QUI
2) installa il file .zip nello stesso modo con cui hai installato la ROM (quindi copi il file nel telefono e poi lo installi dalla recovery nello stesso identico modo di prima!!!)
3) riavvi ed il gioco è fatto! Avrai gmail, il play store etc...
-
Quote:
Dom182
giusto nella ROM non ci sono le applicazioni di google! Fai così:
1) scarica il pacchetto delle GoogleApp cliccando
QUI
2) installa il file .zip nello stesso modo con cui hai installato la ROM (quindi copi il file nel telefono e poi lo installi dalla recovery nello stesso identico modo di prima!!!)
3) riavvi ed il gioco è fatto! Avrai gmail, il play store etc...
1) il file non c'è più
2) per istallare il file come faccio a tornare a quel menù con quelle scritte Install zip from SD card --> Choose zip from from SD card --> ?
-
Ho corretto il link, per scaricare le GoogleApps clicca QUI.
Per riandare nella schermata della recovery fai così:
1) spegni il telefono
2) tieni premuto il tasto volume giù
3) premi il tasto accensione (continuando a premere il tasto volume giù)
4) sei nella recovery ed installi il file!
-
Grazie ma è fantastica questa cosa....inizialmente non riuscivo ad andare di recovery poi ho visto che ci sta l'opzione riavvio e nel riavvio c'è l'opzione recovery ;)
-
Quote:
wantolla
Grazie ma è fantastica questa cosa....inizialmente non riuscivo ad andare di recovery poi ho visto che ci sta l'opzione riavvio e nel riavvio c'è l'opzione recovery ;)
si è vero, però questa è una cosa che permette di fare la rom che monti, cioè la Cyanogen...non tutte le rom lo permettono!
Se non è possibile fare come dici tu se mai monterai una nuova rom, come ti ho detto è il metodo classico!
-
Grazie sei stato fantastico!!!
Il telefono è incredibile :D:D:D
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
Quote:
wantolla
Grazie sei stato fantastico!!!
Il telefono è incredibile :D:D:D
Di niente è stato un piacere...ci siamo passati tutti! :)
-
Facendo questi cambiamenti,chi ha problemi di rotazione display come me vengono risolti?mi si sono verificati dopo 2mesi dall'aggiornamento al ics 4.04.se metto una rom tipo cyanogen poi ci saranno aggiornamenti?e quali vantaggi o svantaggi portano avere queste rom?
Grazie e scusate se ho fatto domande obsolete.
Max
-
Quote:
Pakobis
prova
QUESTO download del PDANet... è per windows a 32bit.
Ok ho fatto usando il PdaNet.scusa se rispondo solo ora. ora provo da me a mettere la rom cyanogen ecc...sperando di non fare casini.ma se mai dovessi briccare il cel ce una soluzione per uscirne,ovvero riportarlo come quando lo comprai con l'android 2.3.3?
-
nonostante abbia installato il pdanet driver quando faccio l'operazione completa,7,sento il suono di disconnessione dispositivo da windows e il cel va nel bootloader ma non ce "unlock bootloader",che fò?
-
ci ho provato almeno dieci volte (anche con la procedura manuale installando adk java, usb driver etc..) sia usando tool Cesco :
..il cellulare il debug mode entrando in fastboot mode non viene visto e in gestione dispositivi vedo adp android 1.0 con punto esclamativo giallo, se invece collego il dispositivo acceso al pc me lo ricosce senza problemi..
3 pc diversi win 7 sia 32 che 64 bit....
poi ..dopo aver fatto queste prove, , ..mi lampeggia una cornice rossa per 1 secondo.. ???!! in varie schermate..più che latro in impostazioni
-
Quote:
Originariamente inviato da ironia
ci ho provato almeno dieci volte (anche con la procedura manuale installando adk java, usb driver etc..) sia usando tool Cesco :
..il cellulare il debug mode entrando in fastboot mode non viene visto e in gestione dispositivi vedo adp android 1.0 con punto esclamativo giallo, se invece collego il dispositivo acceso al pc me lo ricosce senza problemi..
3 pc diversi win 7 sia 32 che 64 bit....
poi ..dopo aver fatto queste prove, , ..mi lampeggia una cornice rossa per 1 secondo.. ???!! in varie schermate..più che latro in impostazioni
Mha il cell a quanto ho capito devi avviarlo normalmente, lo colleghi al pc ma non lo attivi come periferica. A questo punto vai in impostazioni sviluppatore e attivi "debug usb" e poi utilizzi il tools di cesco...
Il cell se i driver sono giusti ti viene visto dopo aver attivato debug come un disco usb ( disco x: ) non accessibile..
Vorrei mettere la cyano 9 mi sono stufato di tutto stock.. poi ho installato un botto di roba per avere quello che ha la cyano in una sola rom.. XD..
Inviato dal mio Nexus S
ICS 4.0.4 Rom Stock GT-I9023
-
prima attivi debug usb dalle impostazioni e poi colleghi il cavo senza attivare altro...
non toccare altro se non espressamente richiesto dalle operazioni del tool
-
Le ho provate tutte il problema e' che su win7 64 bit i driver non si installano così facilmente e ho provato con i pda:)
Insomma per il momento ci ho perso anche troppo tempo