Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
narcan
L
Mi spiace cesco per la disavventura. Volevo chiederti una cosa visto che non sono molto aggiornato. Conviene aggiornare all' ultima kangy visto che io ho ancora la 8? Poi come mai da un po non mi carica il cell al 100%? So che è una funzione della kangy e infatti me lo ha sempre caricato al 100. Grazie per le risposte
Strano, effettivamente, dovrebbe essere una funzione prevista nella ROM (anche se tecnicamente non cambia niente, ti fa solo apparire la scritta 100%).. Se vuoi aggiornare alla K15, io l'ho avuta per un po' di tempo e non mi sembrava ci fossero problemi rilevanti, quindi devi semplicemente vedere come ti trovi tu.. le differenze non sono poi tantissime, però ha risolto alcuni problemi che c'erano in ROM precedenti.. :)
-
salve, io ho 4.0.3 originale è possibile con questo tool ottenere il root senza perdere i dati o la funzione "CescoMn Instant Root per Gingerbread funziona come scritto solo con gingerbread?
-
Quote:
fabysolo85
salve, io ho 4.0.3 originale è possibile con questo tool ottenere il root senza perdere i dati o la funzione "CescoMn Instant Root per Gingerbread funziona come scritto solo con gingerbread?
Ciao, purtroppo CescoMn Instant Root funziona, come scritto, solo su Gingerbread, per ICS è necessario il metodo classico con lo sblocco del bootloader, l'installazione della recovery etc.. (il che comporta, quindi, la perdita dei dati..)
-
:'( non c'è proprio modo di salvare almeno i salvataggi dei giochi?
-
Quote:
fabysolo85
:'( non c'è proprio modo di salvare almeno i salvataggi dei giochi?
Bè, per salvare i dati è sufficiente usare un'applicazione per il backup.. ce ne sono diverse su Google Play..
Se vuoi questa è una in versione gratuita..
Dimmi come va..
-
ma richiede il root come tutte... Vabbè... Comunque, la "procedura completa" del tool cosa comprende? tu che passaggi mi consigli per sbloccare e ottenere il root? Ps grazie per il supporto :)
-
Cesco novità sul tuo Nexus?... è rinato?...
-
Quote:
fabysolo85
ma richiede il root come tutte... Vabbè... Comunque, la "procedura completa" del tool cosa comprende? tu che passaggi mi consigli per sbloccare e ottenere il root? Ps grazie per il supporto :)
Se richiedesse il root non te l'avrei certo linkata... ;)
Comunque la procedura completa è composta da:
1) Sblocco del bootloader
2) Installazione della recovery
3) Root del dispositivo..
Quote:
Pakobis
Cesco novità sul tuo Nexus?... è rinato?...
Putroppo no, comunque grazie per l'interessamento.. :(
-
Cavolo hai ragione... è che c'è pure la versione root e mi sono confuso :-[
Comunque prima di fare la procedura completa consigli di fare un wipe o è uguale? non vorrei ritrovarmi con un mattone in mano!
-
Quote:
fabysolo85
Cavolo hai ragione... è che c'è pure la versione root e mi sono confuso :-[
Comunque prima di fare la procedura completa consigli di fare un wipe o è uguale? non vorrei ritrovarmi con un mattone in mano!
Fin'ora qui l'unico col mattone sono io.. ;) Comunque fidati, non ti ritrovi certo con un cell brickato a causa di un wipe dimenticato.. al massimo il sistema è meno performante o con qualche problema.. Comunque per quanto riguarda i wipe è tutto automatizzato nella procedura completa quindi non preoccuparti.. :)
-
Fantastico, quindi in pratica mi basta premere 7 e sono apposto?
Comunque ho letto del tuo mattone, mi dispiace! Ma ora che fai? Ne prendi un altro o ci abbandoni?
-
Quote:
fabysolo85
Fantastico, quindi in pratica mi basta premere 7 e sono apposto?
Comunque ho letto del tuo mattone, mi dispiace! Ma ora che fai? Ne prendi un altro o ci abbandoni?
In realtà su ICS non è tutto automatizzato come su Gingerbread.. qualcosa lo devi fare ma basta che leggi ciò che ti dice il tool e sei a posto.. Per quanto riguarda il mio Nexus entro fine settimana faccio le ultime prove per vedere se riesco a risolvere, in caso contrario o me lo accettano in garanzia o non penso di avere altre alternative, considerato che ormai non si trova più (eccetto su ebay ma non avrebbe senso acquistare a 300 euro un terminale di un anno e mezzo fa..)
-
toglimi una curiosità... ma per briccarlo quale operazione hai eseguito?
ti chiedo questo anche per capire se è un'operazione al quale siamo esposti anche noi profani... almeno sto attento ... :)
-
allora, ho premuto 7 e mi appare di dover selezionare un look bootloader con i tasti volume, ma non c'è tale funzione... cosa devo fare?
-
Quote:
Pakobis
toglimi una curiosità... ma per briccarlo quale operazione hai eseguito?
ti chiedo questo anche per capire se è un'operazione al quale siamo esposti anche noi profani... almeno sto attento ... :)
No, no tranquillo.. ho fatto davvero una cavolata io.. mentre stavo cercando di aggiungere il root automatico anche su ICS tra flash e riflash delle varie ROM stock (in modo da mettermi nelle stesse condizioni di un utente che usa il tool per la prima volta) ho per errore flashato quella del i9020, visto che ce le ho tutte archiviate sul PC da quando ho creato il tool (per estenderne la compatibilità con tutti i modelli).. e quindi è chiaro che se metto il bootloader di uno smartphone su un'altro (per quanto simili possano essere) il risultato è un brick sicuro.. Anzi, penso che sul nostro nexus sia proprio l'unico modo per brickare.. insomma ce ne vuole.. basterebbe un po' di attenzione.. cosa che io dopo il cinquecentesimo flash di questo mese non ho stupidamente posto..... Vabbè, mi raccomando voi state attenti a non confondere le ROM dei due modelli, anche se non penso proprio sia possibile, visto che non avreste nessun motivo di tenerle archiviate sul PC..
-
in pratica mi appare la schemata con il robottino e posso scegliere tra
-reboot bootloader
-reboot
-recovery
-power off
-
Quote:
fabysolo85
in pratica mi appare la schemata con il robottino e posso scegliere tra
-reboot bootloader
-reboot
-recovery
-power off
Che operazioni hai fatto fin'ora? Sicuramente lo sblocco del bootloader.. e poi? La recovery l'ha già installata?
-
Cesco hai provato ad usare questo tool?
[APP] Linux Tool for Bricked Nexus S after firmware update - xda-developers
riguarda sempre problemi di flash del 9020 sul 9023...questo al tempo del file di ICS!!
Comunque sappi che ho sempre letto di nexus mandati in assistenza brikkati e tornati sani e salvi senza nessuna contestazione da parte dell'assistenza!
Ed è vero che il nexus è uno dei telefoni più difficili da brikkare ;)
-
Quote:
CescoMn
Che operazioni hai fatto fin'ora? Sicuramente lo sblocco del bootloader.. e poi? La recovery l'ha già installata?
ho messo in debug usb ho premuto 7 e il telefono si riavvia. appare una schermata con il robottino verde dove mi da queste 4 possibilita:
-reboot bootloader
-reboot
- recovery
-power off
-
Quote:
Glad
Cesco hai provato ad usare questo tool?
[APP] Linux Tool for Bricked Nexus S after firmware update - xda-developers
riguarda sempre problemi di flash del 9020 sul 9023...questo al tempo del file di ICS!!
Comunque sappi che ho sempre letto di nexus mandati in assistenza brikkati e tornati sani e salvi senza nessuna contestazione da parte dell'assistenza!
Ed è vero che il nexus è uno dei telefoni più difficili da brikkare ;)
Si, il tool su XDA l'ho già provato ma è chiaro che non è di nessuna utilità nel caso in cui il telefono non si accenda.. Infatti non è possibile operare da un PC su un dispositivo spento, semplicemente via software..
-
Quote:
fabysolo85
ho messo in debug usb ho premuto 7 e il telefono si riavvia. appare una schermata con il robottino verde dove mi da queste 4 possibilita:
-reboot bootloader
-reboot
- recovery
-power off
Quindi il bootloader lo hai sbloccato, giusto? Nelle diciture in alto, c'è scritto: LOCK STATE - UNLOCKED??
Se sì, allora procedi dal PC con il tool per l'installazione della recovery, e il cell lascialo così.. :)
-
Ah...colpa mia che ho letto velocemente e non avevo colto che bisognava che il telefono si accendesse :)
Facci sapere!
-
Quote:
CescoMn
Quindi il bootloader lo hai sbloccato, giusto? Nelle diciture in alto, c'è scritto: LOCK STATE - UNLOCKED??
Se sì, allora procedi dal PC con il tool per l'installazione della recovery, e il cell lascialo così.. :)
no loock state - locked :'(
-
Quote:
fabysolo85
no loock state - locked :'(
Davvero strano... Prova ad aprire in contemporanea un altra finestra del tool, e seleziona (2) Sblocco del bootloader.. se funziona, chiudi la finestra e prosegui nell'altra dove avevi avviato la procedura completa..
-
niente sia che prema 7 sia che prema 2 il telefono si riavvia e entra in fastboot...
-
ma scusate, premendo il tasto volume verso l'alto + power che schermata deve apparire?
-
Quote:
fabysolo85
ma scusate, premendo il tasto volume verso l'alto + power che schermata deve apparire?
è la combinazione di tasti per entrare in fastboot.. comunque è davvero strano.. il telefono dovrebbe riavviarti, chiederti se vuoi sbloccare il bootloader e POI entrare in fastboot, ma solo dopo aver sbloccato il bootoloader
Quote:
Glad
Ah...colpa mia che ho letto velocemente e non avevo colto che bisognava che il telefono si accendesse :)
Facci sapere!
Figurati, grazie comunque che sei andato a cercare.. Comunque ho notato con piacere che oggi il cell era scarico, il che mi fa ben sperare.. magari significa che qualche servizio quando premo il pulsante di accensione viene avviato nonostante il display appaia spento..
-
può essere che non ho la sdk aggiornata per il 4.0.3?
-
Quote:
fabysolo85
può essere che non ho la sdk aggiornata per il 4.0.3?
No, non penso sia quello il problema.. se nn ricordo male però anche ad un altro utente tanto tempo fa era successa una cosa simile.. ma nn ricordo come abbia risolto...
-
il problema credo sia che in fastboot il pc non mi vede il telefono... cosa può essere?
-
-
Buongiorno amici,
ho richiesto i permessi di root con il tool di CescoMn, come faccio a verificare l'effettiva riuscita dell'operazione?
Ho riscontrato che l'unica cosa che è accaduta , mi ha cambiato il KERNEL
Mi spiego:
giorni fa ho flashato la ROM ICS Dario's v4 (4.0.3.0.2.0.1.0)
kernel 3.0.23 AIR Kernel v 3.4......
Oggi dopo la procedura root mi trovo la stessa rom , ma kernel 3.0.8 gb55e9ac.
Mi chiedo ..è normale?
(ho provato ad inviare gli screenshot, ma mi dice di regolare la dimensione)
Brunetto
-
Quote:
brunetto
Buongiorno amici,
ho richiesto i permessi di root con il tool di CescoMn, come faccio a verificare l'effettiva riuscita dell'operazione?
Ho riscontrato che l'unica cosa che è accaduta , mi ha cambiato il KERNEL
Mi spiego:
giorni fa ho flashato la ROM ICS Dario's v4 (4.0.3.0.2.0.1.0)
kernel 3.0.23 AIR Kernel v 3.4......
Oggi dopo la procedura root mi trovo la stessa rom , ma kernel 3.0.8 gb55e9ac.
Mi chiedo ..è normale?
(ho provato ad inviare gli screenshot, ma mi dice di regolare la dimensione)
Brunetto
scusa ma coma hai fatto giorni fa ad installare una rom se non avevi il root?
-
ciao cescomn ho un nexus s tutto originale con rom 2.3.6 per poter mettere una rom miui che ho quali opzioni devo seguire?grazie mille
-
Quote:
Dom182
scusa ma coma hai fatto giorni fa ad installare una rom se non avevi il root?
Hai ragione, perdonami la svista. Ma per il discorso Kernel? Sara' perche ho chiesto i permessi di root che già avevo?
-
1 allegato(i)
Mi è spuntato questo errore,
Allegato 7059
Come faccio a sapere se i driver sono installati?
-
cescomn ho bisogno del tuo aiuto ho seguito la tua guida arrivato all'istallazione della recovery il telefono non si è riavviato e cè la scritta google e un lucchetto aperto cosa è successo AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
-
qualcuno mi saprebbe aiutare
-
hai già provato a spegnerlo e riaccenderlo?
-
si mi rimane sempre con il logo google e il lucchetto il bootloader lo ha sbloccato e anche la recovery ha messo ma poi non fa piu niente