la CyanogenMod me l ha installata o meglio mi ha deto il mess che è andato a buon fine,ma il device rimane bloccato sulla schermata di inizio sul robottino celeste sullo skate con la scritta sotto cyanogen,siamo a posto lo uso come sopramobile
Visualizzazione stampabile
la CyanogenMod me l ha installata o meglio mi ha deto il mess che è andato a buon fine,ma il device rimane bloccato sulla schermata di inizio sul robottino celeste sullo skate con la scritta sotto cyanogen,siamo a posto lo uso come sopramobile
o_O .........
faccio fatica a seguirti...
ho installato la rom CyanogenMod ma il device rimane sulla schermata di inizio cioè su quella dove c'è il messagio di benvenuto per capirci
prova a riavviare?...
nulla per riavviare devo togliere l abatteria,fatto ma non ho risolto rimane sempre piantato li
se riesci ad entrare in recovery fai tutti i wipe (tranne il battery)...
ora devo andare....
a dopo
ho fatto un restore backup tornato al punto di partenza
sarebbe?
4.0.3 stock?
ragazzi una stranezza...ho dovuto formattare il PC ed ho reistallato Win7.
Per far riconoscere il nexus, volevo quindi istallare i driver direttamente dal tool, però seguendo il passaggio 1 --> 3(driver win7) poi mi da ERRORE:
Suggerimenti?Quote:
android_winusb.inf
Nella cache del caricatore di risorse non è stata caricata la voce MUI
1
0
Si è verificato un errore!
PS: la butto lì...sarà che sul pc su cui sto provando, non ho la connessione internet? O.o
Pakobis scusa se non ho più risposto,cmq diciamo che ho risolto ,ho fatto dei wipe ed ho installato una rom di crespo con 4.0.4 non la CyanogenMod,ed ora sembra che il device vada bene,anche sè vorrei provare un altra rom,ma dopo la dissaventura dell altra sera diciamo che temo di ritrovarmi nuovamente nella situazione da cui sono riuscito a venir fuori ,cmq grazie per avermi seguito
Leggi la guida che ho scritto per cambiare rom su base pulita. ;)
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Sto provando a seguire la guida per effettuare il root ma non ci riesco.
Premetto che DOVREI avere il bootloader già sbloccato in quanto mi è tornato dall'assistenza con il lucchetto all'avvio del cellulare.
Se confermate quest'ipotesi dovrei seguire quindi la video-guida a pagina iniziale dal minuto 2.20 circa ..ciò che non mi è chiaro però è dove trovare quel file root.zip che copi dal computer al cellulare . Seconda cosa: per avere quella schermata del minuto 3.35 devo installare qualcosa sul mio nexus s? Grazie :)
PS: Ho ICS 4.0.4
Ciao NexusS, allora il video mostra una vecchia versione del tool... Con quella nuova, se hai già il bootloader sbloccato devi:
_ Accendere il cell normalmente
_ Collegarlo al PC (in modalità Debug USB)
_ Selezionare l'opzione 4. Root del terminale
_ Attendere il completamente dell'operazione (richiede qualche riavvio, ma è tutto automatizzato).
La famosa schermata che vedi al minuto 3.35 è la ClockWorkMod Recovery e ti serve solo qualora tu decida di cambiare la ROM del tuo dispositivo. Per installarla:
_ Accendi il cell normalmente
_ Collegalo al PC (in modalità Debug USB)
_ Avvia il tool e seleziona l'opzione 3 (Installazione della Recovery)
_ Seleziona la voce 1. Nexus S (GSM)
_ Seleziona la voce 2. ClockworkMod Recovery Touch 5.8.0.2
_ Attendi il completamente dell'operazione
_ Riavvia il cell
Ciao e buon modding!! :)
Veloce e chiaro ti ringrazio! appena posso provo e ti faccio sapere
Figurati!! Prima di metterti al lavoro, se non l'hai ancora fatto, ricordati però di installare i drivers! Se hai problemi chiedi pure! ;)
C'è qualche guida per l'installazione di questi drivers? sto alle prime armi e penso che si capisce :D
Ha terminato la procedura sul computer col cellulare attaccato ed ora tra le applicazioni sul nexus s compare questo PDA Net ..però non ho capito onestamente sei i drivers sono installati
Sta facendo :D
Perfetto ha finito :) quindi ho il root adesso?
se tra le applicazioni hai l'app SUPERUSER... sì
Ciao a tutti,
rieccomi, credo che la discussione di riferimento sia questa :P, vorrei fare il root al mio nexus s, ho installato il programma di cescoMn, credo che i driver siano installati, il programma mi dice che lo sono (...non è stata caricata la voce MUI) quindi volevo chiedere, ora come procedo ?
Mi è stato accennato del bootloader ma non so dire se è bloccato o sbloccato, come lo verifico ?
Ciao per verificare se hai il bootloader sbloccato, spegni il device, lo riaccendi, se all'avvio ti appare un lucchetto aperto allora hai il bootloader sbloccato, altrimenti usa il tool di cesco per fare tutta la procedura, però sappi che sbloccando il bootloader perdi ttt i dati che hai sul telefono, app comprese
No non ho nessuna app Superuser
ok il lucchetto non c'era ho sbloccato con il programma di cesco, tutto ok ... ora riavvio e vedo come sono messo.
Per i programmi, ok non avevo nulla il cell era nuovo ... :D
Per la ROM invece, cosa posso provare ? a me ne serve una stabile, il cell lo uso regolarmente, quindi foto, wifi, bluetooth e, se possibile, radio e notifica con cell in standby dovrebbero funzionare..
@ train non si consigliarti su quale rom usare perché io ho la stock e il root devo ancora provarne qualcuna perché non ho tempo
@ nexusS mi sa che devi rifare la procedura da capo, installa la recovery e poi da li fai il root, guarda è più facile a farsi che a dirsi
mmmmm. ...problemino, ho fatto lo sblocco del boatloader e il root, però ora ho 2 problemi:
1. non riesco ad installare la recovery, dopo aver selezionato GSM e Touch recovery mi dice va in fastboot poi dice device non trovato e mi chiede se voglio rebootare il cell
2. non ho più il wifi, nemmeno mi fa mettere il wifi su on ... non capisco come sia possibile...
--- edito ---
non è solo una questione di wifi, ma anche il bluetooth mi da problemi e il cell continua a riavviarsi ...
riavvia il telefono e controlla se il debug usb è ancora su on e poi riprova...
poi per wifi & Co si risolve con una rom moddata...
no, debug non è attivo.
Ho fatto anche un factory reset ma niente, il wifi non ne vuole sapere e il cell continua a riavviarsi ...
riattiva il debug e riprova col tool a mettere la recovery e poi smpre dal tool "rendila permanente"
rieccomi, ora sono a lavoro, non posso utilizzare il tool perchè non lo posso installare, la recovery sembra installata, tasto vol+ più power va nel fastboot e da li vado in touch recovery, anche se il tool mi aveva dato degli errori ... mah !
ottimo dai...
ora ti resta di cambiare rom :)
basta scaricarne una, andare in recovery e installare lo zip ? me ne suggerisci una che funziona bene (Wifi :D ; telefono; bluetooth; musica e browser almeno ), poi lo so ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma una che si può tranquillamente utilizzare per tutti i giorni ...
dopo esserti assicurato di avere la CWM recovery touch installata e "resa permanente"...
Segui:
Questa Guida .. per flashare una nuova rom (leggila almeno 3 volte per prendere confidenza con i passaggi... poi li farai senza leggerla)
Questa Rom .. potrebbe fare a caso tuo.. hanno appena rilasciato un aggiornamento
Questo Topic .. trovi il link per scaricare la release delle Ultime Google Apps
Se serve altro chiedi ;)
volevo provare subito, ma non potendo rendere permanente la recovery con il tool rimando a quando tornerò a casa.
Intanto grazie ... ci sentiamo ... oh, non scappare è ?!? :D
eheh... fino alle 14:30 ... poi svampo.. ;)
Tra le ROM stabili ti consiglio di provare queste 2:
AOKP build 36 oppure la Cyanogenmod 9
Ciao
Ho eseguito di nuovo la procedura ..stavolta ho fatto prima l'operazione numero 1 che è quella di installazione drivers e subito dopo la 4 ossia quella di root ..la schermata finale è stata questa
Allegato 11128
ora sul cellulare compare l'applicazione SuperUser !