La prima volta è rimasto bloccato ora fila liscio, ho provato a scaricare Titanium backup ma mi dice che non ho i permessi di root
Visualizzazione stampabile
Buongiorno,
Ho installato questo programma solo che quando connetto il tablet (imito am8 che monta ics 403) e eseguo la procedura per lo sblocco del bootloader mi dice device not found. Stessa cosa se provo dal sdk di android. Qualcuno sa il motivo?
ragazzi volevo rootare il telefono ma quando vado a far partire lo sblocco del bootloader con l'opzione 2 guardate cosa succede...http://www.youtube.com/watch?v=WUi6-...ature=youtu.be
allora i driver sono installati correttamente, sto provando a far girare il tutto sia su win 7 64 che sul 32 bit ma niente, ogni volta che avvio la procedura di sblocco il cell mi va in fastboot con le 4 opzioni: reboot bootloader, reboot, recovery e power off. sul cell ho la 4.0.3 stock
ecco un immagine
http://imageshack.us/photo/my-images/196/errorej.jpg/
Perché non fai la procedura completa?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
domanda stupida.. ma spesso nelle dimenticanze c'è l'errore... hai il debug usb attivo?
certo, ho anche provato a disattivarlo e riattivarlo
ma attivi anche la normale connessione usb?
cioè? dove vedo se è ok?
quando attacchi il cavo usb non devi attivare niente.. devi vedere le 2 icone sopra a sinistra.
e poi utilizzi il tool...
ricontrolla i driver pdanet
sisi le 2 icone sono presenti, come controllo i driver pda net? sono quelli installati con il tool al punto 1?
ok per le usb
fa una cosa, riscarica da QUI nuovamente i driver pdanet in base al tuo sistema operativo, installae riavvia tutto e riprova a fare la procedura completa... a passetti si deve obbligatoriamente risolvere ;)
ha funzionato, ho installato anche la rom e l'air kernel, ma al riavvio il telefono mi rimane bloccato sull'animazione con l'unicorno rosa e la scritta team kang
aggiornamento: tutto ok sono riuscito a farlo partire, come faccio ad installare le google apps?
oh menomale, clicca QUI E scarichi le GApps...poi le flaschi come se fosse una ROM o un kernel!
sisi tutto ok, solo che il market non mi ha sincronizzato in automatico le applicazioni che avevo in precedenza
aggiornamento: ho fatto il wipe factory reset e mi ha scaricato tutte le app in automatico dall'account google
Disponibile nuova versione 7.0.
NOVITÀ: Con la nuova funzione CescoMn Instant Root è possibile eseguire il root del Nexus S completamente dal tool in pochi secondi senza perdere i dati, sbloccare il bootloader o installare una custom recovery. [FUNZIONE DISPONIBILE SOLO PER GINGERBREAD]
Download: CescoMn Nexus Tools v7.0 Setup.exe
Ne approfitto per segnalare l'uscita della KANGY15 (la K14 non è neanche uscita xD).. Pakobis, il tuo problema neanche con la nuova BUILD25 è stato risolto.. comunque, non sapendo più quale ROM stai usando ti posto lo stesso la mod: cescomn_bluetoggles_mod_v7.zip
sarebbe la versione successiva alla aopk crespo 23
c'è la pagina ufficiale con il changelog?
Sì, certo, ti riporto il changelog originale:
Quote:
K15(in few hours):
AOKP Build 25
New ROM Control icon
New kernel(removed Matr1x)
Fixed battery drain
Removed BM's tweaks
Improved scrolling cache
ROM+GApps in one package
Music included
Completely changed ROM Control icons
Galaxy Nexus sounds
~2dB Boost ringtones
Fixed Google Sign-In issue
...adding more
ho visto che non esiste un thread ufficiale su questa rom, lo vuoi creare tu? ;-) quali operazioni mi consigli di effettuare per flashare la rom (anche per quanto riguarda i backup) grazie
Fai un backup con Titanium (se ti servono i permessi adesso col tool li puoi ottenere in un click senza cancellare niente), poi sblocchi il bootloader, installi la recovery e da recovery fai un "wipe factory reset" e poi flashi normalmente la ROM da "Install Zip from SD Card"!!
devo fare anche qualche wipe?
ultima domanda, perderò i dati sulla sd facendo il wipe da recovery e il flash della rom?
ciao ragazzi sto utilizzando questo fantastico tool per rootare il mio nexus però mi si blocca, in pratica quando avvio la procedura di root il programmino riavvia il telefono, questo si riaccende in modalità fastboot e li si blocca, il programmino rimane su downloading boot.img e non va piu avanti. ho gia provato a seguire i consigli delle pagine precedenti, attivare usb "qualcosa" (non ricordo come si chiama) per avere le due iconcine, reinstallare i driver usb sul pc e riavviare il tutto ma la procedura si blocca sempre allo stesso punto.
fra le 4 opzioni presenti sul cel non è che ne devo selezionare una in particolare per proseguire?
Non dovrebbe essere più necessario eseguire tutte quelle operazioni... Avvia normalmente il telefono, collegalo e attiva sia la Modalità Debug USB che l'opzione "Origini sconosciute" da Impostazioni -> Applicazioni.. A questo punto avvia il tool e seleziona l'opzione [0] conferma un paio di volte premendo invio e attendi che il cell venga rootato.. Alla fine del processo si riavvierà e dovresti essere a posto!!
vedi che devo imparare a leggere tutto, mica l'avevo vista l'opzione [0] rotfl
fatto tutto adesso funziona :)
la procedura mi dice che il telefono è rootato solo che titanium mi dice ancora che non ho i privilegi di root, mi chiede di verificare che la rom sia stata "rootata" e includa BusyBox :(
ho verificato con root checker e mi dice che il terminale non è rootato, riprovo a fare la procedura di root
Allegato 6488
a occhio c'è qualcosa che non va a dovere
si superuser la ho, ho installato la versione 3.0.7(41)