Visualizzazione stampabile
-
La garanzia e' la Samsung exclusive :thumbup:
Quindi basta lo porti in un centro Samsung
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
ribelle85
La garanzia e' la Samsung exclusive :thumbup:
Quindi basta lo porti in un centro Samsung
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Le tempistiche..?
-
Zona grigia.
Il Nexus non è un dispositivo destinato agli sviluppatori, è un dispositivo preferito dagli sviluppatori per il fatto che, essendo pure google, non crea problemi nello sviluppo.
Rimane comunque un terminale Samsung, non Google, e la garanzia è Samsung, quindi soggetta ai vincoli di tutti i terminali Samsung.
All'atto stesso dello sblocco del bootloader appare l'avviso che tale operazione *potrebbe* far decadere la garanzia, a seconda del rivenditore e della zona d'utilizzo.
Rimane comunque un terminale difficile da brickare, e tra dongle USB (Funzionano quelli del Galaxy S), Odin, Unbrickable mod etc. è difficile brickarlo davvero.
Bisogna anche dire che non esistono casi noti di rifiuto da parte della Samsung per terminali brickati da flash errati, solitamente al classico "Si stava aggiornando e non è più ripartito" non vengono poste ulteriori domande. Ma sono da evitare prese di posizione o arroganza, dato che non si è comunque nella ragione.
I JTAG sono a prescindere l'ultima spiaggia, l'operazione è davvero *molto* difficile. In USA qualcuno che si offre di farla in cambio di qualche soldo c'è, qui da noi non mi risulta ci sia qualcuno che la fa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ma5t3r
Zona grigia.
Il Nexus non è un dispositivo destinato agli sviluppatori, è un dispositivo preferito dagli sviluppatori per il fatto che, essendo pure google, non crea problemi nello sviluppo.
Rimane comunque un terminale Samsung, non Google, e la garanzia è Samsung, quindi soggetta ai vincoli di tutti i terminali Samsung.
All'atto stesso dello sblocco del bootloader appare l'avviso che tale operazione *potrebbe* far decadere la garanzia, a seconda del rivenditore e della zona d'utilizzo.
Rimane comunque un terminale difficile da brickare, e tra dongle USB (Funzionano quelli del Galaxy S), Odin, Unbrickable mod etc. è difficile brickarlo davvero.
Bisogna anche dire che non esistono casi noti di rifiuto da parte della Samsung per terminali brickati da flash errati, solitamente al classico "Si stava aggiornando e non è più ripartito" non vengono poste ulteriori domande. Ma sono da evitare prese di posizione o arroganza, dato che non si è comunque nella ragione.
I JTAG sono a prescindere l'ultima spiaggia, l'operazione è davvero *molto* difficile. In USA qualcuno che si offre di farla in cambio di qualche soldo c'è, qui da noi non mi risulta ci sia qualcuno che la fa.
Allora potrei provare a comprare il Jig su eBay, ma comunque se le tempistiche di Samsung sono brevi posso portarlo pure in assistenza (più che altro perché ho un tasto che non si illumina).
-
Il JIG può anche essere totalmente inutile, dipende da quali sono le cause che hanno portato al "brick"...
Inizia a dirci esattamente cosa hai flashato, poi si vedrà che fare ;).
Nel mentre informati anche con l'assistenza, specie dato che hai anche il tasto che non si illumina :P
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ma5t3r
Il JIG può anche essere totalmente inutile, dipende da quali sono le cause che hanno portato al "brick"...
Inizia a dirci esattamente cosa hai flashato, poi si vedrà che fare ;).
Nel mentre informati anche con l'assistenza, specie dato che hai anche il tasto che non si illumina :P
Samsung fa anche i ritiri tramite corriere oppure devo proprio andare in un centro assistenza?
Qualcuno che conosce le tempistiche?
-
Ma cosa diavolo hai flashato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
evilphoenix7
Le tempistiche..?
Una settimana circa (e' exclusive cerca su google cosa significa)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
evilphoenix7
Samsung fa anche i ritiri tramite corriere oppure devo proprio andare in un centro assistenza?
Qualcuno che conosce le tempistiche?
Devi andare in un samsung point
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Ho installato una rom del modello i9020, io invece ho l'i9023..
Durante l'installazione il telefono si è bloccato, ho provato a spegnere per riaccenderlo ma poi non è più ripartito come già sapete..
Tra l'altro non trovo più lo scontrino -.-''