CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
Discussione:

Garanzia, come funziona?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,697

    Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

    La garanzia e' la Samsung exclusive :thumbup:


    Quindi basta lo porti in un centro Samsung


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ribelle85 Visualizza il messaggio
    La garanzia e' la Samsung exclusive :thumbup:


    Quindi basta lo porti in un centro Samsung


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Le tempistiche..?

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Zona grigia.
    Il Nexus non è un dispositivo destinato agli sviluppatori, è un dispositivo preferito dagli sviluppatori per il fatto che, essendo pure google, non crea problemi nello sviluppo.
    Rimane comunque un terminale Samsung, non Google, e la garanzia è Samsung, quindi soggetta ai vincoli di tutti i terminali Samsung.
    All'atto stesso dello sblocco del bootloader appare l'avviso che tale operazione *potrebbe* far decadere la garanzia, a seconda del rivenditore e della zona d'utilizzo.

    Rimane comunque un terminale difficile da brickare, e tra dongle USB (Funzionano quelli del Galaxy S), Odin, Unbrickable mod etc. è difficile brickarlo davvero.

    Bisogna anche dire che non esistono casi noti di rifiuto da parte della Samsung per terminali brickati da flash errati, solitamente al classico "Si stava aggiornando e non è più ripartito" non vengono poste ulteriori domande. Ma sono da evitare prese di posizione o arroganza, dato che non si è comunque nella ragione.

    I JTAG sono a prescindere l'ultima spiaggia, l'operazione è davvero *molto* difficile. In USA qualcuno che si offre di farla in cambio di qualche soldo c'è, qui da noi non mi risulta ci sia qualcuno che la fa.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Zona grigia.
    Il Nexus non è un dispositivo destinato agli sviluppatori, è un dispositivo preferito dagli sviluppatori per il fatto che, essendo pure google, non crea problemi nello sviluppo.
    Rimane comunque un terminale Samsung, non Google, e la garanzia è Samsung, quindi soggetta ai vincoli di tutti i terminali Samsung.
    All'atto stesso dello sblocco del bootloader appare l'avviso che tale operazione *potrebbe* far decadere la garanzia, a seconda del rivenditore e della zona d'utilizzo.

    Rimane comunque un terminale difficile da brickare, e tra dongle USB (Funzionano quelli del Galaxy S), Odin, Unbrickable mod etc. è difficile brickarlo davvero.

    Bisogna anche dire che non esistono casi noti di rifiuto da parte della Samsung per terminali brickati da flash errati, solitamente al classico "Si stava aggiornando e non è più ripartito" non vengono poste ulteriori domande. Ma sono da evitare prese di posizione o arroganza, dato che non si è comunque nella ragione.

    I JTAG sono a prescindere l'ultima spiaggia, l'operazione è davvero *molto* difficile. In USA qualcuno che si offre di farla in cambio di qualche soldo c'è, qui da noi non mi risulta ci sia qualcuno che la fa.
    Allora potrei provare a comprare il Jig su eBay, ma comunque se le tempistiche di Samsung sono brevi posso portarlo pure in assistenza (più che altro perché ho un tasto che non si illumina).

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Il JIG può anche essere totalmente inutile, dipende da quali sono le cause che hanno portato al "brick"...
    Inizia a dirci esattamente cosa hai flashato, poi si vedrà che fare .
    Nel mentre informati anche con l'assistenza, specie dato che hai anche il tasto che non si illumina :P

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Il JIG può anche essere totalmente inutile, dipende da quali sono le cause che hanno portato al "brick"...
    Inizia a dirci esattamente cosa hai flashato, poi si vedrà che fare .
    Nel mentre informati anche con l'assistenza, specie dato che hai anche il tasto che non si illumina :P
    Samsung fa anche i ritiri tramite corriere oppure devo proprio andare in un centro assistenza?

    Qualcuno che conosce le tempistiche?

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Ma cosa diavolo hai flashato?
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,697

    Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evilphoenix7 Visualizza il messaggio
    Le tempistiche..?
    Una settimana circa (e' exclusive cerca su google cosa significa)

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,697

    Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evilphoenix7 Visualizza il messaggio
    Samsung fa anche i ritiri tramite corriere oppure devo proprio andare in un centro assistenza?

    Qualcuno che conosce le tempistiche?
    Devi andare in un samsung point

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho installato una rom del modello i9020, io invece ho l'i9023..

    Durante l'installazione il telefono si è bloccato, ho provato a spegnere per riaccenderlo ma poi non è più ripartito come già sapete..

    Tra l'altro non trovo più lo scontrino -.-''

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy