Visualizzazione stampabile
-
Garanzia, come funziona?
Il mio Nexus è morto..ho installato una Rom non sicura e ora non si accende più.
Ho provato a fare qualcosa ma niente, non ne vuole sapere di riaccendersi.
Come posso esercitare la garanzia? E' valida anche in caso di 'modifiche'?
C'è un numero da chiamare oppure devo andare in un centro assistenza?
-
Quote:
Originariamente inviato da
evilphoenix7
Il mio Nexus è morto..ho installato una Rom non sicura e ora non si accende più.
Ho provato a fare qualcosa ma niente, non ne vuole sapere di riaccendersi.
Come posso esercitare la garanzia? E' valida anche in caso di 'modifiche'?
C'è un numero da chiamare oppure devo andare in un centro assistenza?
Che rom hai messo? Se lo accendi esce almeno la scritta google? Riesci ad entrare in recovery premendo volume su e tasto accensione contemporaneamente?
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
massimiliano_93
Che rom hai messo? Se lo accendi esce almeno la scritta google? Riesci ad entrare in recovery premendo volume su e tasto accensione contemporaneamente?
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
No, proprio non si accende.
Non funziona niente, nessun tasto, ormai ho provato di tutto, è proprio morto.
In questo caso, la garanzia è valida o fanno storie per il fatto che era sbloccato etc..?
-
La garanzia è teoricamente invalidata nel momento in cui sblocchi il bootloader.
Bisogna comunque dire che difficilmente fanno storie per brick, specie se non si dice che si è briccato il telefono cambiando rom, ma si è comunque nel torto a farlo.
Dato che non esistono rom "sicure" o "non sicure", ma solo rom "compatibili col proprio device" o "non compatibili", possiamo sapere cosa hai flashato, in modo da poterti almeno dire qual'è il problema e eventualmente se può esistere una soluzione?
-
Quote:
Ma5t3r
La garanzia è teoricamente invalidata nel momento in cui sblocchi il bootloader.
Bisogna comunque dire che difficilmente fanno storie per brick, specie se non si dice che si è briccato il telefono cambiando rom, ma si è comunque nel torto a farlo.
Dato che non esistono rom "sicure" o "non sicure", ma solo rom "compatibili col proprio device" o "non compatibili", possiamo sapere cosa hai flashato, in modo da poterti almeno dire qual'è il problema e eventualmente se può esistere una soluzione?
Ma quindi è possibile 'salvarsi' da un brick?
-
Un brick vero e proprio richiede l'utilizzo dei JTAG, per ripristinare il dispositivo.
Il che richiede una certa dose di manualità, preparazione, tempo. Non si tratta di una cosa alla portata di tutti.
Tuttavia, la maggior parte dei casi è un brick apparente, e esiste qualche scappatoia per recuperare il dispositivo.
Chiaramente, per capire qual'è il problema è necessario almeno sapere qual'è - esattamente - la causa ;).
-
Non mi resta che chiedere a mio cugino, dato che ha fatto tutto lui.
Comunque cosa sono i JTAG? Ho cercato in giro e ho visto che si deve aprire il dispositivo e fare diverse cose.
Seguendo qualche guida potrei pure provarci, sempre se sia fattibile come cosa.
Cosa intendi per brick apparente?
-
Ma avevo letto che nei nexus la garanzia non si invalida col cambio rom e che google stessa se lo mandi in assistenza lo rimanda spesso col bootloader sbloccato.
Questo perché e' un terminale destinato agli sviluppatori.. non e' cosi'??? :what:
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Ho trovato questo affarino su eBay..
Unbrick Samsung Galaxy Nexus S Download Mode USB Jig | eBay
Potrebbe essermi utile?
-
Quote:
ribelle85
Ma avevo letto che nei nexus la garanzia non si invalida col cambio rom e che google stessa se lo mandi in assistenza lo rimanda spesso col bootloader sbloccato.
Questo perché e' un terminale destinato agli sviluppatori.. non e' cosi'??? :what:
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Io lo manderei pure in assistenza, ma non so come funziona quella di Google..io l'ho comprato al MarcoPolo.