Visualizzazione stampabile
-
ragazzi stesso problema... le ho provate tutte... oggi a pranzo mentre stavo leggendo i vari tweet ha smesso all improvviso di avere segnale radio, ho provato fari wipe cache e dalvkit, ma nulla ho riflashato la radio ma nulla, ho provato con cyano 9 ma nulla, stock 4.0.4 ma nulla.... aiutoooooooo
-
Quote:
Originariamente inviato da
tobyax
ragazzi stesso problema... le ho provate tutte... oggi a pranzo mentre stavo leggendo i vari tweet ha smesso all improvviso di avere segnale radio, ho provato fari wipe cache e dalvkit, ma nulla ho riflashato la radio ma nulla, ho provato con cyano 9 ma nulla, stock 4.0.4 ma nulla.... aiutoooooooo
Come avrai letto prima io ho risolto cancellando la cartella EFS (ti serve root explorer) e caricando immediatamente una Rom originale. Il tel a me funziona ma mi ha cancellato l'IMEI originale e me ne ha messo uno a caso. So di gente che invece è riuscita nell'impresa mantenendo l'IMEI originale.
-
Quote:
pedro75
Come avrai letto prima io ho risolto cancellando la cartella EFS (ti serve root explorer) e caricando immediatamente una Rom originale. Il tel a me funziona ma mi ha cancellato l'IMEI originale e me ne ha messo uno a caso. So di gente che invece è riuscita nell'impresa mantenendo l'IMEI originale.
il problema è che è illegale cambiare imei ad un telefono... perseguito penalmente
-
Quote:
tobyax
il problema è che è illegale cambiare imei ad un telefono... perseguito penalmente
Puoi sperare che non te lo cambi oppure puoi usare il telefono come stecchetta per le sedie zoppicanti. Fai tu
-
Quote:
pedro75
ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema, solo emergenza, senza aver fatto niente sul telefono.
questa procedura è molto complicata o è fattibile anche per un novizio?
di cosa ho bisogno sul pc e sul telefono?
grazie a tutti in anticipo
-
Quote:
tobyax
ragazzi ho anche io lo stesso problema su nexus s 9023
ho letto come avete risolto e vorrei provare anche io, ma essendo novellino non so ne come backupare/cancellare la cartella EFS ne come riflashare una rom originale.
sarebbe una gran bella cosa risuscitare il mio nexus, momentaneamente diventato una mattonella
grazie mille in anticipo a chiunque mi possa aiutare
-
A parte che usando il tasto cerca, trovate tutte le risposte, vi ricordo che è illegale e che non è una procedura con riuscita al 100%.
-
Quote:
ferricio
A parte che usando il tasto cerca, trovate tutte le risposte, vi ricordo che è illegale e che non è una procedura con riuscita al 100%.
grazie ferricio, lo so che è illegale, ma buttare via il telefono ...non mi pare il caso ... visto che l'ho comprato in un negozio e pagato cash.
in ogni caso, ho cercato tanto e tramite la ricerca del forum non ho trovato niente.
allora ho fatto una ricerca personalizzata su google e ho trovato.
ho backupato la cartella efs sulla sd e ho provato a riflashare senza cancellarla, come primo tentativo prima di eliminarla.
behh non so cosa sia successo ma anche se non ho avuto messaggi di errore e ho seguito le guide passo passo, mi sa che ho brickato il telefono. all'accensione appare il logo google e così rimane...
se provo a riflashare ottengo un errore che ora a memoria non ricordo.
se riesco stasera riprovo ed eventualmente scrivo qui l'errore, nella speranza di riuscire a risuscitarlo.
grazie ancora per l'aiuto
-
Quote:
grazie ferricio, lo so che è illegale, ma buttare via il telefono ...non mi pare il caso ... visto che l'ho comprato in un negozio e pagato cash.
Allora potevo riportarlo al negozio in garanzia.
Quote:
mi sa che ho brickato il telefono. all'accensione appare il logo google e così rimane...
Non hai bricckato. brick significa che neanche si accende. Riflasha una rom ORIGINALE. Segui le guide (il link che tengo in firma è l'indice del modding)
-
Quote:
d128b
Allora potevo riportarlo al negozio in garanzia.
si :-) ...se non avessi fatto 2 traslochi e perso lo scontrino :(
Non hai bricckato. brick significa che neanche si accende. Riflasha una rom ORIGINALE. Segui le guide (il link che tengo in firma è l'indice del modding)
stanotte se riesco provo e ti dico :-) ...speriamo bene, grazie comunque in anticipo per la disponibilità!!!