Visualizzazione stampabile
-
ok, allora ...
ho fatto
Wipe data/factory reset
Mounts and storage-> format /system
Mounts and storage-> format /boot
montata la sd,
copiato tramite usb sul telefono una 4.0.3 unoficial
installato il file zip ed è andato tutto a buon fine.
ora il telefono si accende ma ancora non ho segnale.
riavviato in fastboot
rootato installando Superuser-3.0.7
installato Root Explorer
provo a cancellare la cartella EFS e mi risponde: "EFS non può essere cancellato perché il file system è di sola lettura"
per lo stesso motivo non mi fa nemmeno cambiare i diritti sulla cartella
idee??
-
Allora... quando è capitato a me ho fatto così:
Flash rom stock gingerbread. Qui giocando un pò con modalità aereo e facendogli forzare a prendere il segnale (seleziona manualmente operatore) ho ripreso la linea.
Quindi via fastboot root e recovery. Senza riavviare flash di un kernel (per non far perdere la recovery) e riavvio. Dopodichè ho controllato che il segnale ci fosse ancora.
Quindi ho flashato la 4.0.4 stock. Se il segnale mi ridava problemi (lo faceva ad ogni riavvio) stessa cosa di prima : modalità aereo on/off per due volte; quindi facevo selezionare l'operatore di rete manualmente e lo trovava.
Dopo un pò non mi ha più dato il problema.
-
risolto risolto,
da root explorer bisognava montare il file system in lettura e scrittura.
ho cancellato la cartella efs, e riavviato.
perso l'imei originale del telefono, ma almeno posso di nuovo telefonare!
grazie mille dell'aiuto a tutti
-
ottimo,
è successo anche a me!!!
aiuto, impossibilità di usare il telefono!!! :(
e mi serve per lavoro e da ieri non funziona...mi funziona solamente internet!!! nonostante non sia connessa a nessuna wi-fi e non ho campo e mi dà disponibile solo alle chiamate di emergenza!!! solo che oggi è lunedì e devo essere raggiungibile!!!
qualcuno che è disposto ad aiutarmi?!?! sono una super niubba, quindi non so nulla di ROM e robe simili, ma sono anche abbastanza nerd e imparo presto, vi prego aiuto!
-
Allora, da impostazioni info dispositivo vedi che cosa hai installato.
Non hai mai moddato lo smartphone? E' nuovo? Root niente?
-
Allora,
da info telefono:
Versione Android 4.0.4
Versione banda base
I9023XXKI1
Versione kernel
3.0.8
non credo di aver mai modano il telefono, non so cosa voglia dire, so che avevo messo GO Launcher, ma non mi ricordo nemmeno più come, poi ieri l'ho disinstallato, per capire se era quello il problema, ma nessun cambiamento.
nuovo: no, comprato sul forum a dicembre.
-
Ok.... allora, quando lo accendi c'è un lucchetto nella schermata d'accensione, è aperto o chiuso?
-
quando l'accendo, parte un'animazione lunga come la fame tutta colorata di google, duro quasi un minuto e già questo è insopportabile, ma nessun LUCCHETTO!!!
-
mi chiede il pin della sim e basta.
-
Allora, in questo caso secondo me, la cosa migliore da fare è moddarlo.
Ti avverto però che perdi tutti i dati; quindi ti conviene salvarti tutto quello ceh ti vuoi salvare (la rubrica la salvi su gmail o sulla memoria del telefono)
Poi ti copi tutti i dati che vuoi tenere sul computer e lo moddi per benino, quindi:
lo sblocchi, installi la recovery, monti un'altra rom (si intende "il sistema operativo" per intenderci).
Te la senti di farlo? Altrimenti io non ho altre soluzioni se il telefono non è nemmeno rootato.
P.S.
Il lucchetto è sotto la scritta google all'inizio