-
Tocca "display" in informazione batteria e dicci qual'è il tempo di accensione in ore, la percentuale di batteria consumata è un'informazione "inutile" da sola.
Ribadisco, la batteria è in grado di tenere acceso il solo display per un tempo di poco superiore alle quattro ore, cinque nella migliore ipotesi, tre e mezzo nella peggiore.
Purtroppo il display ciuccia batteria in ogni smartphone...
[Doverosa modifica]
Quando leggi "68%" sul display non vuol dire che il display ha fatto scendere la batteria del 68%, vuol dire che il 68% dell'energia utilizzata dalla carica completa è stata spenta per tenere acceso lo schermo.
Considerato che lo schermo è e rimarrà quello che consuma di più, se i tempi di accensione sono quelli corretti vuol dire che il telefono è a posto.
Viceversa, se hai processi zombie che ti uccidono la batteria, ti fanno scendere la percentuale di utilizzo del display, e ciò non è bene.
Ultima modifica di Ma5t3r; 09-03-12 alle 11:34
-
-
-
Sono andato su infoto telefono – utilizzo batteria – display – e una volta entrato nell’apposita area display mi esce naturalmente l’attuale 40% e poi tempo attivazione : 1h 42 m 48 s
Non ci capisco nulla, quidni che vuol dire così? Va bene?
-
-
Androidiano VIP
Vuol dire che il display e' rimasto acceso per 1h 42minuti e che e' responsabile al 40% dell'utilizzo della batteria fin qui consumata.
-
-
ok e quindi è nella norma il consumo giusto? oppure secondo voi ci sono delle anomali? in questo rapporto fra tempo e % consumo del display? grazie
-
-
Androidiano VIP
Non c'e' nessuna relazione tra tempo e % perche' dipende nel frattempo quali altri applicazioni hanno funzionato.
Per esempio potrebbe essere stato acceso solo 1 ora e avere l'80% del consumo perche' il cellulare non ha fatto niente o essere stato acceso 2 ore ma avere il 40% perche' hai ascoltato musica, utilizzato il GPS e giocato a giochi intensivi (esempio buttato li', non riscontrato).
In questo momento io ho schermo al 28% con tempo di attivazione 30'32".
In poche parole non vedo niente di anomalo nei tuoi dati.
-
-
Perfetto ti ringrazio!
Comunque con un utilizzo di poco al di sopra della norma, arrivo con difficoltà all’ora di cena con il telefono ancora acceso..
Adesso ho visto su ebay invece le pellicole protettive per il nexus s i 9020 che se non erro è uguale ma la versione americana ossia a led.
Di pellicole con sigla i9023 ne trovo meno e costano il doppio.
Volevo sapere se vanno bene uguale quelle per il nexus s i 9020 perché ho cercato su internet ma ho trovato molta confusione in merito..
Grazie!
-
-
Androidiano VIP
Magari aprire un'altra discussione e tenere questa pulita per futuro utilizzo/referenza?
-
-
Ok non lo sapevo..
Fino a due giorni fa non avevo idea di cosa fossero i forum quindi fai tu..
Eheheh
Allora apro un’altra discussione.. grazie!
-
-
Androidiano
Ti consiglio un'app che si chiama Screen Filter,permette di regolare la luminosità del display a livelli minimi. Io l'ho regolata al 35% e mi trovo a consumare molta meno batteria con il display che rimane comunque visibile in tutte quelle condizioni in cui più luce sarebbe inutile (casa, ufficio,di sera all'aperto,locali,ecc..).
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
-
Io dall'ultima volta che l'ho riavviato il display mi segna 38% e 6h di attività. È migliorato molto con la 2.3.6. In attesa di ICS.
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Permessi di invio