CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
Discussione:

Thread dedicato ai problemi del consumo batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Thread dedicato ai problemi del consumo batteria

    Edit by Morrigan:

    utiliazziamo questo thread per tutti i problemi riguardanti la durata della batteria



    Se cerchi una nuova batteria per il NS invece GUARDA QUI

    Se hai problemi di consumo causati dal un processo "media" invece QUI c'è la soluzione

    Per capire che app o processo sta divorando la batteria il consiglio è di utilizzare better battery stats.

    Si può provare anche a ricalibrare, cosa che a volte fa miracoli!





    MESSAGGIO ORIGINALE:

    Spoiler:
    Ultima modifica di morrigan91; 05-12-13 alle 11:05

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ciao, prova disattivando la rotazione dello schermo... 90% risolvi...
    Work in progress...


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok mi dici come si fa? grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    però mi semrba strano.. Possibile? Quidni è normale che chi ha la rotazione automatica consumi così tanto e non riesca ad arrivare a sera? È quidni un problema di tutti? La rotazione è comoda per quando mando gli sms che adesso io giro il cellulare ed in automatico la tastiera si adatta e mi compare quella più larga in orizzontale.. mah..

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di amicog


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    626
    Smartphone
    In arrivo... / Nexus 7

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 106 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo: con qualche altro piccolo accorgimento ti troverai meglio:
    _ 3g acceso all'occorrenza
    _ nfc disattivato
    _ luminosita automatica
    Work in progress...


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La linea 3g praticamente non la uso mai.. circa 15 minuti al giorno per dare uno sgurdo alle email perché poi per il resto uso wifii sia a casa che in ufficio quidni non essendo mai accesa già non può essere quello il problema..
    Per quanto riguarda nfc l’ho disattivato oggi pomeriggio quindi fra sta sera e domani vedremo se in effetti ci sarà una durata maggiore..
    La luminosità invece era già su automatico eppur emi segnava un consumo quasi dell’80 % quindo per diminuire all’attuale 69% di cosnumo batteria dovuto al display (comunque elevatissimo..) ho dovuto levare l’automatico ed impostare una luminosità di circa il 35 % che come immaginerà è davvero scarsa..
    La cosa assurda è che comunque c’è un consumo del 69 % e a mio avviso è assurdo..
    Sbaglio? Per te quindi è normale? Anche disattivando la rotaizioen automatica dello schermo, di quanto potrebbe migliorare? 5%? Scendermmo quidni ad un consumo display del 64 % che a mio avviso resta eccessivo considerando la mancanza della lina 3g,la rotazione disattivata,nfc disattivato e luminosità a soli 35%..

  8. #7
    Androidiano L'avatar di BERRINO46


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    131
    Smartphone
    XIAOMI REDMINOTE 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superpipolo Visualizza il messaggio
    La linea 3g praticamente non la uso mai.. circa 15 minuti al giorno per dare uno sgurdo alle email perché poi per il resto uso wifii sia a casa che in ufficio quidni non essendo mai accesa già non può essere quello il problema..
    Per quanto riguarda nfc l’ho disattivato oggi pomeriggio quindi fra sta sera e domani vedremo se in effetti ci sarà una durata maggiore..
    La luminosità invece era già su automatico eppur emi segnava un consumo quasi dell’80 % quindo per diminuire all’attuale 69% di cosnumo batteria dovuto al display (comunque elevatissimo..) ho dovuto levare l’automatico ed impostare una luminosità di circa il 35 % che come immaginerà è davvero scarsa..
    La cosa assurda è che comunque c’è un consumo del 69 % e a mio avviso è assurdo..
    Sbaglio? Per te quindi è normale? Anche disattivando la rotaizioen automatica dello schermo, di quanto potrebbe migliorare? 5%? Scendermmo quidni ad un consumo display del 64 % che a mio avviso resta eccessivo considerando la mancanza della lina 3g,la rotazione disattivata,nfc disattivato e luminosità a soli 35%..
    Ciao Superpipolo. Anche a me capitava, che visualizzando l'utilizzo della batteria mi segnasse in alcuni casi oltre il 70%! Ho provato un sistema banalissimo, ma al momento sembra funzionare: ho tolto la batteria, per un 5 minuti, e rimessa; poi ho caricato il telefono normalmente. Diciamo che la situazione è decisamente migliorata, ed adesso l'utilizzo è nella norma (tra il 30 e il 40%). Fai una prova e fammi sapere. Io ho gingerbread 2.3.6
    [SIGPIC] [SIGPIC][/SIGPIC

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Glad


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superpipolo Visualizza il messaggio
    La linea 3g praticamente non la uso mai.. circa 15 minuti al giorno per dare uno sgurdo alle email perché poi per il resto uso wifii sia a casa che in ufficio quidni non essendo mai accesa già non può essere quello il problema..
    Per quanto riguarda nfc l’ho disattivato oggi pomeriggio quindi fra sta sera e domani vedremo se in effetti ci sarà una durata maggiore..
    La luminosità invece era già su automatico eppur emi segnava un consumo quasi dell’80 % quindo per diminuire all’attuale 69% di cosnumo batteria dovuto al display (comunque elevatissimo..) ho dovuto levare l’automatico ed impostare una luminosità di circa il 35 % che come immaginerà è davvero scarsa..
    La cosa assurda è che comunque c’è un consumo del 69 % e a mio avviso è assurdo..
    Sbaglio? Per te quindi è normale? Anche disattivando la rotaizioen automatica dello schermo, di quanto potrebbe migliorare? 5%? Scendermmo quidni ad un consumo display del 64 % che a mio avviso resta eccessivo considerando la mancanza della lina 3g,la rotazione disattivata,nfc disattivato e luminosità a soli 35%..
    hai la sincronizzazione attiva?

    Hai widget che si aggiornano ogni tot?
    Cosa hai che richiede internet per aggiornarsi?

    può essere legato a quello...comunque il display è sempre quello che consuma di più...però se vai su batteria e clikki su display ti darà il "tempo di attivazione"...solitamente 4 ore di display acceso si riescono a fare...3 ore e mezza minimo...poi dipende dall'utilizzo!
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    La percentuale di batteria utilizzata dal display conta poco, e se tieni 3g spento è normale avere lo schermo che consumi più di tutto.
    Guarda quant'è il tempo di accensione del display, io faccio poco più di 4 ore normalmente su una giornata.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    volevo solo avvisarvi che il trucco della batteria ha funzionato..
    ora il display consuma il 38 % che rispetto al 69% è ottimo..
    Solo che adesso il cellulare in stanby mi segnala il 14% (ieri 3%), sistema android 12 % (ieri 4 %) e telefono inattivo 6% (ieri 2%).
    A parte che non capisco questo incremento improvviso del consumo dovuto ad android ma quello che mi lascia più stupito è il consumo di 14% di un display in stanby..
    Ho messo lo spegnimento a 30 secondi e la luminosità circa al 30% e quindi l’ho impostata decisamente a meno della metà..

    Ma secondo voi è normale? Dipende magari anche dalla versione 2.3.6? Mi consigliate di aggiornare manualmente all’ultima? Io non so come si faccia senza l’aggiornamento OTA, potreste fornirmi tutte le informazioni/consigli?
    Grazie

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy