Visualizzazione stampabile
-
Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito ad aggiornare forzando... che dire... il telefono va che è una bellezza, mi piace!
Per baolo: no lascia tutto intatto, anche i dati delle applicazioni... è tutto come prima tranne per il fatto che ci sono delle cose nuove... magari smanetta un po' nelle impostazioni per vedere qualche opzione cambiata!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vobiscum
Bhe... tanto non riesci ad abilitarlo quindi che ti cambia...
Inviato dal mio Nexus S
ICS 4.0.3 Rom Stock GT-I9023
ma dunque, collego dal menù della recovery??
e poi faccio tutto dal pc??
-
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_droid
ma dunque, collego dal menù della recovery??
e poi faccio tutto dal pc??
Colleghi in modalità fastboot (power + vol up ) copi sulla sd il file dell update fai i primi due passaggi da pc il terzo flashi il file rinominato in update.zip dalla nuova recovery..
Inviato dal mio Nexus S
ICS 4.0.4 Rom Stock GT-I9023
-
Immagino sia già stato scritto, ma non ho tempo di leggermi tutte le precedenti 49 pagine... è normale che io abbia ancora la versione 2.3.6, senza aver mai installato manualmente niente, e che nessun aggiornamento OTA sia arrivato?
-
Aggiornato da 2.3.6 a 4.0.4 con un paio di tentativi di forzatura. Adesso è una vera scheggia e la batteria è perfetta.
-
Quote:
molinarz
Adesso è una vera scheggia e la batteria è perfetta.
Solo io rilevo che mi pare che il touch si sia un pò rallentato nelle reazioni?
In pratica devo fare movimenti più ampi per scrollare, molto strano vero?
Stranamente ho anche il tema Gingerbread: https://www.androidiani.com/forum/go...ngerbread.html
-
ciao ragazzi sono ancora alla 2.3.6 come faccio ad aggiornarlo alla 4.0.4 ??
-
Quote:
Originariamente inviato da marcomanila
Se sei passato dalla 2 alla 4.. un bel reset non fa male... anche perché non tutte le applicazioni sono compatibili.. magari sono quelle quelle ti creano il difetto...
Inviato dal mio Nexus S
ICS 4.0.4 Rom Stock GT-I9023
-
Quote:
Originariamente inviato da Renga_91
ciao ragazzi sono ancora alla 2.3.6 come faccio ad aggiornarlo alla 4.0.4 ??
Cancella Google framework e fai un checkin
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Dovo varie forzature di ieri sera senza successo, stamattina ho forzato e mi e arrivato l ota, provengo dalla 4.0.3 stock che andava già abbastanza bene, ora e perfetta e si e risolto il problema del play store che non caricava le immagini
-
io son passato da 4.0.3 a 4.0.4, non ho trovato migliorie di alcun tipo, la durata della batteria è identica... ma cosa diavolo succede?
-
Quote:
markurt30
io son passato da 4.0.3 a 4.0.4, non ho trovato migliorie di alcun tipo, la durata della batteria è identica... ma cosa diavolo succede?
wipe
:)
rotfl
-
puoi spiegarti meglio? dovrei fare un reset dei dati di fabbrica? perdo sms, foto, video e rubrica? aiuto ragaaaaazzzi :(
-
YEEEEEEEEEEESSSSSSSSS grazie alla forzatura ora sto scaricando 4.0.4!!!
grazie mille ragazzi
-
Quote:
markurt30
puoi spiegarti meglio? dovrei fare un reset dei dati di fabbrica? perdo sms, foto, video e rubrica? aiuto ragaaaaazzzi :(
si ti conviene così va molto meglio, fai un backup e l'unica cosa che perdi sn i dati delle applicazioni (quelle che non permettono di esprtare i dati)
-
Ma volete dirmi che sarebbe meglio fare un reset (wipe) anche passando dalla 4.0.3 alla 4.0.4?
-
Quote:
Vobiscum
Se sei passato dalla 2 alla 4.. un bel reset non fa male... anche perché non tutte le applicazioni sono compatibili.. magari sono quelle quelle ti creano il difetto...
Quote:
supertommino
si ti conviene così va molto meglio, fai un backup e l'unica cosa che perdi sn i dati delle applicazioni (quelle che non permettono di esprtare i dati)
Ripristino del terminale appena fatto: ci è voluto un pò a reinstallare tutte le applicazioni e riconfigurarle ma devo dire che il Nexus S và decisamente meglio adesso.
Grazie del consiglio.
-
Quote:
marcomanila
Ripristino del terminale appena fatto: ci è voluto un pò a reinstallare tutte le applicazioni e riconfigurarle ma devo dire che il Nexus S và decisamente meglio adesso.
Grazie del consiglio.
Ragazzi, confermo. Anche io sono passato dalla 0.3 alla 4.0.4 e non avevo notato migliorie... anzi, lag peggiorati e batteria uguale.
Senza se e ma ho fatto un bel WIPE dalla recovery (che ora funziona!!!) e dopo alcuni minuti di ripristino automatico il telefono è tornato con rubrica, app etc. Ho dovuto solo riconfigurare gli account e-mail e i vari utenti twitter e facebook ed ora tutto mi funziona alla perfezione. Una mezz'oretta spesa bene.
Lo consiglio a tutti! Unica cosa per i messaggi sms potete fare un backup perchè si perdono. Io ho usato SMS BACKUP & RESTORE e ha fatto il suo dovere. Non ho saputo recuperare il registro delle chiamate ma non a tutti interessa...
BUON WIPE A TUTTI !!!
-
Aehm... Okay... Come si fa il wipe?
-
il problema del wipe è che cancella tutti, ma proprio tutti i dati... foto, video etc, è poi sicuro che appena resettato ritorni l'update alla 4.0.4? ho un po' paura onestamente a formattare
-
Di app per fare il Backup & Restore degli SMS ce ne sono diverse (p.es. SMS BACKUP & RESTORE ce ne sono due con lo stesso nome..), quale usate voi?..
-
Quote:
Originariamente inviato da crisDroid
Di app per fare il Backup & Restore degli SMS ce ne sono diverse (p.es. SMS BACKUP & RESTORE ce ne sono due con lo stesso nome..), quale usate voi?..
Io uso quella di Rites Sahu icona azzurra con l'orologio e le 2 frecce.
-
Sì sì tranquillo..il wipe interessa solamente applicazioni e user storage, il sistema operativo non viene toccato..cmq se vai su impostazioni,back up e ripristino e selezioni ripristino dati di fabbrica puoi decidere se mantenere o meno galleria e musica..io l'ho fatto,funziona bene :)
-
ma se il sistema operativo non viene toccato, come fa a rimuovere le tracce del precedente android 2.3.4?
-
Ragazzi scusate... Forse sbaglio qualcosa, ma non riesco a fare il wipe!
Fatto il backup dei dati da salvare, spengo il terminale, lo accendo tenendo premuto Power e Vol+, mi parte la schermata con i vari menù, seleziono "Recovery" e... Mi appare il robottino verde aperto con un triangolo rosso sopra e dentro un punto esclamativo... Cosa devo fare?
-
-
Quote:
StregoneDellAria
Ookay! Ce l'ho fatta :D
come hai fatto?
-
Quote:
19venom89
come hai fatto?
Quando arrivi lì, alla schermata con il segnale di pericolo, devi tenere premuto il tasto Power e premere una sola volta Vol+ :)
-
Con l'istallazione della 4.0.4,o comunque di una qualsiasi nuova rom tutti i file di sistema vengono sostituiti..fare uno wipe è consigliabile perché tutte le app vengono installate e configurate al meglio :)
-
Quote:
AlAndroide
Con l'istallazione della 4.0.4,o comunque di una qualsiasi nuova rom tutti i file di sistema vengono sostituiti..fare uno wipe è consigliabile perché tutte le app vengono installate e configurate al meglio :)
CONFERMO!!!
Caspita, che differenza!! Ammetto che i giorni scorsi, dopo l'aggiornamento, non notavo una grande differenza... Adesso, dopo aver fatto il wipe, è davvero molto più fluido e soprattutto dopo un giorno di utilizzo ho la batteria ancora al 62% *________*
-
... scusate l ignoranza ma quale dei due wipe presenti nel menu recovery avete fatto?
Inviato dal mio Nexus S
-
Quote:
prik
... scusate l ignoranza ma quale dei due wipe presenti nel menu recovery avete fatto?
Inviato dal mio Nexus S
falli entrambi e vai sul sicuro :), io ho fato così e va che è una meraviglia
-