CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47
Discussione:

scaricato 4.0.4 a riavvio si è bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Sony Z3 dual

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MESSA Visualizza il messaggio
    Penso che questa sia l'unica soluzione rimasta... dove trovo il link per scaricare la 2.3.6-signed?
    Vai qui:
    [REF] ALL Nexus S OTA Updates for ALL Variants, Plus Full ROM Packages - xda-developers

seleziona il tuo modello e cerca il file signed flashabile dalla recovery ;puoi provare prima direttamente con la 4.0.3

2. Il seguente Utente ha ringraziato Pi3r per il post:

MESSA (11-04-12)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pi3r Visualizza il messaggio
    Vai qui:
    [REF] ALL Nexus S OTA Updates for ALL Variants, Plus Full ROM Packages - xda-developers

seleziona il tuo modello e cerca il file signed flashabile dalla recovery ;puoi provare prima direttamente con la 4.0.3
    Purtroppo niente ancora... seguito la procedura... ricaricaricata la 2.3.6... fatti entrambe gli wipe e poi con l'aggiornamento a ics 4.0.4 ancora stesso errore :-(... ora provo a passare dalla 4.0.3... vediamo cosa succede!

Androidiani Power User L'avatar di d128b

Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

Comunque, io non ho mai smanettato sul Nexus S, nel senso che a parte scaricare qualche App non ho mai modificato nulla se non quando mi sono arrivati gli aggiornamenti direttamente sul telefono. Per cui non so cosa significhi fare il fast boot, se si fa dal telefono e soprattutto non ho trovato nel thread indicato da d128b le istruzioni per fare questa operazione.
    Non si accende neanche se provi a premere vol up + power?

Se ci riesci ti ritroverai in una schermata che consente di lavorare via fastboot e di entrare in recovery.
    La guida (che è nel thread che ho in firma) è questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...a-windows.html

Se non riesci neanche ad accedere con vol up e power (prima premi e tieni premuto il tasto volume e poi premi e tieni premuto il tasto power) allora dovrai passare per l'assistenza.
    Anzi, puoi prima vedere se entra in download mode per lavorare poi con odin..
    la guida è la seguente (sempre nel thread del modding)
    https://www.androidiani.com/forum/mo...mite-odin.html

Per questo avevo iniziato un thread a parte (lo avevo già visto questo) perché credo che il problema sia differente, e non capisco il perché sono stato accorpato in questa discussione. A chi ha iniziato questo thread almeno il telefono da cenni di vita, anzi gli riparte da quanto ho capito con la vecchia versione dell'OS.
    Il thread è stato unito perchè il problema è lo stesso solo che si è evoluto in maniera diversa, ossia il nexus bloccato dopo lo stesso aggiornamento alla stessa versione.
    Come puoi notare (se non mastichi nulla di modding allora capisco), le risposte in realtà sono praticamente le stesse....
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)

6. Il seguente Utente ha ringraziato d128b per il post:

biticche (16-04-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Non si accende neanche se provi a premere vol up + power?

Se ci riesci ti ritroverai in una schermata che consente di lavorare via fastboot e di entrare in recovery.
    La guida (che è nel thread che ho in firma) è questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...a-windows.html

Se non riesci neanche ad accedere con vol up e power (prima premi e tieni premuto il tasto volume e poi premi e tieni premuto il tasto power) allora dovrai passare per l'assistenza.
    Anzi, puoi prima vedere se entra in download mode per lavorare poi con odin..
    la guida è la seguente (sempre nel thread del modding)
    https://www.androidiani.com/forum/mo...mite-odin.html

Il thread è stato unito perchè il problema è lo stesso solo che si è evoluto in maniera diversa, ossia il nexus bloccato dopo lo stesso aggiornamento alla stessa versione.
    Come puoi notare (se non mastichi nulla di modding allora capisco), le risposte in realtà sono praticamente le stesse....
    Io Non ne capisco affatto di modding e sto solo cercando di risolvere questo noioso problema con l'aggiornamento del mio NEXUS S da GB2.3.6 a ICS 4.0.4...
    Comunque ho provato a seguire la guida per vedere se entra in download mode ma mi sono fermato subito dato che al link:
    - Software Odin 1.82 mi dice che il programma è stato rimosso.

Ho bisogno di una soluzione il più semplice possibile e ancor meglio se molto chiara ...inoltre scusate la mia ignoranza in materia ma alcuni termini non sono chiarissimi... grazie comunque per il vostro aiuto!

Smartphone

Ringraziamenti
    140
    Predefinito

Io Non ne capisco affatto di modding e sto solo cercando di risolvere questo noioso problema con l'aggiornamento del mio NEXUS S da GB2.3.6 a ICS 4.0.4...
    Il forum è qui apposta

Non ho capito, non riesci a scaricare odin?
    prova qua
    ODIN - Download

oppure qua
    http://www.mediafire.com/file/a54dbk...er%20v4.03.exe

9. Il seguente Utente ha ringraziato d128b per il post:

MESSA (12-04-12)

Androidiano

Smartphone
    Sony Z3 dual

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MESSA Visualizza il messaggio
    Purtroppo niente ancora... seguito la procedura... ricaricaricata la 2.3.6... fatti entrambe gli wipe e poi con l'aggiornamento a ics 4.0.4 ancora stesso errore :-(... ora provo a passare dalla 4.0.3... vediamo cosa succede!
    Ma l'aggiornamento te lo fa vedere e si blocca con quell'errore,oppure devi forzare l'aggiornamento?
    In alternativa flasha la 4.0.3 e dopo flasha l'incrementale da circa 17Mb (è solo un'idea non testata,ho i9020t con sim At&t per cui il problema non mi si presenta )

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Per usare Odin deve utilizzare il download mode. Se non riesci ad entrare in download mode devi utilizzare un usb jig

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Rispondendo a Pi3r:
    L'aggiornamento arriva in OTA anche senza forzatura... poi nei miei ripetuti tentativi ho provato anche a forzarlo ma in entrambe i casi nulla.
    Tornando alla mia ignoranza sui termini, se per "flasha la 4.0.3" intendi aggiorna alla 4.0.3 inserendo il file scaricato e rinominato update.zip... ci ho provato ma anche qui esce lo stesso medesimo errore...
    Ad aggravare il tutto ora, avendo fatto entrambe gli wipe ed avendo perso i dati (che come consigliato mi sono salvato con Titanium Backup) ora ho perso anche i permessi di root e non posso (almeno fino a quando non ripeto la procedura) nemmeno ripristinare dato che il software richiede i permessi.

Chiedo cortesemente a chiunque legga una guida semplice per avere i permessi di root visto che avevo sfruttato le abilità di un amico per fare la procedura... ma giustamente non posso sempre dipendere da qualcuno... è ora che impari a smanettare un'pò... ma vi assicuro che con il tempo che posso dedicare a ciò non è semplice!

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stealthita Visualizza il messaggio
    Per usare Odin deve utilizzare il download mode. Se non riesci ad entrare in download mode devi utilizzare un usb jig
    Cosa è un usb jig?

Smartphone

Ringraziamenti
    140
    Predefinito

messa, quindi ora il telefono si accende giusto?
    Bene! siamo avanti! Allora... se il telefono si accende sapresti dirmi a che versione sei di android ora? (se hai salvato con titanium la prima cosa da fare adesso è un abckup della sd, attaccalo al computer e copiati tutto quanto).

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio