Vai qui:
[REF] ALL Nexus S OTA Updates for ALL Variants, Plus Full ROM Packages - xda-developers
seleziona il tuo modello e cerca il file signed flashabile dalla recovery ;puoi provare prima direttamente con la 4.0.3
Vai qui:
[REF] ALL Nexus S OTA Updates for ALL Variants, Plus Full ROM Packages - xda-developers
seleziona il tuo modello e cerca il file signed flashabile dalla recovery ;puoi provare prima direttamente con la 4.0.3
MESSA (11-04-12)
Non si accende neanche se provi a premere vol up + power?Comunque, io non ho mai smanettato sul Nexus S, nel senso che a parte scaricare qualche App non ho mai modificato nulla se non quando mi sono arrivati gli aggiornamenti direttamente sul telefono. Per cui non so cosa significhi fare il fast boot, se si fa dal telefono e soprattutto non ho trovato nel thread indicato da d128b le istruzioni per fare questa operazione.
Se ci riesci ti ritroverai in una schermata che consente di lavorare via fastboot e di entrare in recovery.
La guida (che è nel thread che ho in firma) è questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-windows.html
Se non riesci neanche ad accedere con vol up e power (prima premi e tieni premuto il tasto volume e poi premi e tieni premuto il tasto power) allora dovrai passare per l'assistenza.
Anzi, puoi prima vedere se entra in download mode per lavorare poi con odin..
la guida è la seguente (sempre nel thread del modding)
https://www.androidiani.com/forum/mo...mite-odin.html
Il thread è stato unito perchè il problema è lo stesso solo che si è evoluto in maniera diversa, ossia il nexus bloccato dopo lo stesso aggiornamento alla stessa versione.Per questo avevo iniziato un thread a parte (lo avevo già visto questo) perché credo che il problema sia differente, e non capisco il perché sono stato accorpato in questa discussione. A chi ha iniziato questo thread almeno il telefono da cenni di vita, anzi gli riparte da quanto ho capito con la vecchia versione dell'OS.
Come puoi notare (se non mastichi nulla di modding allora capisco), le risposte in realtà sono praticamente le stesse....
Xperia Z 1 compact @ stock
Flash! - un amaro racconto di vita
(grazie a ChuckyDiHockenheimche ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)
biticche (16-04-12)
Io Non ne capisco affatto di modding e sto solo cercando di risolvere questo noioso problema con l'aggiornamento del mio NEXUS S da GB2.3.6 a ICS 4.0.4...
Comunque ho provato a seguire la guida per vedere se entra in download mode ma mi sono fermato subito dato che al link:
- Software Odin 1.82 mi dice che il programma è stato rimosso.
Ho bisogno di una soluzione il più semplice possibile e ancor meglio se molto chiara ...inoltre scusate la mia ignoranza in materia ma alcuni termini non sono chiarissimi... grazie comunque per il vostro aiuto!
Il forum è qui appostaIo Non ne capisco affatto di modding e sto solo cercando di risolvere questo noioso problema con l'aggiornamento del mio NEXUS S da GB2.3.6 a ICS 4.0.4...
Non ho capito, non riesci a scaricare odin?
prova qua
ODIN - Download
oppure qua
http://www.mediafire.com/file/a54dbk...er%20v4.03.exe
(grazie a ChuckyDiHockenheimche ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)
MESSA (12-04-12)
Rispondendo a Pi3r:
L'aggiornamento arriva in OTA anche senza forzatura... poi nei miei ripetuti tentativi ho provato anche a forzarlo ma in entrambe i casi nulla.
Tornando alla mia ignoranza sui termini, se per "flasha la 4.0.3" intendi aggiorna alla 4.0.3 inserendo il file scaricato e rinominato update.zip... ci ho provato ma anche qui esce lo stesso medesimo errore...
Ad aggravare il tutto ora, avendo fatto entrambe gli wipe ed avendo perso i dati (che come consigliato mi sono salvato con Titanium Backup) ora ho perso anche i permessi di root e non posso (almeno fino a quando non ripeto la procedura) nemmeno ripristinare dato che il software richiede i permessi.
Chiedo cortesemente a chiunque legga una guida semplice per avere i permessi di root visto che avevo sfruttato le abilità di un amico per fare la procedura... ma giustamente non posso sempre dipendere da qualcuno... è ora che impari a smanettare un'pò... ma vi assicuro che con il tempo che posso dedicare a ciò non è semplice!
messa, quindi ora il telefono si accende giusto?
Bene! siamo avanti! Allora... se il telefono si accende sapresti dirmi a che versione sei di android ora? (se hai salvato con titanium la prima cosa da fare adesso è un abckup della sd, attaccalo al computer e copiati tutto quanto).