scaricato 4.0.4 a riavvio si è bloccato
Ciao a tutti.
come da titolo ieri sono riuscito a forzare l'arrivo del tanto atteso ics 4.0.4 con uno dei trucchetti che avete postato nelle varie discussioni.
Il download è andato alla grande e al momento del riavvio del mio Nexus S tutto andava per il meglio quando ad un certo punto la schermata di avvio con il robottino verde e la scatola si è trasformata nel robottino verde con il bel segnale triangolo con punto escalamativo.
Ho lasciato la il tutto per una bella mezza ora e dopo preso dallo sconforto ho tolto batteria e riavviato il tutto avendo ancora però il 2.3.6.
Adesso quello che chiedo la 4.0.4 posso ancora scaricarla (ho provato a forzare anche questa mattina ma nulla) ? E' in qualche parte nella memoria del Nexus S o è sparita ? PS sono nubbio quindi se qualcuno vuole darmi una mano lo ringrazio e scusate per la prolissità
Aggiornamento Android 4.0.4 => Nesus S Completamente Bloccato!
Buongiorno a tutti,
premessa: ho un Nexus S GT-I9023 completamente originale e con OS 2.3.6 (almeno credo, non ricordo a memoria ma dovrebbe essere l'ultima versione prima della 4)
Questa mattina mi è arrivata la notifica per l'aggiornamento per la versione Android 4.0.4 e non ho esitato ad avviare l'aggiornamento, dopo aver controllato se c'era abbastanza carica nella batteria (circa 85%). Sono andato tranquillo perché la mia ragazza ha lo stesso identico telefono e l'aggiornamento gli è arrivato pochi gg fa e lo ha fatto senza alcun minimo problema.
Vedo sullo schermo che l'aggiornamento avanza fino al riavvio del telefono.
Una volta riavviato, il telefono rimane completamente nero, come se fosse spento, senza alcun cenno di vita.
All'inizio ho pensato che magari stava lavorando ancora e non ho osato toccare niente, ne schermo ne pulsante di accensione... ma dopo 10-15 minuti ho iniziato a toccare qualcosa, ma niente.
Rimane in questa situazione, ho provato a tenere premuto il pulsante di accensione prima pochi secondi, poi molti secondi, insieme anche con il pulsante volume +, ho provato ad attaccarlo al caricabatterie e ancora niente (nemmeno l'icona di carica si vede), ho provato ad attaccarlo al PC (Windows 7) e ancora niente. Speravo almeno che il PC lo riconosceva, ma quando lo attacco fa la metà del solito rumore di quando si collega una periferica USB e quando lo stacco fa invece l'esatto rumore di una periferica USB che si scollega. In risorse del computer non c'è ma nella gestione dispositivi lo vedo sotto la categoria "Altri dispositivi" con il nome "SEC S5PC110 Test B/D" e un bel "?" a fianco... ovviamente l'aggiornamento automatico dei driver non funziona.
Ho anche provato a togliere la batteria e rimetterla, tenerla in carica diverso tempo, ritoglierla... accenderlo normalmente, accenderlo insieme al pulsante volume +... insomma le ho provate un po tutte.
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Oppure devo solo prenderlo e portarlo in assistenza?
Non c'è una sorta di procedura di reset "meccanica"... tipo un pulsantino magico sotto la scocca della batteria o simile?
Grazie a chiunque riuscirà a darmi una mano!
feraz