CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

info nandroid backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    info nandroid backup

    salve visto che ultimamente sto cambiando rom abbastanza spesso mi è stato consigliato di fare un nandroid backup e volevo sapere delle informazioni..
    da quello che ho capito è un backup del firmware completo e viene salvato in una cartella in sdcard..
    volevo sapere il file di backup che la CWM fa quanto è grande? e il backup di quest'ultimo e il restore quanto tempo ci mettono ad essere effettuati?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di metb95


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    158
    Smartphone
    nexus s i9023

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    la dimensione dovrebbe essere 700-800 MB, tempo (sia di backup che di restore): qualche minuto
    CM10 & bedalus kernel

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Le dimensioni del backup dipendono da quante app (partizione /data) hai installato. Il backup di una rom senza o con una manciata di app peserà all'incirca 400-500mb. Se, come me, hai su più di un centinaio di app, il tutto può occupare tranqulillamente 1-1,5 gb.

    Anche il tempo di esecuzione dipende fondamentalmente da quanta roba hai in /data, cmq non meno di 3-4 minuti.


  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    è si la dimensione è MINIMO quella della ROM che hai (la media 1 160-170MB) piu vari fari accessori tra cui una copia della cartella Cache e della cartella Data, il tutto naturalemente compresso.
    Attenzione che ci sono comunque parti del sistema FONDAMENTALI che non vengono MAI backuppate, una fondamentale da salvare è la famigerata cartella "/efs" che contiene dati quali l'IMEI del tuo cell, ti consiglio di fare una copia di questa cartella usando, ad esempio, questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html
    basta farlo una volta e mettere i file in un luogo "sicuro", io ad esempio me li sono autospediti sull'accont gmail, perchè non cambia al cambiare delle ROM

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di djdido


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,422
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 218 volte in 121 Posts
    Predefinito

    ragazzi ma questo backup fa tornare tutto il telefono come prima? cioè con boot bloccato, senza root, messaggi, chiamate effettuate, foto, vorrei provare una rom..e poi un'altra cosa se io installo la rom, poi posso rimettere tutte le cose che avevo prima? cioè rivoglio tutto messaggi impostazioni devo usare sempre il nandroid o ci sono altri tipi di backup? aiuto non ne ho mai fatto uso, ma ora con il nexus mi secco scaricare tutto e reimpostare sempre tutto ç__ç

    HTC Wildfire White >Samsung Galaxy S GT-i9000/i9001 Black >Samsung Galaxy S3 White >Google Galaxy Nexus White >
    Samsung Galaxy Note 2 White>Samsung Galaxy S4 White >LG G2 White >Samsung Galaxy Note 3 White >LG G4 Leather Brown >
    Samsung Galaxy S7 Edge Black Onyx >
    Samsung Galaxy S8 Midnight Black

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Bomberina23


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    LATINA
    Messaggi
    1,414

    Ringraziamenti
    1,284
    Ringraziato 127 volte in 116 Posts
    Predefinito

    salve,anche io vorrei saperne qualcosa in più...ho letto che addirittura a volta modificando il telefono si possa perdere l imei O_O. io solo cf-root,va bene o devo installare qualche altro kernel? Gs2 GB 2.3.6 grazie

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    un paio di consigli quando lo userai:
    1) Fai il wipe della cache prima di fare il backup (risparmierai circa il 20% di spazio e cmq qualunque rom richiede minimo la cancellazione della cache)
    2) Cerca pure di farti un backup della cartella efs che nandroid non gestisce, è ESSENZIALE!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Bomberina23


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    LATINA
    Messaggi
    1,414

    Ringraziamenti
    1,284
    Ringraziato 127 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    un paio di consigli quando lo userai:
    1) Fai il wipe della cache prima di fare il backup (risparmierai circa il 20% di spazio e cmq qualunque rom richiede minimo la cancellazione della cache)
    2) Cerca pure di farti un backup della cartella efs che nandroid non gestisce, è ESSENZIALE!
    Grazie 1000! Dove si trova la cartella efs? Mi sembra di non averla mai vista...

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bomberina23 Visualizza il messaggio
    Grazie 1000! Dove si trova la cartella efs? Mi sembra di non averla mai vista...
    la cartella EFS è una cartella di sistema che normalmente non è visibile, contiene informazioni vitali del tarminale tra cui l'IMEI, per conservarla devi seguire una guida tipo questa BackUp Cartella EFS - Firmware e Modding (Nexus S i9020 / i9023) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Bomberina23


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    LATINA
    Messaggi
    1,414

    Ringraziamenti
    1,284
    Ringraziato 127 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Aiutooo! C è qualcuno disponibile ad aiutarmi?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy