CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Nexus S I9023 non si avvia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nexus S I9023 non si avvia

    Ciao a tutti, ho un Nexus S I9023 che tutto ad un tratto si è spento e ora, all'accensione, rimane perennemente il logo di jb ma non si accende!

    Ho provato ad entrare in recovery ma esce il robottino verde steso a terra con il triangolo rosso!

    Allora ho deciso di ripristinarlo tramite questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3517543

    Solo che già alla prima stringa, mi dà errore:

    c:\android>fastboot flash bootloader bootloader-crespo-i9020xxlc2.img
    sending 'bootloader' <1536 KB>... OKAY [ 0.299s]
    writing 'bootloader'...FAILDED <remote: Bootloader Locked - use "fastboot oem unlock" to unlock>
    finished. total time: 0.300s

    non capisco, devo prima sbloccare il bootloader??

    premesso che il cellulare viene riconosciuto (ho verificato inserendo "fastboot devices")
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crystian
    Ciao a tutti, ho un Nexus S I9023 che tutto ad un tratto si è spento e ora, all'accensione, rimane perennemente il logo di jb ma non si accende!

    Ho provato ad entrare in recovery ma esce il robottino verde steso a terra con il triangolo rosso!

    Allora ho deciso di ripristinarlo tramite questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3517543

    Solo che già alla prima stringa, mi dà errore:

    c:\android>fastboot flash bootloader bootloader-crespo-i9020xxlc2.img
    sending 'bootloader' <1536 KB>... OKAY [ 0.299s]
    writing 'bootloader'...FAILDED <remote: Bootloader Locked - use "fastboot oem unlock" to unlock>
    finished. total time: 0.300s

    non capisco, devo prima sbloccare il bootloader??

    premesso che il cellulare viene riconosciuto (ho verificato inserendo "fastboot devices")
    Grazie in anticipo

    Si quella guida serve per rimettere tutto il sw originale quindi prevede che tu abbia il bootloader sbloccato..

    Prima di fare questa procedura prova a entrare in recovery una volta che vedi robottino verde premi di nuovo vol su + power dovrebbe apparire un menù... in questo menù c'è una voce wipe cache... prova quella e riavvia se non va neanche cosi sempre in questo menù c'è una voce wipe data/factory reset questo resetta il telefono senza toccare la sd prova quella voce se neanche cosi risolvi.. a questo punto valuta se portarlo in garanzia o fare modding.

    Lo sblocco del bootloader prevede la perdita di tutti i dati compresa la sd.. e recovery mod e rom custom invalidano la garanzia.. quindi valuta bene cosa fare se é ancora in garanzia ti consiglio di farli riparare.


    Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    Crystian (04-08-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Si quella guida serve per rimettere tutto il sw originale quindi prevede che tu abbia il bootloader sbloccato..

    Prima di fare questa procedura prova a entrare in recovery una volta che vedi robottino verde premi di nuovo vol su + power dovrebbe apparire un menù... in questo menù c'è una voce wipe cache... prova quella e riavvia se non va neanche cosi sempre in questo menù c'è una voce wipe data/factory reset questo resetta il telefono senza toccare la sd prova quella voce se neanche cosi risolvi.. a questo punto valuta se portarlo in garanzia o fare modding.

    Lo sblocco del bootloader prevede la perdita di tutti i dati compresa la sd.. e recovery mod e rom custom invalidano la garanzia.. quindi valuta bene cosa fare se é ancora in garanzia ti consiglio di farli riparare.


    Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro
    Ciao e grazie per avermi risposto!
    Allora il nexus non è più in garanzia, quindi posso e devo tentare il possibile.
    Ora non sono a casa ma appena torno vedo se funziona il menu di cui parli, premendo vol su + Power quando esce il robottino.
    In caso non funzioni, credo che cercherò di seguire la guida che stavo seguendo prima, pero dovrei sbloccare il bootloader. Sinceramente pero non saprei come fare visto che il cell non si avvia. Sai darmi una dritta?
    Se anche quella guida non funzionasse, procederei col modding. In questo caso, siccome non entra in recovery, dovrei sbloccare il bootloader e installare con qualche tool dal PC un'altra recovery?

  6. #4
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Si quella guida serve per rimettere tutto il sw originale quindi prevede che tu abbia il bootloader sbloccato..

    Prima di fare questa procedura prova a entrare in recovery una volta che vedi robottino verde premi di nuovo vol su + power dovrebbe apparire un menù... in questo menù c'è una voce wipe cache... prova quella e riavvia se non va neanche cosi sempre in questo menù c'è una voce wipe data/factory reset questo resetta il telefono senza toccare la sd prova quella voce se neanche cosi risolvi.. a questo punto valuta se portarlo in garanzia o fare modding.

    Lo sblocco del bootloader prevede la perdita di tutti i dati compresa la sd.. e recovery mod e rom custom invalidano la garanzia.. quindi valuta bene cosa fare se é ancora in garanzia ti consiglio di farli riparare.


    Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro
    ok per fare modding basta che vada in bootloader ( vol su +power ) da li sblocchi bootloader e poi fai la guida ritorno stock oppure metti una recovery mod ed installi una rom custom.. (come descritto nella guida)
    Ultima modifica di Vobiscum; 04-08-13 alle 00:56


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    ok per fare modding basta che vada in bootloader ( vol su +power ) da li sblocchi bootloader e poi fai la guida ritorno stock oppure metti una recovery mod ed installi una rom custom.. (come descritto nella guida)
    OK grazie ma esattamente come sblocco il bootloader?

  8. #6
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crystian Visualizza il messaggio
    OK grazie ma esattamente come sblocco il bootloader?
    leggi Guida


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    leggi Guida
    Ah okok grazie..
    Quindi in caso è preferibile fare uno wipe cache o un factory reset piuttosto che sbloccare il bootloader e installare il fw stock?

  10. #8
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crystian Visualizza il messaggio
    Ah okok grazie..
    Quindi in caso è preferibile fare uno wipe cache o un factory reset piuttosto che sbloccare il bootloader e installare il fw stock?
    Sono i primi passaggi da fare.... se non risolvi allora prosegui con il modding...


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Sono i primi passaggi da fare.... se non risolvi allora prosegui con il modding...
    Premendo vol su + power mentre visualizzava il robottino verde a terra, non ha funzionato...
    ho sbloccato il bootloader e reinstallato il fw originale...
    grazie dell'assistenza! e grazie dal mio nexus!


  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crystian Visualizza il messaggio
    Premendo vol su + power mentre visualizzava il robottino verde a terra, non ha funzionato...
    ho sbloccato il bootloader e reinstallato il fw originale...
    grazie dell'assistenza! e grazie dal mio nexus!

    Ottimo, comunque gia che ci sei prova il modding ci sono rom 4.2.2 molto interessanti, con funzioni utili che sulla stock non ci sono e che consumano meno. A breve arriveranno anche rom 4.3
    Xiaomi Mi11

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy