Visualizzazione stampabile
-
allora, per quanto riguarda il discorso prezzo ho visto molto su ebay. Però ho preferito comprare "fisicamente" per avere la certezza di una garanzia visto il costo delle riparazioni....anche se grazie alla data di produzione comunque sei coperto da garanzia.
Per quanto riguarda il discorso hardware certo, è super ottimizzato e comunque mi sto trovando bene anche se non ho avuto ancora il coraggio di smanettarci su :D però il mio discorso è diverso. Non sono un fanatico che vuole avere sempre il top...(sarebbe impossibile perchè tanto con la velocità con cui sviluppano ferraglia sempre più potente per spillare soldi a noi "poveri" è una missione persa in partenza) ma non capisco come mai google faccia due terminali e mi riferisco al mio vecchio Magic ed a questo attuale Nexus che in partenza sono già vecchi! Dai, non è possibile...il galaxy S su cui si basa il nexus è un telefono di oltre 1 anno...quindi...attualmente la tecnologia che si trova al prezzo "ufficiale" è moooolto superiore.
Cmq sia credo che me lo terrò perchè cmq mi sto trovando bene. Mi scoccia solo la poca ram visto che ora i terminali attuali ed anche di sei mesi fa (vedi DHD) montano 512 o più MB di ram....praticamente lo stesso problema che ha limitato tantissimo lo sviluppo sul Magic...
-
Scusa ma perché sei cosi' preoccupato dalla ram? Usandolo hai mai notato delle difficoltà a causa della carenza di quest'ultima? Ti assicuro che il nexus ha tutta la ram che serve, e forse 768mb di ram non sono affatto utili al giorno d'oggi, anche perché android la gestisce molto bene
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
512mb di ram, quelli equipaggiati dal nexus, dovrebbero bastare per tutto. E tieni in considerazione che device Apple come l'iPhone 4 hanno molta meno ram dei terminali di punta android, nonostante la peggior gestione della ram stessa da parte di iOS
-
in realtà un po' più di ram non avrebbe fatto male se vuoi tenere un po' di cose aperte (livewallpaper, widget ecc...)
Il mio con rom stock viaggia sui 120mb liberi
-
Va tenuto in conto che Android non agisce come Windows o iOS: Android cerca sempre di andare ad utilizzare il maggior quantitavivo di ram possibile, in modo da rendere il sistema molto reattivo, mi spiego meglio: se hai 256mb di ram ed una data rom, il sistema ne andrà ad occupare 200-220mb; se hai 512 mb ne occuperà 400-450mb, se hai 768mb ne occuperà sui 600 e così via, e questo perchè cerca di tenere aperti il maggior numero di processi possibile per essere sempre reattivo, anche se molti di questi non vengono poi utilizzati. Quando poi si va ad aprire un applicativo il sistema libera la ram occupata da servizi non essenziali per destinarla all'applicazione in primo piano. E' una gestione intelligente tutto sommato.
Per un utente normale che lascia aperta l'applicazione sms, qualche widget, uno sfondo animato e magari il letto mp3 i 512mb bastano ed avanzano state tranquilli.
La situazione è molto peggiore sui device apple: la gestione è molto meno intelligente, e spesso mi sono trovato con applicazioni in crash, oppure obbligato a killare io stesso qualche applicazione, per mancanza di ram che viene gestita meno intelligentemente
-
Ti diro' invece che non sempre basta, soprattutto con alcuni live walloaper... al contrario si ipod touch 4g non ho mai avuto nessun problema e se killo le appena e solo per evitare battery drain inutile.. non penso che un po poi di ram avrebbe fatto male e nemmeno che avrebbe fatto decollare il prezzo :)
-
Pensa che il touch 4g ha solo 256mb di ram e nelle sue versioni più capienti costa più del Nexus..
Ci sono applicazioni che fanno pena dal punto di vista della gestione ram su iOS, come il messenger ufficiale microsoft...
Mba, comunque sia per me 512mb restano più che buoni ed in linea con le richieste hardware odierne
-
La cosa che trovo abbastanza ridicola è appunto mettere poca ram con il poco che costa... 1gb non avrebbe cmq fatto schifo, 2 sarebbe ancora meglio (50€ in più ce li avrei spesi per un quantitativo maggiore)
-
il nuovo galaxy ne ha 100 in piu...
-
Il problema non è aggiungere ram, il problema è "indirizzarla" tutta. Raddoppiare il quantitativo di ram significherebbe dover munire la scheda madre e la cpu di una linea di address bus in più, cosa non sempre possibile. Mantenere stessa scheda madre e stessa cpu ma raddoppiare la ram significherebbe dimezzare la velocità di accesso alla stessa: tanto vale rimanere su un quantitativo ram di compromesso