Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nekos
ieri sono andato a casa di un mio amico e con il suo router non andava nulla!! disconnessioni continue, quando era connesso laggava, non apriva le pagine, gli ho fatto impostare nei settings wifi del router RTS Threshold a 2347 e Beacon Interval a 20, adesso va alla grande rotfl
O____O
Abbassare il beacon interval dovrebbe cambiare poco o niente sulla stabilità della connessione, più niente che poco, e invece ho provato e anche a me risulta più stabile.
Non mi capacito della cosa, potrebbe essere solo un effetto placebo... Farò dei test per verificare se davvero "regge", ma ti ringrazio io in primis per l'informazione.
-
anch'io ho pensato ad un effetto placebo, ma poi ho rimesso tutto a default e mi si piantava la connessione, appena rimodificato il parametro, ecco che tutto worka :)
-
Non sono a casa momentaneamente ma stasera provo a impostare quei parametri...speriamo bene :)
Inviato dal mio Google Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
Silvereagle
finalmente dal computer ce l'ho fatta a leggerlo! XD rotfl è spettacolare!!! :)
avevo detto quella delle pinne perchè l'aveva detta un mio amico alle sue due sorelle che gli lasciano sempre acceso il wifi!!! XD
-
io non riesco ad arrivare alle impostazioni avanzate del mio router (netgear DG834G)...ho provato con 192.168.0.1 , ma non riesco a trovarci la parte che posso cambiare (beacon & co.)...come faccio per impostarle? dove devo andare? grazie! :)
-
Quote:
fedea91
io non riesco ad arrivare alle impostazioni avanzate del mio router (netgear DG834G)...ho provato con 192.168.0.1 , ma non riesco a trovarci la parte che posso cambiare (beacon & co.)...come faccio per impostarle? dove devo andare? grazie! :)
il su un linksys ce l' ho sotto advanced wireless, assieme ai parametri che ti fan impostare il canale/velocità ecc
-
non è detto che tutti i router diano accesso a quelle impostazioni, il mio netgear tramite l'interfaccia standard per esempio non ti fa cambiare quei parametri, non ricordo ora che modello è di preciso
-
scusatemi ,so che ci sono discussioni a riguardo ma non riesco a risolvere il problema....
ho un problema con il nexus s....diciamo che riconosce il wi fi di casa....(cisco 320g)senza problemi...
riconosce persino l hotspot...dell albergo dove lavoro senza problemi....
ma noi che lavoriamo abbiamo un mini hotspot (gratis oviamente ....)della d link....ma non lo vede neanche....che posso fare?da cosa dipende?
propio non lo vede nemmeno a 0,5 metri di distanza.....
-
Quote:
Originariamente inviato da SwH
non è detto che tutti i router diano accesso a quelle impostazioni, il mio netgear tramite l'interfaccia standard per esempio non ti fa cambiare quei parametri, non ricordo ora che modello è di preciso
Allora te come hai fatto? O non hai fatto? C'è qualche modo di impostarli comunque anche se tramite l'interfaccia standard non si puo'?
Inviato dal mio Google Nexus S usando Androidiani App
-
non ho fatto, come dicevo prima non ho riscontrato problemi particolari col wifi.
Non ho idea di cosa si possa fare sul tuo router, dovresti cercare in rete per vedere se è possibile accederci tramite telnet per modificare altri parametri oltre a quelli presenti nell'interfaccia web.
@Natan: se non ti vede proprio la rete wifi prova a leggere questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/go...-con-wifi.html