Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabio87Roma
Scusate se magari faccio una domanda già proposta nelle pagine addietro, ma non è possibile in nessun modo collegare un GPS esterno tramite bluetooth?
sì, si può! Esistono diverse applicazioni nel market: io ho usato "Bluetooth GPS Provider" e fa quello che promette ;)
Sinceramente, però, dopo i fix anche descritti qui, non ho più problemi di gps..
-
Quote:
Originariamente inviato da liberalinea
sì, si può! Esistono diverse applicazioni nel market: io ho usato "Bluetooth GPS Provider" e fa quello che promette ;)
Sinceramente, però, dopo i fix anche descritti qui, non ho più problemi di gps..
Grazie per l'info;
Comunque per rimane in tema, il mio gps non ha mai dato grossi problemi, certo, la posizione non è precisissima ma per la navigazione in generale và benissimo.
Una nota per il navigatore google, uno dei migliori che abbia mai provato!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
prova sygic e poi ne riparliamo ;)
-
Quote:
D'Amico
prova sygic e poi ne riparliamo ;)
Lo trovi valido?
Quanto costa?
-
11,99€ e fidati, li vale tutti fino all'ultimo centesimo :)
-
Riesumo questo topic per dire che ICS sembra aver migliorato notevolmente il GPS e che, salvo condizioni avverse tipo l'addentrarsi in un bosco dove la ricezione e' nulla, non perdo piu' il segnale.
Anche voi avete questa sensazione?
-
Quote:
Originariamente inviato da Andreamer
Premesso che sono molto soddisfatto del mio Nexus S in generale, e premesso che per la maggior parte degli aspetti non c'è paragone con il vecchio G1 che ancora conservo come device "di riserva", devo dire però che non sono altrettanto soddisfatto per quanto riguarda il GPS dell'XS. Avendo il dubbio che gli errori di rilevazione possano dipendere da vari fattori, - ambientali, tipo di percorso, tempo meteo, app utilizzate, eccetera -, ho voluto fare un semplice test per un confronto diretto con il GPS del vecchio G1.
In pratica ho fatto una passeggiata di circa 5 km lungo un percorso ad anello in un parco pubblico, tenendo in una mano il Nexus S e nell'altra mano il G1. Su entrambi ho avviato Sportstracker, ovviamente con le medesime impostazioni. Era una bella giornata di sole, solo leggerissimamente velato, e il percorso passava attraverso viali alberati che rendevano più difficile il lavoro del GPS.
Quindi ho confrontato il tracking su entrambi i display con la mappa di Google Maps. Il risultato è stato sorprendente: Le linee tracciate dall'GPS del vecchio G1 erano sovrapposte ai viali percorsi. Le traiettorie del Nexus invece sbarellavano in più punti, totalizzando alla fine un 200 metri in più.
Non pretendo che il mio test abbia validità scientifica, però il risultato non mi ha certo fatto piacere.
Mmh...
Mai avuto problemi con il gps associato a sygic, fix veloci e precisi
Inviato dal mio Nexus S ics 4.0.3
-
Sygic modifica la posizione del GPS per riportarla sulla strada. Non e' uno strumento efficace per valutare la bonta' propria del GPS.
-
Quote:
Giwex
Sygic modifica la posizione del GPS per riportarla sulla strada. Non e' uno strumento efficace per valutare la bonta' propria del GPS.
Infatti. Il test andrebbe fatto con SportsTracker o simili app per runner o escursionisti, che mostrano la posizione effettiva, oppure con Google Maps ma senza navigatore per auto.
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
Giwex
Riesumo questo topic per dire che ICS sembra aver migliorato notevolmente il GPS e che, salvo condizioni avverse tipo l'addentrarsi in un bosco dove la ricezione e' nulla, non perdo piu' il segnale.
Anche voi avete questa sensazione?
Yep, anche a me sembra non perdere più il segnale (utilizzato col navigatore di maps). Devo provare con gpstest...