CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 22 primaprima ... 1119202122 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 216
Discussione:

Il GPS del Nexus S vi soddisfa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    GalaxyNexus/AcerIconiaTabA510

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dometech Visualizza il messaggio
    @Givex ,ma quando scrivi che non perdi il segnale intendi con dati attivi oppure solo
    GPS. Io sono sempre con dati attivi e anche a me non perde
    il segnale. Solo un paio di volte non ero in dati attivi e dopo un 3/4 km di corsa passando tra alberi fitti ha perso il segnale.
    N.B. il percorso che faccio é quasi sempre identico. Ovviamente poi si chiama GPS-A perché si basa sulla rete telefonica dati
    anche io ho fatto caso a questa cosa
    se ho i dati attivi tende a perdere di meno il segnale
    è strana questa cosa
    oppure (dato che il gps lo disattivo quando non mi serve) quando lo attivo dopo un pò di tempo, tipo dopo un paio di giorni che non faccio il fix
    subito mi trova la posizione, poi perde il segnale, dopo un paio di minuti lo riprende, resta un pò poi perde di nuovo,
    passano altri diciamo 5 minuti massimo senza segnale poi lo ri becca e resta fisso e nn lo perde più
    e questa cosa nell'ultima settimana l'ho provata più di una volta
    ---------------------------
    Se quello che ti ho suggerito ti è stato almeno vagamente di aiuto ringraziami con l'apposito tasto
    Grazie mille

  2.  
  3. #202
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gongi Visualizza il messaggio
    Sì, lo penso anch'io.


    Riesumo questa discussione, per portare la mia esperienza, premettendo che mi son letto tutte le 19 pagine del thread e mi scuso già se sarò prolisso nel farlo.

    Possiedo il nexus s da ottobre dello scorso anno e sono sempre rimasto super soddisfatto dalla ricezione gps, sia per la navigazione stradale sia per l'utilizzo con app "sportive".
    Possedevo GB originale, senza nessuna app di fix e senza nessuna modifica del gps.conf.
    Ho utilizzato con successo sia Sport Tracker che Endomondo che Strava, per registrare i miei giri in bici ed il GPS è sempre stato impeccabile, anche con giri > 100 km, > 4 ore di utilizzo il segnale non veniva mai perso.
    Addirittura ho acquistato la versione pro di Endomondo, che permette l'utilizzo "soft" del gps - in modalità bassa potenza - bassa precisione, minor consumo di batteria.
    Ma fidatevi, anche in questa modalità, il gps era impeccabile.

    Ma qualcosa si è guastato in aprile: mando il cel in assistenza per sostituzione schermo lcd (pixel bruciati) e quando mi ritorna il cel parte l'aggiornamento ad ICS.
    Da lì, l'utilizzo del gps è terrificante: fix del gps dopo minuti, perdita continua del segnale; e non vi dico quando utilizzo Endomondo o Sport Tracker, dovrei avere un aereo, non una bici, per sguazzare tra le colline nel modo in cui il gps registra il tracciato! :-)

    Questi sono stati i miei tentativi:
    - rom originale, pulizia cache dopo aggiornamento
    - rom originale, sostituzione gps.conf
    - rom originale, faster fix o gps helper o altri programmi del genere
    sempre con i medesimi risultati..pessimi.

    - cyanogenmod 9, nightly build: ricezione almeno sufficiente su maps - endomondo pessimo - sports tracker sufficiente

    Ho in programma ora di provare con l'ottimizzazione del gps.conf, dapprima con la sostituzione del it.pool.ntp.org e poi con le altre stringhe di configurazione (DEBUG,AGPS,...).

    Certo che, almeno per me, una rapida conclusione è che da GB ad ICS qualcosa è nettamente cambiato..in peggio, almeno per il GPS. (sempre che l'assisitenza non mi abbia fottuto il gps, per mettermi apposto l'lcd)


    Vi terrò informati..
    Ciao ragazzi, eccoci con il promesso aggiornamento.
    In questi giorni ho provato con la rom originale 2.3.7 e con la CyanogenMod 7.2.
    Purtroppo il problema permane..il fix non è male, ma il gps perde clamorosamente il segnale dopo un po'..e non lo riprende più.
    Avevo grosse aspettative su questo downgrade, visto che anche la radio è cambiata e pensavo ci fosse qualche correlazione.
    A questo punto sospetto che il terminale abbia subito qualche danno durante la permanenza in assistenza.

    Ora che dovrei fare?

    Portarlo nuovamente in assistenza?
    Ma sarà facile dimostrare che il gps perde il segnale?

    Ciao,

  4. #203
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Bisognerebbe testarlo con uno di loro e non mandarlo semplicemente.
    E' sicuramente un problema HW perche' il mio funziona molto bene e non ho perdite di segnale rilevanti se il segnale stesso non e' oscurato (tipo vegetazione). Comunque rimane il fatto che il GPS del Nexus S e' molto scarso e non all'altezza del suo nome, quello del Galaxy Nexus non sembra tuttavia migliore.

  5. #204
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Secondo me c'è poca attenzione per la qualità del GPS in generale. Per dire, ho letto una dettagliata recensione sul SG3 su tutti i suoi aspetti, ma il GPS non veniva neanche nominato. Invece sarebbe interessante conoscere i dettagli dell'hardware e soprattutto provarlo sul campo...

    Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

  6. #205
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quoto Andreamer e aggiungo che i limiti di spazio e costo e la sovrapposizione di onde RF di tutti i tipi e frequenza di certo non facilitano l'implementazione di un ricevitore GPS ai massimi livelli.

    Io comunque continuo a pensare che un bel ricevitore esterno BT tagli la testa al toro.
    Una ventina di euri, uno scatolino in più e chi s'è visto s'è visto

  7. #206
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    GalaxyNexus/AcerIconiaTabA510

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sono passato al galaxy nexus e vi posso dire che con jelly bean il GPS va un amore!

    Inviato dal mio Acer Iconia Tab A510 con Tapatalk 2
    ---------------------------
    Se quello che ti ho suggerito ti è stato almeno vagamente di aiuto ringraziami con l'apposito tasto
    Grazie mille

  8. #207
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aspx Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono passato al galaxy nexus e vi posso dire che con jelly bean il GPS va un amore!

    Inviato dal mio Acer Iconia Tab A510 con Tapatalk 2
    che il gps vada e abbia un fix piuttosto veloce ci può stare ma è la precisione davvero disarmante.
    andando a correre con sporttraker e confrotando i percorsi con altri cellulari anche obsoleti si nota la differenza.
    il percorso registrato con il nexus s è spesso fuori strada, frastagliato insomma come se i dati non venissero un minimo controllati delle app ma usati nudi e crudi come acquisiti...

    questa bassa precisione diviene insopportabile se utilizzata per navigare nel traffico. non si riesce a capire quando dove girare perchè la precisione della stima delle indicazioni è talmente scadente ed approssimativa che si rischia di fare incidenti su incidenti...

    per il poco che mi hanno saputo dire alcuni ing di telecomunicazioni sembra che il problema sia proprio la gestione dei dati acquisiti... ma è una supposizione da avvalorare... legata all'osservazione del mio dispositivo.

  9. #208
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    GalaxyNexus/AcerIconiaTabA510

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 16fra Visualizza il messaggio
    che il gps vada e abbia un fix piuttosto veloce ci può stare ma è la precisione davvero disarmante.
    andando a correre con sporttraker e confrotando i percorsi con altri cellulari anche obsoleti si nota la differenza.
    il percorso registrato con il nexus s è spesso fuori strada, frastagliato insomma come se i dati non venissero un minimo controllati delle app ma usati nudi e crudi come acquisiti...

    questa bassa precisione diviene insopportabile se utilizzata per navigare nel traffico. non si riesce a capire quando dove girare perchè la precisione della stima delle indicazioni è talmente scadente ed approssimativa che si rischia di fare incidenti su incidenti...

    per il poco che mi hanno saputo dire alcuni ing di telecomunicazioni sembra che il problema sia proprio la gestione dei dati acquisiti... ma è una supposizione da avvalorare... legata all'osservazione del mio dispositivo.
    Non ho ancora provato bene con sport tracker o endomondo ma a me non sembra poi così impreciso quello del Galaxy Nexus, anzi sicuramente da quello che ricordo perché il Nexus s non lo tengo più è molto più veloce! Proverò anche meglio comunque a livello di precisione

    Inviato dal mio Acer Iconia Tab A510 con Tapatalk 2™
    ---------------------------
    Se quello che ti ho suggerito ti è stato almeno vagamente di aiuto ringraziami con l'apposito tasto
    Grazie mille

  10. #209
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Il GPS del Galaxy Nexus e' proprio di un altro pianeta rispetto a quello del Nexus, velocissimo nel fix, preciso, prende anche in casa....

  11. #210
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    GalaxyNexus/AcerIconiaTabA510

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Il GPS del Galaxy Nexus e' proprio di un altro pianeta rispetto a quello del Nexus, velocissimo nel fix, preciso, prende anche in casa....
    vedo che hai fatto il salto anche tu
    ---------------------------
    Se quello che ti ho suggerito ti è stato almeno vagamente di aiuto ringraziami con l'apposito tasto
    Grazie mille

Pagina 21 di 22 primaprima ... 1119202122 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy