CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 22 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 216
Discussione:

Il GPS del Nexus S vi soddisfa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per tutti quelli a cui non si installa Fasterfix, richiede busybox (e quindi root e bootloader sbloccato come da requisiti di busybox) :-)

  2.  
  3. #112
    Senior Droid L'avatar di 19venom89


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    anche a me il GPS sembra migliorato


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  4. #113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dopo aver installato Fasterfix ed aver impostato il server IT (e non EU), la ricezione è migliorata in maniera sensibile! Ora, con l'AGPS attivato, il GPS fixa in una decina di secondi al massimo, mentre prima impiegava anche 5 minuti!

  5. #114
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Altra accortezza: fare i test gps a wifi spento

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  6. #115
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Oggi finalmente sono riuscito a provare x bene il nexus s con sportstracker durante la prima uscita stagionale in bici. Dopo aver letto questa discussione confesso che un po ero preoccupato! Non dico che ho cambiato smartphone unicamente per sfruttare il GPS per le uscite in bici, ma questo è stato uno dei vari fattori che ha fatto vincere ogni mia remora all'acquisto. fortunatamente la prova è andata alla grande! Sulla mappa è possibile visualizzare addirittura le traiettorie che ho seguito in discesa, perfettamente distinguibili soprattutto in corrispondenza dei vari tornanti affrontati!
    Direi quindi che il GPS del nexus s mi soddisfa davvero in pieno!


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  7. #116
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    GalaxyNexus/AcerIconiaTabA510

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    si ma a me anche dopo aver cambiato i server con fasterfix, ora anche con android 4, con gps test mi dice sempre che ogni tanto si discollega e poi dopo pochi secondi si ricollega
    a me questo mi fa andare in bestia proprio cioè non lo sopporto si comporta meglio lo zte blade che una volta agganciato il segnale non lo perde più e stiamo parlando di fascia bassa oramai e l'ho pagato meno di 100 euro oppure il galaxy gio che ugualmente uso come altro telefono e lo stesso si comporta molto meglio del nexus
    bha
    ---------------------------
    Se quello che ti ho suggerito ti è stato almeno vagamente di aiuto ringraziami con l'apposito tasto
    Grazie mille

  8. #117
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Confermo le ottime impressioni di ieri! Oggi ho fatto 52.4 km ed ho portato dietro anche il vecchio samsung omnia hd. I due smartphone ed il contakm montato sulla bici avevano tra loro una differenza di poche decine di metri, che diluiti in ben 50 km sono davvero poca cosa, tenuto anche conto che i primi km li ho fatti nel centro storico di Bologna in stradine strette tra palazzi!


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  9. #118
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    @continua.mente
    Che vers. Android usi? Condizioni del cielo durante il test? (nuvole o cielo terso?) Posizioni il device sul manubrio (lontano dal corpo che potrebbe "far ombra" al segnale gps) o in una tasca? Wi-Fi spento?

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Ultima modifica di Andreamer; 26-02-12 alle 20:59

  10. #119
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberalinea Visualizza il messaggio
    sì, si può! Esistono diverse applicazioni nel market: io ho usato "Bluetooth GPS Provider" e fa quello che promette
    Sinceramente, però, dopo i fix anche descritti qui, non ho più problemi di gps..
    Però leggo che app come Bluetooth GPS Provider funzionano solo con alcune app GPS, mentre la maggior parte usano automaticamente il GPS interno senza permettere la scelta...

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  11. #120
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Ho ancora gb 2.3.6! Il cielo era sereno ed il percorso decisamente variegato, come detto, nella parte iniziale (dove credo si sia creato lo scarto tra contakm della bici e nexus) ho girato nel centro di Bologna in alcune delle vie più "soffocate" dai palazzi di tutta la città. Lasciata la città ho percorso una lungovalle caratterizzata non solo da molti tratti alberati piuttosto fitti ma anche da pareti rocciose piuttosto "incombenti", se mi si passa il termine. Il nexus lo avevo nel taschino sul petto della giacca, sopra cui indossavo un'altra giacca, mentre l omnia hd era nella tasca posteriore della giacca esterna. Io sono davvero soddisfatto, tra l'altro in un'uscita da 2 h e 30 min ha consumato solo il 20%! Nei prossimi giorni proverò anche con endomondo pro, anche se x me Sports tracker rimane l'app migliore!


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

Pagina 12 di 22 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy