Visualizzazione stampabile
-
Beato te! Sul mio XS con 2.3.6 invece perde il fix ogni tre per due, nonostante i tentativi descritti anche in questo thread. Alla fine per il solo tracking gps (e per la sveglia mattutina!) sono tornato a un vecchio blackberry, inferiore sotto tanti altri aspetti ma più preciso e affidabile come posizionamento.
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Hai provato GPS helper? Io l'ho scaricato x velocizzare il fix e qnd lo uso x il tracking tengo i dati disattivi, tanto la mappa nn mi serve ed il nx lo tengo in tasca tutto il tempo. Prova anche tu, magari x qualche strano motivo i dati attivi interferiscono con il GPS!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Hai provato GPS helper? Io l'ho scaricato x velocizzare il fix e qnd lo uso x il tracking tengo i dati disattivi, tanto la mappa nn mi serve ed il nx lo tengo in tasca tutto il tempo. Prova anche tu, magari x qualche strano motivo i dati attivi interferiscono con il GPS!
Grazie mille per le dritte! :)
Anche se confesso non ho più molta speranza!
In teoria però i dati attivi potrebbero essere utili al fix nella modalità "gps assistito", ma non so se e quando viene utilizzata. Comunque provo a disattivare e vediamo se fa una differenza.
Ho provato anche Gps Helper, che è una bella appina, ma il mio problema non è tanto velocizzare il fix iniziale, ma il fatto che poi si verificano i seguenti fenomeni:
1. la precisione rimane non altissima (cioè tipo sui 10 m) anche quando ci sono 5-6-7 satelliti fixati!
2. ogni tanto, quando gli pare, magari quando c'è qualche palazzo (ma comunque con visibilità, non parliamo dei grattacieli di New York!), il fix va proprio a farsi benedire, e magari viene "ritrovato" un quarto d'ora dopo, vattelappesca... Per cui sul tracking ti ritrovi una bella linea retta che congiunge il punto A in cui ha perso il tracking al punto B.
Sullo stesso percorso, il blackberry "di paragone" invece continua a tracciare la strada, senza "perdersi" tra A e B, e in generale sempre con precisione più elevata, intorno ai 3 m, visto da indicazioni gps e in pratica anche dalle traiettorie sulla mappa.
-
ho il Nexus S da 1 mese, vengo da un Nexus One, faccio il rappresentante ed uso tantissimo il GPS e Google Maps ... non c'è paragone, in quanto a velocità di fix il Nexus S è ridicolo mi sembra di essere tornato all'HTC P3600 che non aveva l'A-GPS ... a volte arrivo a destinazione chiedendo informazioni ai passanti e lui non ha ancora trovato il satellite. DELUSISSIMO !
-
Quote:
nickycino
ho il Nexus S da 1 mese, vengo da un Nexus One, faccio il rappresentante ed uso tantissimo il GPS e Google Maps ... non c'è paragone, in quanto a velocità di fix il Nexus S è ridicolo mi sembra di essere tornato all'HTC P3600 che non aveva l'A-GPS ... a volte arrivo a destinazione chiedendo informazioni ai passanti e lui non ha ancora trovato il satellite. DELUSISSIMO !
Forse devi installare il fix del GPS.. Io in 5 secondi ho il fix, nn sto scherzando..
Nocerino's Rulez CM9 ;-)
-
Quote:
skinner
Forse devi installare il fix del GPS.. Io in 5 secondi ho il fix, nn sto scherzando..
Nocerino's Rulez CM9 ;-)
Mi spieghi un attimino cosa dovrei fare? Devo scaricare un'app? Devo avere il telefono rootato?
-
Quote:
nickycino
Mi spieghi un attimino cosa dovrei fare? Devo scaricare un'app? Devo avere il telefono rootato?
Presumo di si, devi avere il root perchè viene modificato un file di sistema.
Puoi usare FasterFix oppure GPShelper.
Con GPShelper forse non serve il root, ma devi chiedere a chi lo usa per conferma.
Io modifico manualmente il file e faccio prima :)
-
Quote:
Originariamente inviato da skinner
Presumo di si, devi avere il root perchè viene modificato un file di sistema.
Puoi usare
FasterFix oppure
GPShelper.
Con GPShelper forse non serve il root, ma devi chiedere a chi lo usa per conferma.
Io modifico manualmente il file e faccio prima :)
Beh allora il mio giudizio sul GPS del Nexus S rimane pessimo. Non ho voglia ne tempo di rootare. Spero in ICS.
grazie x la dritta cmq.
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
nickycino
Beh allora il mio giudizio sul GPS del Nexus S rimane pessimo. Non ho voglia ne tempo di rootare. Spero in ICS.
grazie x la dritta cmq.
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Comunque io non ho mai avuto grossi problemi anche senza il fix: ti do ragione se usi il gps sporadicamente che tutte le volte deve avviare procedure particolari, ma quando facevo le prove e lo usavo tutti i giorni anche senza l'assistenza dell'agps il fix si aggirava intorno ai 30 secondi massimo 2 minuti.. Non mi sembra un tempo eccessivo..
-
Quote:
skinner
Comunque io non ho mai avuto grossi problemi anche senza il fix: ti do ragione se usi il gps sporadicamente che tutte le volte deve avviare procedure particolari, ma quando facevo le prove e lo usavo tutti i giorni anche senza l'assistenza dell'agps il fix si aggirava intorno ai 30 secondi massimo 2 minuti.. Non mi sembra un tempo eccessivo..
Ci metterei la firma per i tuoi 30 secondi / 2 minuti ... qui si parla di 5/10 minuti anche ... asto punto mi viene il dubbio che l'agps sia disattivato ... ma non vedo impostazioni particolari ... forse devo lasciare connesso anche il wifi?