Visualizzazione stampabile
-
oggi sono andato a correre e per curiosità volevo provare runkeeper... risultato ? cellulare inserito nella fascia da tenere al braccio il gps non beccava una sega... incazzamento alle stelle... c'è di buono che dal nervoso ho corso come mai :)
ora provo i due programmi consigliati da giwex... ma come server devo impostare italia ?
poi vi faccio sapere :)
ps
ultima cosa... che per far funzionare bene il gps del nexus serva rootare il cellulare e smanecchiarci con programmini lo trovo assurdo... il mio gps era impostato tipo su server americani non mi ricordo... non so cosa voglia dire... queste procedure spero funzionino ma non ce ne dovrebbe proprio essere di bisogno...
-
Quote:
Originariamente inviato da
ben4
oggi sono andato a correre e per curiosità volevo provare runkeeper... risultato ? cellulare inserito nella fascia da tenere al braccio il gps non beccava una sega... incazzamento alle stelle... c'è di buono che dal nervoso ho corso come mai :)
ora provo i due programmi consigliati da giwex... ma come server devo impostare italia ?
poi vi faccio sapere :)
ps
ultima cosa... che per far funzionare bene il gps del nexus serva rootare il cellulare e smanecchiarci con programmini lo trovo assurdo... il mio gps era impostato tipo su server americani non mi ricordo... non so cosa voglia dire... queste procedure spero funzionino ma non ce ne dovrebbe proprio essere di bisogno...
D'accordissimo su quanto da te espresso. Tuttavia la lentezza di avere il fix dovrebbe accadere solo la prima volta perche' il GPS non sa dove sei, poi con il tempo si velocizza.
-
Quote:
ben4
Esattamente quello che penso io, aspetto con ansia ICS 4.0.5 nella speranza che risolva il problema.
Inoltre pensavo che il problema fosse il parabrezza della mia auto ma dal tuo test deduco che non è così.
Tutto ciò è semplicemente ridicolo. Inoltre non c'entra nulla che perde più tempo la prima volta perchè io ho il telefono con il GPS inserito da quando l'ho comprato ed è sempre la stessa merda, noti miglioramenti solo se:
Riesci per volontà divina a prendere il segnale ... spegni il GPS e quando lo riaccendi ti trovi nella stessa posizione di quando lo hai spento ... solo così noto miglioramenti ...per il resto è una tragedia, se devo fare una foto GEOTAGGATA o aspetto 10 minuti prima di scattarle e nel frattempo la "farfallina" di turno è morta oppure mi accollo i scattare la foto in Sicilia e vederla posizionata in Calabria ...
-
Io ho scaricato fasterGPS ma non noto grandi differenze! Ho fatto una prova con l'Iphone 4 di un mio amico e risulta molto più preciso e veloce nel fix.. speriamo che con il 4.0.5 risolvano!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Io lo sto testando con alcuni programmi per la corsa e fino a questo momento con i dati attivati il fix è quasi immediato.
Il Nexus lo tendo in tasca e nelle 4-5 prove eseguite c'era il cielo terso. Sono passato in mezzo a zone alberate e il segnale è sempre stato OK. Sono andato a verificare sulle mappe il percorso e vi dico che era preciso .
L'unico mio dubbio è sulla distanza percorsa.
Stesso tragitto ENDOMONDO ed ImapMyrun mi danno due distanze diverse (200 metri su 4 KM).
Volevo sapere secondo voi quale è il miglior programma per la corsa che legga anche i battiti con fascia POLAR ?
Con ENDOMONDO non sono prorpio riuscito a fargli leggere la mia fascia....
Dimenticavo ICS STOCK 4.0.3
-
Per la fascia mi sono dato una risposta da solo :
Il mio è un trasmettitore Polar WearLink®+ senza tecnologia wireless Bluetooth.
Pensavo fosse già integrata in tutti i cardio
-
Ciao a tutti, no so se già lo sapete, ma il segnale GPS è altamente compromesso dal cover copri batteria; all'inizio pensavo fosse colpa dell'antenna NFC (vedi interno del copri batteria, piccola pellicola con 2 placchette per l'alimentazione), togliendola il NX faticava ancora a prendere il segnale, poi leggendo per bene ho scoperto che nel cover c'è una piccola lamina di metallo che scherma il segnale.
Morale della favola, la velocità e la qualità del segnale GPS senza cover copri batteria è impressionante; devo trovare un cover cinese di plasticaccia, in modo tale da non avere questo problema
-
Quote:
Sberla101
Ciao a tutti, no so se già lo sapete, ma il segnale GPS è altamente compromesso dal cover copri batteria; all'inizio pensavo fosse colpa dell'antenna NFC (vedi interno del copri batteria, piccola pellicola con 2 placchette per l'alimentazione), togliendola il NX faticava ancora a prendere il segnale, poi leggendo per bene ho scoperto che nel cover c'è una piccola lamina di metallo che scherma il segnale.
Morale della favola, la velocità e la qualità del segnale GPS senza cover copri batteria è impressionante; devo trovare un cover cinese di plasticaccia, in modo tale da non avere questo problema
non ho capito scusa, a quale cover ti riferisci? a quella protettiva che hai acquistato oppure alla backcover originale del nexus?
-
Quote:
19venom89
non ho capito scusa, a quale cover ti riferisci? a quella protettiva che hai acquistato oppure alla backcover originale del nexus?
Nono il backcover originale;
prova ad abilitare il GPS senza cover posteriore, e vedi in quanto tempo ti trova i satelliti ;)
-
A me pare un'assurdità (la storia del metallo) e la prova da te suggerita non mi ha convinto , inoltre anche con ICS le cose non migliorano.
Ho potuto invece notare un netto miglioramento (fix in meno di 30 sec) tenendo il GPS sempre attivo. Quando non serve il telefono non lo usa quindi il consumo di batteria aumenta ma non eccessivamente, x me è un buon compromesso essendo sempre in auto avendo il caricabatteria sempre disponibile.