Visualizzazione stampabile
-
Premetto che non sono di quelli che "l'ho comprato io quindi e meglio a prescindere",oggi ho fatto la mia consueta corsetta di 40-45 minuti,ho registrato con il gps il percorso,fix in circa 10 secondi,sono passato in un viale alberato,il segnale e' stato sempre perfetto.Arrivato a casa ho controllato il percorso ed addirittura mi segnala da che parte della strada sono passato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
StefanoA70
Quello che mi disturba è che il Nexus S, messo con GPS Status attivo, fermo con buona vista del cielo fa il fix, poi magari dopo 10' lo perde per 1', poi va per altri 20' e lo riperde e così via. E' proprio un problema di stabilità indipendente da movimento, vista del cielo e posizione dei satelliti! o_O
Infatti, anche a me Gps Status mostra che il XS ogni tanto si sgancia, cioè zero satelliti in uso pur vedendone 7-8 con segnale discreto (segnale comunque leggermente inferiore all'Htc, e Accuracy dimezzata).
Inviato dal mio Nexus S (G.bread 2.3.4) usando Tapatalk 。。
Cerca nel forum
| https://www.androidiani.com/forum/search.php
-
Grazie, si in effetti ho riprovato e dopo qlc minuto ha rilevato la mia posizione.
Inoltre dopo un'ora circa l'ho riattivato e gli sono bastati pochi secondi.
-
il gps del nexus s se usato in piccoli centri urbani o in strade di montagna può provocare incazzature incredibili, cadute da precipizzi, dislocazione (secondo il gps) del corpo fuori dalla strada che si segue, mal di testa, nausea, vomito, pianto e crisi maniaco depressive.
sconsigliato ai minori di 18 anni
-
Quote:
Spudd
il gps del nexus s se usato in piccoli centri urbani o in strade di montagna può provocare incazzature incredibili, cadute da precipizzi, dislocazione (secondo il gps) del corpo fuori dalla strada che si segue, mal di testa, nausea, vomito, pianto e crisi maniaco depressive.
rotfl rotfl rotfl
:-X
-
commento post 2.3.6:
il gps in superstrada e città varie va che è una meraviglia, assolutamente migliorato, anche se limitato nelle prestazioni dagli errori di google maps, mi segna strade inesistenti -_-
fra un po' farò la prova in campagna e in piccoli centri, vediamo se è migliorato veramente oppure no :cool:
-
Trovato il problema.
Il GPS del Nexus soffre per la cover dotata di chip NFC, anche disattivandolo.
Con una cover senza quel chip, migliora di tantissimo...
-
oggi primo collaudo "serio" del GPS con Oruxmaps (fantastico), giretto in MTB per l'alta via dei monti liguri, salita a 900m, discesa per una traccia piuttosto impervia, gole e boschi piuttosto fitti, quasi 4 ore di percorso, non ha perso un colpo!
sullo stesso percorso, con il vecchio Symbian e il ricevitore BT Royaltek, uno dei migliori, perdevo il segnale piuttosto facilmente.
PS A livello "statico" ho notato anche io che il Fix di GPS status perde i satelliti..
-
Quote:
Ma5t3r
Trovato il problema.
interessante! Ma come fai ad affermarlo con certezza: hai fatto prove? Sai perché?
-
Quote:
Ma5t3r
Trovato il problema.
Hai provato senza cover?
Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk