CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 22 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 216
Discussione:

Il GPS del Nexus S vi soddisfa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di darkmirko

Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    In parole semplici tu stai dicendo che il GPS e' impreciso quando in realta' il GPS non lo stai usando affatto. La posizione che rilevi in goog le maps o qualsiasi altra applicazione e' quella data dalla cella mobile della tua connessione GSM.
    Attiva quella funzione GPS nelle impostazioni e vedrai che funziona (e' che comunque non e' vero che e' sempre attivo, e' attivo solo quando serve)
    Ok!

dici che se attivo l'opzione "utilizza satelliti gps", il gps non va in funzione? perchè è vero che non esce il simbolo tra le notifiche, ma è anche vero che nel widget di sistema (quello dove puoi attivare wifi, bluetooth, sincronizzazione e gps), è acceso...sai com'è mi preoccupo per la batteria...

grazie mille per l'aiuto e la pazienza! siete gentilissimi!
    Possessore di Galaxy Note 3 Neo
    ex Possessore di Galaxy S2 i9100
    ex Possessore di Google Nexus GT-i9023

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer

Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da darkmirko Visualizza il messaggio
    Ok!

dici che se attivo l'opzione "utilizza satelliti gps", il gps non va in funzione? perchè è vero che non esce il simbolo tra le notifiche, ma è anche vero che nel widget di sistema (quello dove puoi attivare wifi, bluetooth, sincronizzazione e gps), è acceso...sai com'è mi preoccupo per la batteria...

grazie mille per l'aiuto e la pazienza! siete gentilissimi!
    Se hai questa preoccupazione, controlla in Impostazioni Informazioni telefono Uso batteria quanto ti ciuccia il GPS o l'app che lo usa.
    Ad ogni modo, se invece non attivi nulla, né GPS né localizzazione wireless, quando poi lanci Maps o Whatsapp Invio posizione, il telefonino dovrebbe chiederti se vuoi attivare la localizzazione in Impostazioni Android, almeno da me è così.

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

4. Il seguente Utente ha ringraziato Andreamer per il post:

darkmirko (22-11-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Voglio raccontarvi la mia esperienza con il GPS visto che è una funzione che trovo molto utile e comoda averla sempre a portata di mano.

Anche io all'inizio avevo problemi di fix, di tempistica per precisione; dopo aver modificato i servers per scaricare i dati agps, il fix è di soli 5 secondi dei peggiori dei casi.

Ho effettuato diverse prove con vari programmi che registrano il percorso, e mi sono trovato meglio con OruxMaps; tracciati registrati viaggiando in macchina, controllati con Google Earth sul computer, posizione molto accurata: registrazione continua, senza errori e senza sbavature. Risultati migliori di quelli che registravo con il tomtom.

Stessa cosa con Maps, scarto sui 15 metri..

Anche l'altimetro funziona egregiamente; non lo userei per calcolare un dislivello di una salita scalata in bicicletta, ma per avere un'idea dell'altezza va più che bene..

Devo dire che il GPS del NS fa il suo sporco lavoro.

Senior Droid L'avatar di darkmirko

Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Se hai questa preoccupazione, controlla in Impostazioni Informazioni telefono Uso batteria quanto ti ciuccia il GPS o l'app che lo usa.
    Ad ogni modo, se invece non attivi nulla, né GPS né localizzazione wireless, quando poi lanci Maps o Whatsapp Invio posizione, il telefonino dovrebbe chiederti se vuoi attivare la localizzazione in Impostazioni Android, almeno da me è così.

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    nelle info del cellulare mi porta: tra maps, stato gps (app per controllare i satelliti) e waze, un totale di 10-15%...non so ancora dire se sia tanto o poco...
    ho notato comunque che quando apro mappe (o qualsiasi app che richiede il gps), mi esce il simbolo tra le notifiche; se invece premo indietro, il tasto home oppure visualizzo un'altra app (lasciando mappe in background), il simbolo sparisce. Così, sembra che il gps entri in funzione solo quando "visualizzo" effettivamente quelle app che lo richiedono. La luce verde nel widget di sistema resta sempre accesa, ma anche se l'app è in background il gps non è realmente attivo...o almeno così pare...

farò ancora dei test su strada, ma a quanto pare il gps non ha nulla che non va. Ero io che avevo impostato male la cosa...

grazie mille ancora! =D
    Possessore di Galaxy Note 3 Neo
    ex Possessore di Galaxy S2 i9100
    ex Possessore di Google Nexus GT-i9023

Androidiano VIP L'avatar di Giwex

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

OT per i grazie esiste il tastino apposita

Androidiano VIP L'avatar di Andreamer

Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Ma Giwex ha un 9023 stock e anche da lui non va.
    Sul mio 9023 stock invece va.
    Insomma non riesco a vedere un criterio!
    FasterFix mi funziona anche sulla rom Oxygen 2.3.2-NS che ho appena installato.

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    186
    Predefinito

Confermo quanto dice Andreamer. Ho installato anch'io la Oxygen con kernel Franco BFS (FAVOLOSA!!!) e Fasterfix funziona benissimo.
    In aggiunto ho anche acquistato GPShelper che aiuta non poco a fare il fix senza l'utilizzo di A-GPS

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti, mi potete dire quale navigatore off/line posso scaricare?ho istallato waze ma non so com'è??

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    186
    Predefinito

Buongiorno a te. Apri per favore un'altra discussione perche' e' OT. Meglio ancora, fai una ricerca che di navigatori GPS se n'e' parlato a iosa.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Scusate se magari faccio una domanda già proposta nelle pagine addietro, ma non è possibile in nessun modo collegare un GPS esterno tramite bluetooth?

Pagina 10 di 22 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio