Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
supertommino
vediamo se domani appare questo maledetto ota
speriamo bene...ho le mani che prudono...vorrei fare l'agg. manuale ma nessuno conferma che sia effettivamente il metodo giusto per l'i9023...boh...non ho voglia di comprarmi il galaxy nexus visto che grazie ad un'ulcera corneale mi son dovuto spendere 400 euri tra occhiali e oculisti!!!ahahahah scusate il leggero OT
-
Aggiorna tranquillamente a mano. Il file che ti arriverebbe con l'aggiornamento OTA è lo stesso identico che puoi scaricare manualmente
-
Scusate ma io mi chiedo... cosa vi costa farlo manualmente? Tanto via ota o manuale c'è sempre la recovery non illuminata nei modelli i9023 poi non si perde la garanzia non si rischia di "bricckare" il telefono si sta 2 minuti e si evita di aspettare ore e "stuprare" il telefono per un aggiornamento...
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Salve ragazzi. Avrei questo problemino e visto che non ne capisco quasi niente, vorrei un vostro consiglio, se potreste...
Io ho un 9020 superamoled. Avevo i permessi di root abilitati, ma nessuna rom e con bootloader bloccato.
Scaricando update.zip di ICS e facendo le operazioni di aggiornamento non riuscivo.
Pensando che sia il root a dare problemi, ho fatto unroot ma il risultato non cambia.
In più mi da errore in questo modo: Assert failed: apply_patch_check
-
Prova a riscaricar la patch
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
supertommino
Prova a riscaricar la patch
Cioè il file update.zip?
Aggiungo che il messaggio di errore è questo:
assert failed: apply patch check ("system/app/SystemUI.apk)
E: Error in /tmp/sideload/package.zip
(status 7)
Installation aborted.
-
Salve a tutti, io invece ho un i9023 rootato e sbloccato, con attualmente su il 2.3.6 originale, ma con superuser, rom manager. e con clockwork mod con recovery 5.0.2.0 Mi è arrivato l'aggiornamento direttamente via Ota mi dice riavviare il cell per effettuare l'aggiornamento, mi si riavvia in recovery ma non effettua l'aggiornamento. Ho provato a rimettere su la recovery originale ed è la stessa cosa se gli do aggiorna da sd card non c'è il file update. a sto punto senza installare la rom che circola in rete e che da problemi non essendo quella per il mercato europeo, (ieri l'ho installata e l'ho pure tirata via perchè dava problemi con la recovery e per toglierla ho dovuto fare i salti mortali per ripristinare il backup di cui ho copia anche sul pc) mi stavo chiedendo dove viene salvata nel download via ota e provare a fare l'upgrade direttamente dal file scaricato mettondolo come update.zip, oppure anche sapere come si fa a completare l'aggiornamento scaricato in modo automatico. Non è che bisogna "unrootarlo"? anche perchè poi con tutta la root questa nella versione scaricata via web non funziona più, cosa che per esempio invece non accade con le ics moddate circolanti.
idee in merito? grazie per ogni suggerimento.
-
Quote:
dodger11111
Salve a tutti, io invece ho un i9023 rootato e sbloccato, con attualmente su il 2.3.6 originale, ma con superuser, rom manager. e con clockwork mod con recovery 5.0.2.0 Mi è arrivato l'aggiornamento direttamente via Ota mi dice riavviare il cell per effettuare l'aggiornamento, mi si riavvia in recovery ma non effettua l'aggiornamento. Ho provato a rimettere su la recovery originale ed è la stessa cosa se gli do aggiorna da sd card non c'è il file update. a sto punto senza installare la rom che circola in rete e che da problemi non essendo quella per il mercato europeo, (ieri l'ho installata e l'ho pure tirata via perchè dava problemi con la recovery e per toglierla ho dovuto fare i salti mortali per ripristinare il backup di cui ho copia anche sul pc) mi stavo chiedendo dove viene salvata nel download via ota e provare a fare l'upgrade direttamente dal file scaricato mettondolo come update.zip, oppure anche sapere come si fa a completare l'aggiornamento scaricato in modo automatico. Non è che bisogna "unrootarlo"? anche perchè poi con tutta la root questa nella versione scaricata via web non funziona più, cosa che per esempio invece non accade con le ics moddate circolanti.
idee in merito? grazie per ogni suggerimento.
Anche se trovi il download scaricato via ora ti accorgerai che il nome è identico a quello in rete quindi tanto vale e cmq si il telefono deve essere immacolato... cioè senza root con rom e recovery stock e soprattutto fastboot bloccato sennò nada aggiornamento
-
La recovery "sembra" non funzionare semplicemente perchè lo schermo è praticamente spento appena accedi.
Succede anche con l'aggiornamento OTA per i9023 e anche sull'i9020T
-
Quote:
swarzy85
La recovery "sembra" non funzionare semplicemente perchè lo schermo è praticamente spento appena accedi.
Succede anche con l'aggiornamento OTA per i9023 e anche sull'i9020T
Lo ripeto da stamattina ma la gente aspetta l'ota perché spera nel miracolo della guarigione delle lampade dello schermo
-
Ahaha, io investirei quel tempo per andare a comprare un faro da 250W :D
-
Quote:
swarzy85
Ahaha, io investirei quel tempo per andare a comprare un faro da 250W :D
Oppure smanettare su ics e far sbavare chi ancora non lo ha installato
-
si però con l'update scaricabile da web ieri l'ho inserito tranquillamente rinominandolo update.zip da sd card e me lo ha fatto senza problemi poi per l'appunto sono tornato indietro perchè c'era qualche leggerissima incompatibilità specie con la recovery visto che pare sia la versione americana e non europea stando a quel che si sente in giro. Così ho pensato di approfittare del fatto che il mio cell ha ricevuto direttamente l'avviso via OTA , l'ho scaricato ma poi non lo fa, ora riprovo ribloccando anche il fastboot, e togliendo pure la root allora e metter la rom dell'OTA, ma non è che si sa in che cartella lo scarica? perchè se così io proverei a prelevarlo renderlo update.zip e rifare il procedimento come con la rom scaricabile, ma con la sicurezza che questa è proprio quella sua
-
Appunto visto che il file non è neanche quello europeo resto più convinto nell aggiornamento bis ota
-
Ma il file è lo STESSO IDENTICO
-
Quote:
wantolla
Appunto visto che il file non è neanche quello europeo resto più convinto nell aggiornamento bis ota
il file è UNIVERSALE non è ne europeo ne americano..
semplicemente è un bug di google..
a un mio amico è arrivato l'OTA.. e il problema della recovery c'è sempre
-
Nell intervento di sopra di de questo...ho capito male?
-
Aggiornato ieri sera ad ICS, smanettato tutto oggi...posso dirvi che è una bomba, lo vedrete con i vostri occhi
-
ok visto che il file è lo stesso anche se si è sentito dire che era per il modello americano ho rifatto la procedura! :) riprendendo il file scaricato via web e facendo l'update in manuale: ebbene stavolta mi ha addirittura salvato tutte le applicazioni che avevo installate! ho solo fatto un successivo wipe della cache, naturalmente la recovery era andata alchè ho rimesso con l'aiuto del pc quella di clockwordmod 5.0.2.0, mi aveva pure perso la root che ho rimesso ed ho pure aggiornato superuser così ora anche rom manager e titanium sono tornati a funzionare a dovere! tutto in regola quindi anche se ieri sono impazzito per ripristinare ma l'esperienza mi è comunque servita! ora già che ci sono faccio pure il back up di questa e se voglio passo dalla 2.3.6 alla 4.0.3 in un battibaleno. W il Nexus S, Google, Android e l'ICS!!! :) tutti gli Iphone ci fanno le pippe ahahah :D
-
HO appena ricevuto l'ota.
Avevo la ns collab, e per ricevere l'ota ho fatto wipe di tutto emesso stock 2.3.6, tutto originale ma con bootloader unlock. Ho aspettato 2 ore ma niente. Fatto mille prove, cambia data, senza account di google, poi allontanati dalla wifi, poi riprendi la linea, ma niente. Poi ho lockato ilbootloader, eancora prima di avviare il cell, mi è arrivato l'ota. Adesso sto scaricando
-
Scusate se richiedo ma ho letto che bisogna riavviare il telefono anche con l'ota :S nessuna perdita di dati? incompatibilità varie di vecchie app col sistema nuovo?
-
Ciao ragazzi a voi come và la batteria con ics rispetto a 2.3.6? Non capisco se è colpa mia perchè non riuscivo a staccare le mani dal telefono o se effettivamente consuma di più!
-
A me sembra più o meno uguale... Forse dura un pelo di più...
-
a me sembra uguale...Forse consuma poco poco di piu'!
-
Raga ma a me con ics non carica la batteria più del 95%... e' normale? Cmq a me sembra duri circa come prima!!
-
A me ancora niente
-
Ma non capisco. Perché non lo fai manualmemte? Non cambia nulla rispetto all ota!
-
Domanda: indipendentemente da OTA o manuale, conviene fare l'aggiornamento sotto copertura wifi?
Per spiegarmi meglio, le applicazioni vengono tutte riscaricate ex novo o no?
Vorrei aggiornare subito, ma sotto 3g ci metterei una vita a sistemare tutto.
-
Quote:
rus88
Raga ma a me con ics non carica la batteria più del 95%... e' normale? Cmq a me sembra duri circa come prima!!
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Se sia normale non lo so ma lo fa anche a me e lo faceva anche prima con stock 2.3.6
-
Quote:
ferricio
Domanda: indipendentemente da OTA o manuale, conviene fare l'aggiornamento sotto copertura wifi?
Per spiegarmi meglio, le applicazioni vengono tutte riscaricate ex novo o no?
Vorrei aggiornare subito, ma sotto 3g ci metterei una vita a sistemare tutto.
A me (con update in manuale) ha mantenuto le app senza doverle riscaricare, ho visto che nella parte finale dell'aggiornamento il sistema le ha "adattate" alla nuova configurazione.
-
avevo lasciato acceso L'NFC, che possa influire significativamente sulla durata della batteria?
-
Quote:
racheo
avevo lasciato acceso L'NFC, che possa influire significativamente sulla durata della batteria?
sicuramente sì!
-
perdonate la mia niubbagine, ma in caso di hard reset del dispositivo, potrò successivamente reinstallare le app acquistate dal market senza doverle ripagare? O meglio me le darà già come "acquistate" se entro con il mio acco google e quindi dovrò solo riscaricarle?
Ovviamente ho un cellulare verginello senza alcuna mod.
Grazie!
-
Spero che rientri nella normalità allora....è tutto il giorno che ho il nervoso e l'angoscia quando vedo la percentuale di batteria che cala ogni volta che uso il telefono..:'(
-
Quote:
Rastal
perdonate la mia niubbagine, ma in caso di hard reset del dispositivo, potrò successivamente reinstallare le app acquistate dal market senza doverle ripagare? O meglio me le darà già come "acquistate" se entro con il mio acco google e quindi dovrò solo riscaricarle?
Ovviamente ho un cellulare verginello senza alcuna mod.
Grazie!
é proprio come hai scritto: una volta acquistate sono salvate sul tuo account, quando entri nel market, "le mie applicazioni" le trovi li pronte ad essere reinstallate
-
ma per i nexus s i9023 qual'è l'aggiornamento da scaricare?
il mio è immacolato senza permessi di root o bootloader sbloccato!
avete qualche guida da suggerire?...
grazie!
-
-
Quote:
samba78
ma per i nexus s i9023 qual'è l'aggiornamento da scaricare?
il mio è immacolato senza permessi di root o bootloader sbloccato!
avete qualche guida da suggerire?...
grazie!
clicca su QUESTO LINK e ti spiega tutto...:)
-
ma questa guida è per i9023?...rischio qualcosa se seguo questa guida?
-
ragazzi vi devo kiedere una cosa io ho effettuato l'aggiornamento manuale...xo ora mi e venuto in mente un dubbio.....ricevero lo stesso aggiornamenti futuri via OTA?