Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da supertommino
È lo stesso file che scarica in ota
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
samba78
ma questa guida è per i9023?...rischio qualcosa se seguo questa guida?
stai tranquillo.....
-
ma senza fare nessun wipe?
grazie!
-
Quote:
È lo stesso file che scarica in ota
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Cn questa Nn ce da fare il wipe
-
Quote:
Questa
-
-
Quote:
djdanyx
nessuno mi rx?
Se magari dici per cosa non hai ricevuto risposta..! io il tuo post non me lo vado a cercare ^___^
-
era solo una pagina indietro cmq era questo ragazzi vi devo kiedere una cosa io ho effettuato l'aggiornamento manuale...xo ora mi e venuto in mente un dubbio.....ricevero lo stesso aggiornamenti futuri via OTA?
-
Si riceverai gli aggiornamenti ora, basta che non cambi la recovery e non sblocchi il bootloader ( anche se forse funzionano cmq anche se lo sblocchi)
-
Confermo io! Anche se hai il bootloader sbloccato si aggiorna tranquillamente via ota a ics, fatto ieri, l'importante è che tutto il resto sia stock, rom, kernel e recovery
-
per la cronaca nel solito post di xda è uscita la 4.0.3 full...
-
OTA ricevuto
Ho impostato la data del 31 gennaio 2012.
Ho fatto un backup
Ho fatto lo wipe
Ho rimandato l'associazione dell'accont google all'accensione del cellulare
Ho ricevuto la notifica della tendina
;) Super fluido
-
Quote:
Silvereagle
per la cronaca nel solito post di xda è uscita la 4.0.3 full...
Io ho flashato quella postata ieri,sai che differenza c'è con questa?perché full?
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Perchè non è un aggiornamento ma la rom intera
-
aggiornato manualmente...tutto ok...unica cosa non riesco ad accedere a twitter...boh
edit problema risolto tutto funziona alla perfezione...esagerato!speriamo risolvano presto il problema della recovery
-
non si può proprio aggiornare se non manulmente o formattando tutto?
-
io non resistevo più...iniziavo a dare di capoccia...avrei anche potuto aspettare...ma visti i risultati menomale che sono andato di manuale
-
Quote:
supertommino
non si può proprio aggiornare se non manulmente o formattando tutto?
Guarda,tra backup delle app con mybackup,wipe flash di rom root e recovery,e ripristino app ci vuole meno di un'ora,almeno se non potete più aspettare l'ota si risolve in fretta...
-
non perdo la garanzia .. quindi niente root...
aspetto
-
Quote:
supertommino
aspetto
a dir la verità i nexus son coperti anche con bootloader sbloccato (ma volendo si può ribloccare)
-
cioè? se faccio il root la garanzia non la perdo?
per cosa la perdo essattamente?
-
Quote:
supertommino
cioè? se faccio il root la garanzia non la perdo?
per cosa la perdo essattamente?
se lo sciogli nell' acido
se lo lanci al vicino per fargli vedere un app
se se lo dimentichi in padella al posto dell' aglio
se ti cade nella vernice
se lo usi come piattello nell' omonimo passatempo
ecc...
-
ok questo lo immaginavo..
ma io intendo nel lato software
-
Quote:
RoksVempire
Ciao a tutti!
Ieri sera ho installato ICS ma ho notato un problema non da poco, più che altro un bug e vorrei accertarmi che non dipenda dal mio sistema.
In sostanza uso i widget di "beautiful widget" che mi permettono di accendere/spegnere le varie funzioni tipo WiFi, Dati ecc.
Ora, questi attivano e disattivano il tutto ma la visualmente non si accendono/spengono le luci e questo succede anche con il widget nativo "controllo di risparmio energia".
Provate ad accendere io WiFi, lui si accende ma l'icona resta spenta...
Anche a me è uguale, e inoltre aggiungo che il browser stock mi fa riavvi random mentre sto navigando..
-
Quote:
supertommino
ok questo lo immaginavo..
ma io intendo nel lato software
Io l' ho consegnato in garanzia rilockando il bootloader e non mi han detto niente, e ad alcuni è tornato dalla garanzia col bootloader sbloccato (e prima era bloccato), quindi penso proprio che non gliene freghi nulla comè giusto che sia
-
Quote:
racheo
Se sia normale non lo so ma lo fa anche a me e lo faceva anche prima con stock 2.3.6
allora siamo in vari direi a cui succede questo a me il massimo di carica la batteria la da al 96%
un paio di considerazioni: rispetto alle rom ics moddate che stavano circolando su questa ufficiale mancano 2 caratteristiche che non si riescono ad implementare: il face unlock ed il google wallet prelevandolo via pc dal market dice che il tuo paese non è abilitato.... e che non supporta il cell, mentre in realtà con un cf di ics avevo già l'account wallet funzionante e con 10$ dollari in regalo... ora l'alternativa è scaricare l'apk ...
così come anche l'unlock era già presente sulle rom di anteprima e funzionava (magari non benissimo)
unl'altra cosa ancora: rispetto a prima anche il widget delle foto è cambiato e non prende bene le stesse che vengono ritagliate più piccole rispetto al 2.3.6 e poi le preleva solo dalla cartella di default e non da altre cartelle dove in galleria non vengono nemmeno visualizzate (da errore) l'unica cartella è sd/pictures
-
ciao a tutti,
anche il mio 9023 è aggiornato ad ICS, ma mi resta una forte curiosità, circa il bug della recovery... secondo la vostra esperienza, come potrà essere risolto da google?
nel senso, senza recovery il kernel pare venga "visto" come modificato, pertanto, non dovrebbero essere disponibili gli aggiornamenti OTA. resterebbe il flash dell'eventuale fix, ma, senza recovery, come si dovrebbe flashare? non voglio credere che google suggerisca di flashare il fix via clockworkmod...
attendo lumi dalla vostra sapienza, ciao e grazie.
-
Ragazzuoli , dopo aver atteso giorni per l'aggiornamento e aver provato i trucchi proposti per ricevere l'ota con wipe annessi e connessi ho deciso di procedere manualmente poiché la scimmia si stava impossessando di me . Ics davvero fantastico , tralasciando qualche lag di giovinezza , tutto sia graficamente che funzionalmente migliorato , ma ... Aggiungo questo ma perché prima di fare i wipe essendo un pó nubbio di android , ho provato a fare vari backup sia tramite i server google sia tramite app apposite . Per gli sms ho usato il più famoso programmino , ma se ora provo a cercare il file backup , mi dice che non esiste . Mi chiedo a cosa servano allora questi programmi se non a preservare i dati dai wipe e dai ripristini , se poi vengono cancellate le informazioni che avevi backuppato ... Per il market invece se vado in mie applicazioni , non mi trova quelle dell'account ma solo quelle che sto installando man mano . Qualcuno di voi ha qualche soluzione , o devo procedere manualmente e ricordarmi tutte le app che avevo precedentemente installato ? Per gli sms ci metto una croce sopra o c'è qualche procedura particolare a me ignota ?
-
Quote:
leo27
ciao a tutti,
anche il mio 9023 è aggiornato ad ICS, ma mi resta una forte curiosità, circa il bug della recovery... secondo la vostra esperienza, come potrà essere risolto da google?
nel senso, senza recovery il kernel pare venga "visto" come modificato, pertanto, non dovrebbero essere disponibili gli aggiornamenti OTA. resterebbe il flash dell'eventuale fix, ma, senza recovery, come si dovrebbe flashare? non voglio credere che google suggerisca di flashare il fix via clockworkmod...
attendo lumi dalla vostra sapienza, ciao e grazie.
. Guarda che a quanto ho capito io , dal basso della mia esperienza , il bus della recovery è dovuto semplicemente alla retro illuminazione mancante , ovvero il terminale va in recovery ma tu non vedi nulla perché non c'è illuminazione , ergo non è nulla di trascindentale e irrisolvibile ...
-
Quote:
dodger11111
allora siamo in vari direi a cui succede questo a me il massimo di carica la batteria la da al 96%
un paio di considerazioni: rispetto alle rom ics moddate che stavano circolando su questa ufficiale mancano 2 caratteristiche che non si riescono ad implementare: il face unlock ed il google wallet prelevandolo via pc dal market dice che il tuo paese non è abilitato.... e che non supporta il cell, mentre in realtà con un cf di ics avevo già l'account wallet funzionante e con 10$ dollari in regalo... ora l'alternativa è scaricare l'apk ...
così come anche l'unlock era già presente sulle rom di anteprima e funzionava (magari non benissimo)
unl'altra cosa ancora: rispetto a prima anche il widget delle foto è cambiato e non prende bene le stesse che vengono ritagliate più piccole rispetto al 2.3.6 e poi le preleva solo dalla cartella di default e non da altre cartelle dove in galleria non vengono nemmeno visualizzate (da errore) l'unica cartella è sd/pictures
Ragazzi potete ovviare a questo problema , scaricando l'app chiamate nexus s charger , gratuita dal market ... Era un problema già presente nella 2.3.6 , quest'app non fa altro che abilitare il thetering in modo da forzare la carica oltre il 95 per cento ...
-
Quote:
supertommino
aspetto
Sbloccare il bootloader e fare il root sono 2 cose diverse,e cmq puoi benissimo flashare solo la rom senza root
-
Quote:
Manacciu
Ragazzi potete ovviare a questo problema , scaricando l'app chiamate nexus s charger , gratuita dal market ... Era un problema già presente nella 2.3.6 , quest'app non fa altro che abilitare il thetering in modo da forzare la carica oltre il 95 per cento ...
Che c'entra il tethering??e cmq ci sono decine di discussioni, non è un bug ma una scelta di samsung x preservare la batteria...
-
Quote:
Originariamente inviato da Manacciu
Ragazzuoli , dopo aver atteso giorni per l'aggiornamento e aver provato i trucchi proposti per ricevere l'ota con wipe annessi e connessi ho deciso di procedere manualmente poiché la scimmia si stava impossessando di me . Ics davvero fantastico , tralasciando qualche lag di giovinezza , tutto sia graficamente che funzionalmente migliorato , ma ... Aggiungo questo ma perché prima di fare i wipe essendo un pó nubbio di android , ho provato a fare vari backup sia tramite i server google sia tramite app apposite . Per gli sms ho usato il più famoso programmino , ma se ora provo a cercare il file backup , mi dice che non esiste . Mi chiedo a cosa servano allora questi programmi se non a preservare i dati dai wipe e dai ripristini , se poi vengono cancellate le informazioni che avevi backuppato ... Per il market invece se vado in mie applicazioni , non mi trova quelle dell'account ma solo quelle che sto installando man mano . Qualcuno di voi ha qualche soluzione , o devo procedere manualmente e ricordarmi tutte le app che avevo precedentemente installato ? Per gli sms ci metto una croce sopra o c'è qualche procedura particolare a me ignota ?
Cancellata la scheda di memoria?
-
??
-
Quote:
andy206
Che c'entra il tethering??e cmq ci sono decine di discussioni, non è un bug ma una scelta di samsung x preservare la batteria...
il thetering wifi del terminale abilita , poi trattasi di scelta Samsung fuor di dubbio , ho solo detto che se uno la vuole cmq al 100% , può tranqullamente scaricare quell'app ...
-
Si purtroppo si , pensavo ingenuamente , che preservasse la cartella col backup a prescindere , mi sbagliavo alla grande presumo , vero ?
-
Aggiornato manualmente, dopo aver attivato l'Accelerazione Hardware delle Applicazioni (Menu Sviluppatori), non c'è veramente paragone rispetto a prima come fluidità..!!
-
Quote:
Originariamente inviato da Manacciu
Quote:
Originariamente inviato da andy206
il thetering wifi del terminale abilita , poi trattasi di scelta Samsung fuor di dubbio , ho solo detto che se uno la vuole cmq al 100% , può tranqullamente scaricare quell'app ...
Per sprecare molto immagino... ...
-
Quote:
Manacciu
. Guarda che a quanto ho capito io , dal basso della mia esperienza , il bus della recovery è dovuto semplicemente alla retro illuminazione mancante , ovvero il terminale va in recovery ma tu non vedi nulla perché non c'è illuminazione , ergo non è nulla di trascindentale e irrisolvibile ...
grande!!! dal basso della mia deficienza, avevo pensato potesse essere una cosa del genere, ma mi sembrava veramente impossibile...
a questo punto mi sorge un'altra domanda, semmai dovessero rilasciare un fix via OTA, avendo io rootato il nexus (con bootloader sbloccato), riceverei la notifica o dovrei tornare completamente a stock?
grazie ancora, ciao
-
scusate
scusate ragazzi ma mi sorge una domanda. premesso che il sistema e fluidissimo ho visto che nel menu sviluppatori ci sta forza accelerazione gpu.... io ora non la ho attiva... cio vuol dire che se la spunto usa accelerazione gpu anche sulle applicazioni che diciamo non la supportano o se non la attivo e come se non la avessi x nnt?