CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 62
Discussione:

[Google Pixel 6] Opinioni, intenzioni d'acquisto, consigli, confronti, alternative...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da redcan80 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

sperando di fare cosa gradita / utile a chi cerca informazioni su questo terminale dò anche quelle che sono le mie impressioni dopo un mesetto di utilizzo.

Metto le mani avanti dicendo che intendo cambiarlo e passare ad Edge 30 Pro, che sicuramente è un terminale più nelle mie corde (non fosse altro che amo i Motorola), ma ero molto curioso di provare questo Pixel 6.

Gran bel device, ma non mi ha convinto al 100%

Le caratteristiche che cerco io in un telefono sono principalmente autonomia che mi permetta di affrontare serenamente la giornata e una fotocamera decente. Anche la ricarica wireless (essendomi dotato di punti di ricarica pressochè in ogni luogo che frequento )

Comincerei da uno degli aspetti che reputo uno dei punti deboli: il design.
    Può piacere o non piacere, ma è sicuramente originale e diverso dagli altri. A me, personalmente, piace. Però ho fatto fatica nell'uso di tutti i giorni.
    Il blocco fotocamera è davvero ingombrante, alle volte utile come appoggio o come scalino per le dita tenendolo in mano, ma davvero ingombrante.
    Senza cover è bellissimo ma senza dubbio il telefono più scivoloso che abbia mai avuto, una vera saponetta.
    Con la cover, seppur trasparente, va meglio ma la forma viene rovinata e risulta decisamente più tozzo e massiccio.

Alla configurazione iniziale pensavo di dover prendere un estintore da quanto ha scaldato, al limite del poterlo tenere in mano (non esagero)
    Appena ho messo la sim mi è andato in bootloop, l'ho tolta, ha continuato.
    L'ho subito formattato, non l'ha mai più fatto.
    Sim principale TIM, Sim secondaria CoopVoce (eSim)
    Nessun problema
    Successo un paio di volte che scaldasse in modo anomalo, ma tendenzialmente è sempre bello fresco

Altro aspetto negativo, il sensore di impronte.
    Ero abituato con i device precedenti a non sbagliare un colpo, qui la situazione cambia. Non che sia tragica eh, ma succede di dover appoggiare il dito due volte, se non tre, perchè si sblocchi.
    E non c'è lo sblocco con il volto, suppongo per una questione di sicurezza (l'OP 9 Pro mi riconosceva pure con la mascherina, in effetti un po' troppo, forse...).
    Bene per la sicurezza, male per la comodità.

L'autonomia è un'altra cosa che non ho capito.
    Forse a causa della troppa IA ci sono giorni in cui arrivo a sera con il 30% e giorni che devo caricare al pomeriggio.
    L'uso chiaramente è sempre lo stesso:
    Parecchie chiamate
    Whatsapp + whatsapp Business
    2 account Telegram
    4 account mail
    giochi poco-niente
    150 le app installate, la maggior parte senza ottimizzazione batteria ma killate appena chiuse

Belle le foto, per lo meno per quello che posso valutare io.
    Carini i filtri e utile la gomma, niente di mai visto prima ma almeno qua non c'è bisogno di ricorrere ad app di terze parti.

Pixellate non eclatanti, l'unica che mi ispirava era il doppio tap sulla back cover ma (perchè?!?!?) non ci si può collegare l'accensione della torcia, cosa che avrei reputato davvero figa.

Carino il risponditore automatico, l'ho provato ma più per curiosità che per altro. La vedo una googlata utile fino ad un certo punto, ecco.

Ricarica adattiva mi piace, impostando una sveglia il sistema farà in modo che per l'ora fissata il telefono sia carico. Il problema c'è se per qualche motivo dobbiamo staccarlo prima...
    Ma almeno non si stressa la batteria con ricariche ultra rapide da 100% in mezz'ora

Per il resto il telefono è obiettivamente ottimo: sempre fluido e reattivo, con i pregi e difetti di Android 12 in versione stock.

Queste le mie impressioni.
    Purtroppo avevo la scimmia di provare anche l'Edge 30 pro quindi farò questo passaggio.

Pixel 6 poteva essere il telefono da tenere per un po', ma lo trovavo piuttosto scomodo per la forma.

Almeno avrò lo "scuoti per accendere la torcia"
    Ciao ti quoto in pieno. Ho avuto il Pixel 6 per poi passare al 6 Pro e non ho mai capito perchè, usandolo sempre nella stessa maniera, a volte arrivavo a sera con 30/40% altre volte al 10%. E' capitato anche a me che scaldasse come una stufa senza motivo anche se secondo me era per colpa del segnale altalenante che mandava in crisi la parte telefonica. La cosa paradossale è che pur avendo praticamente lo stesso hardware con il 6 Pro non mai avuto nessuno di questi problemi. Esteticamente concordo che potevano fare meglio in particolare per il comparto fotografico che è ingombrante.

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato solocchi per il post:

DreamReaper (24-04-22),redcan80 (25-04-22)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Ottimo parere, quindi il 6pro ha problemi simili al 6, ma non sul segnale?

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Ottimo parere, quindi il 6pro ha problemi simili al 6, ma non sul segnale?

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Ciao, forse mi sono espresso male. Il mio Pixel 6 Pro non ha nessuno dei problemi avuti con il mio Pixel 6. L'unico "difetto" che li accomuna, è il sensore delle impronte che confermo essere poco preciso. Per il segnale ti confermo che il Pro non perde un colpo.
    Ho un Pixel 6 Pro fortunato?
    Ultima modifica di solocchi; 24-04-22 alle 17:22

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato solocchi per il post:

DreamReaper (24-04-22),kmd (24-04-22)

Senior Droid L'avatar di Saralaxy

Smartphone
    Huawei Nexus 6P

Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, da amante di Google phone.. (Nexus 6P e ora Pixel4) ho esigenza di salutare il mio piccolo Pixel 4, che purtroppo avevo scelto nella colorazione arancione seppur con soli 64 gb di memoria e sto valutando o 6 o 6 pro.. ma leggo molti contro, qualche pro, pareri discordanti e rumors che uscirà il 7 a ottobre..ma non so se riuscirò ad aspettare. Ho bisogno di più gb e vorrei sapere da chi già possiede questi dispositivi, se vale la pena fare questo passo o attendere fino a ottobre.. grazie a tutti

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Saralaxy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da amante di Google phone.. (Nexus 6P e ora Pixel4) ho esigenza di salutare il mio piccolo Pixel 4, che purtroppo avevo scelto nella colorazione arancione seppur con soli 64 gb di memoria e sto valutando o 6 o 6 pro.. ma leggo molti contro, qualche pro, pareri discordanti e rumors che uscirà il 7 a ottobre..ma non so se riuscirò ad aspettare. Ho bisogno di più gb e vorrei sapere da chi già possiede questi dispositivi, se vale la pena fare questo passo o attendere fino a ottobre.. grazie a tutti
    I pixel 6 e 6 Pro sono usciti ad ottobre 2021 ma sono stati commercializzati qualche mese dopo.

Quindi se attendi la serie pixel 7 mi sa che dovrai aspettare la fine del 2022...

Nel frattempo pare stia uscendo il pixel 6a, a maggio.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (28-04-22)

Senior Droid L'avatar di redcan80

Smartphone
    Oppo Find X5

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Saralaxy Visualizza il messaggio
    Come ho scritto qualche messaggio sopra raccontando la mia esperienza, ritengo il Pixel 6 un device veramente valido ma con troppi aspetti discutibili o poco curati.

Ero molto curioso di provarlo, e nel complesso ne sono rimasto deluso.

Forse tra i due, se non hai problemi di budget, valuterei il Pro che leggo non avere alcuni dei problemi del 6

Se no aspetta...

11. Il seguente Utente ha ringraziato redcan80 per il post:

DreamReaper (28-04-22)

Smartphone
    Huawei Nexus 6P

Ringraziamenti
    88
    Predefinito

Grazie mille, unica pecca per Google è che in Italia lancia solo "Accontentini" della serie o quello o quello. All'estero ho visto che c è la possibilità di acquistare il 6 pro persino con 512 GB di memoria e in diverse colorazioni... Peccato.. :/ ormai anche 128 GB si riempiono facilmente se sei uno smanettone che usa il telefono per ogni cosa

13. Il seguente Utente ha ringraziato Saralaxy per il post:

DreamReaper (28-04-22)

Senior Droid

Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 48 volte in 37 Posts
    Predefinito

ciao a tutti, è possibile trovare la versione 256gb? grazie

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Piacerebbe anche a me, ma penso per il nostro mercato non sia prevista

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

16. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

DreamReaper (04-05-22)

Smartphone
    Huawei Nexus 6P

Ringraziamenti
    88
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da isidoro1973 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, è possibile trovare la versione 256gb? grazie
    Ciao, io ho trovato la versione 256 GB su Amazon UK, ma c è il problema della dogana. Altrimenti su eBay ho trovato un paio di venditori, uno italiano e uno dalla Germania.. lo puoi reperire solo così purtroppo. Io ho fatto rateizzare il pagamento ma l'ho preso da 256 GB anche perché sto telefono dovrà restare con me finché non muore..e mi serve memoria

18. Il seguente Utente ha ringraziato Saralaxy per il post:

isidoro1973 (09-05-22)

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio