
Originariamente inviato da
LoZio
Io ho appena finito di litigare al telefono con 3. Ogni mese dmi trovo 70c, 35c, di addebiti EMCUBE.
La cosa ridicola è che tutti gli addebiti sono al pomeriggio quando il cell è con me in ufficio e, avendo WiFi non faccio connessioni 3G. Infatti nel controllo costi della 3 compaiono le connessioni della mattina (prima dell'ufficio) e della sera (dopo l'ufficio). Solo a mezzo pomeriggio, senza alcuna connessione 3G, c'e' l'addebito EMCUBE.
Alla richiesta di cosa io abbia visto la risposta è "non possiamo saperlo". Alla richiesta di come è possibile che SENZA la connessione 3G attiva (i loro log fanno fede oltre alla mia memoria) mi addebitino i contenuti emcube, la risposta è "anche se naviga col WiFi e visita siti come corriere o repubblica le vengono fatti gil addebiti sulla sim".
Me la sono fatta ripetere 3 volte, mi sono fatto dare il codice operatore ed ho aperto un reclamo via Fax, vediamo cosa dicono.
La loro teoria è che non puoi sapere cosa hai visto, ma comunque paghi. Non importa se non avevi il 3g acceso perchè il solo avere la sim nel telefono collegato WiFi genera addebiti sul conto.
Vediamo cosa mi rispondono.
Edit: uso un N4 ovviamente no brand e con homepage vuota oltre che compressione attiva, il che fa proxare la connessione da IP statunitensi.