Informazione su piano ricaribabile
Ciao! Vorrei prendere un samsung galaxy sII con la tre usufruendo dell'offerta ricaricabile di 20 euro al mese e smartphone incluso. Vorrei alcune informazioni..la ricarica devo farla io oppure serve il conto corrente? Inoltre, se non mi trovassi bene con la tre e volessi cambiare nuovamente gestore, cosa succede? devo restituire il telefono, potrei usare una scheda non tre da subito, c'è qualche tassa da pagare? Grazie!
R: Informazione su piano ricaribabile
Quote:
Originariamente inviato da
biotech99
Ciao! Vorrei prendere un samsung galaxy sII con la tre usufruendo dell'offerta ricaricabile di 20 euro al mese e smartphone incluso. Vorrei alcune informazioni..la ricarica devo farla io oppure serve il conto corrente? Inoltre, se non mi trovassi bene con la tre e volessi cambiare nuovamente gestore, cosa succede? devo restituire il telefono, potrei usare una scheda non tre da subito, c'è qualche tassa da pagare? Grazie!
Ciao, mi pare che serva la carta di credito e ogni mese ti versano un'autoricarica di 20€ spendibile per attivare/rinnovare opzioni e come traffico telefonico.
Il telefono è di fatto tuo, ma se vuoi annullare il contratto, sappi che paghi le rate rimanenti più una penale.
Un'ultima cosa: fai attenzione alle pagine app&store e pianeta3, sono 9 centesimi a pagina ogni volta che visiti o l'app citata "pinga" il suo server.
Fossi in te cercherei già un modo per sbrandizzarlo e questo ovviamente significa annullare la garanzia (sempre ripristinabile con flash della rom originale e usando triangle per resettare il flash count). Maggiori info te li possono dare nella sezione smartphone Samsung s2.
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Quote:
gorzy
Mi accodo per avere dei chiarimenti in più: sul sito della 3 c'è scritto che di quei 20€ di ricarica mensile, solo una parte viene dedicata al traffico in quanto viene addebitato il rateo del telefono. A quanto ammonta questo rateo? Inoltre cosa sarebbe l' app&store? Non è il Play Store vero?
Concludo citando sempre le note in piccolo dell'offerta "La soglia dati di Internet è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del telefono 3.". Significa che il tethering è a pagamento?
Infine: in caso di portabilità, il credito residuo viene trasferito?
Che io sappia non c'è una parte dell'autoricarica che copre la rata del telefono, è quella cifra pulita per attivare/rinnovare opzioni o come traffico telefonico.
L'app&store è un servizio della 3 che serve per scucire dei soldi. Sono contenuti a pagamento e per ogni pagina che visiti o lasci che l'app comunichi sono 9 centesimi... Una "truffa" bella e buona.
Internet è sempre coperto entro le soglie solo con la rete 3,se vai in roaming paghi e tanto. Dentro android c'è l'opzione per disattivarlo.
Infine per il tethering non è che non si possa fare, anzi, puoi benissimo fare.
Il discorso è che loro dicono traffico generato dal display del telefono e convieni che un PC o tablet siano più esosi di banda...
Non ho esperienza diretta se disattivano o no, però se usi moderatamente non credo vengano mai a controllarti rotfl rotfl rotfl
Quote:
Vitvelox
Con la Super internet con 100 MB al giorno (3 Giga in 30 giorni) uso ugualmente il Thet e non costa una cippa di più. La super internet costa 5 € che vengono scalati dalla "rata" di 20 (scegli 20) o 30€ (scegli 30) che ti viene restituita sotto forma di ricarica.
Ho preso un s2 con la scegli 30 con abbinato super internet un anno e mezzo fa e mi trovo benissimo.
Addirittura con i vari scegli ti danno una cosa simile alla super Internet in omaggio oltre all'autoricarica. Non ha lo stesso nome, ma gli effetti sono uguali.