Io intendo il costo del passaggio, non il trasferimento del credito residuo.
Visualizzazione stampabile
programmi come indoona, viber, forfone, funzionano correttamente o vengono bloccati?
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Quote:
Originariamente inviato da joelt
Io uso 3g watchdog, imposti il limite settimanale/mensile e selezioni la dicitura blocca automaticamente i dati al raggiungimento della soglia ;-)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da tofosox
Ho fatto la portabilità da Vodafone a Tre venerdì pomeriggio.
Ho pagato in tutto 20 euro, ovvero il costo di una ricarica, per cui sulla sim al momento ho 23 euro di credi..
Ho la netta sensazione che sarebbe bastata anche solo una ricarica da dieci, ma alla fine poco cambia.
Anche se avere tanti soldi sulla sim non mi è mai più, anche alla luce del rischio, con tre, delle pagine web a pagamento extra bonus.
Vedrò di starci molto attento, anche perché ho attivato la all in medium da 6 euro e per mantenere attiva la cinema card dovrò fare una ricarica mensile da 10 euro per cui ogni mese il conto sulla sim andrà ad aumentare di 4 euro..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Il costo della mnp come quello di attivazione di una nuova scheda è di 5 euro con 3 euro di credito sulla sim!!! Qualsiasi altro prezzo richiesto è pura iniziativa del dealer...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Se posso aggiungere un mio personale consiglio, fate il passaggio da mediaworld o altre catene di supermercati abilitati, loro non hanno nessun guadagno a darti piu di quanto chiedi, e non avranno problemi a darvi la sola sim al costo standard.
Inviato dal mio HTC One X
Quote:
Originariamente inviato da Royal
:-( mi spaventa parecchio questo fatto che al superamento della soglia 250mb settimanali (una miseria), vengano applicati dei costi di connessione. Con Tim non mi sono mai posto questo problema perché superato il giga disponibile la connessione si rallenta ma non vengono applicati costi aggiuntivi. Speriamo bene!
Ciao a tutti,
avrei una domanda rispetto alla seguente frase che non riesco bene a capire:
Che significa ?Quote:
Le opzioni saranno attive dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione e alla scadenza prevedono il rinnovo in automatico a pagamento ogni 7 giorni, nel momento in cui il credito disponibile risulti sufficiente e fino ad un massimo di 180 giorni, decorsi i quali l’opzione verrà disattivata.
Già detto anche questo (credo nell'altro topic): significa che l'opzione si rinnova automaticamente finché il sistema trova credito disponibile sulla scheda. Qualora il credito residuo non fosse disponibile, l'opzione non si rinnoverà e questa situazione di "non rinnovo" potrà durare al massimo 180 giorni, dopodiché l'opzione All in verrà disattivata e la sim continuerà a funzionare come una normale sim prepagata.
P.S: suggerirei ai moderatori di unire le due discussioni sulla ALL IN, così evitiamo dispersione di notizie ed il ripetersi delle domande.
@Jari77 cosa ho detto io??????? Il costo è di 5 euro per l attivazione di una nuova usim!!! Puó anche darsi che sei un dealer ma ti posso assicurare che ne so piú di te ;-)
Hai dato un'informazione parzialmente scorretta poiché la richiesta di MNP di per se non ha un costo...il costo è quello della scheda, che inoltre come ho riportato è diverso a seconda si tratti di standard o micro/nano.
Io non sono qui per fare a gara con nessuno, ma solamente per aiutare le persone che hanno dubbi dando loro informazioni corrette.
Se pensi di saperne più di me, cosa vuoi che ti dica? Buon per te...ma almeno dai informazioni complete e corrette.
ripeto, la richiesta di mnp è contestuale all attivazione della sim che costa 5 euro. qual'è l'info sbagliata? purtroppo le info sbagliate le danno i dealer anzi ci marciano su guadagnando il 70-80% su ogni ricarica in più che fanno, ne sento di clienti al giorno che hanno questo bel trattamento da negozianti molto furbi...
Mi stai per caso accusando di qualcosa? Perché in questo caso ti invito a ritirare o rivedere quanto hai appena scritto , poiché ho più volte detto quale sia il reale costo della sim e che qqualsiasi euro chiesto in più non è obbligatorio, quindi chi obbliga è un disonesto.
Ragazzi non litigate, e cercate di leggere bene prima di scagliarvi uno contro l'altro.
@virginio90, la tua informazione è valida per quando attivi una sim standard (quella grande), ma jari ha precisato che le micro/nano sim hanno un costo di 3 euro
@Jari77, credo che virginio90 voglia accusare i venditori 3, che nel momento in cui vai a fare la portabilità o un nuovo numero cercano di venderti anche una ricarica per avere un ritorno personale. Questo "lavoretto" lo fanno un pò tutti i venditori dei vari operatori, tempo fa andai in un centro TIM a fare una nuova scheda e la signorina mi disse che DOVEVA fare una ricarica per procedere, io le feci strappare tutte le carte che aveva fatto (perchè io avevo chiesto prima all'operatore) e sono andato alla mediaworld, la ho preso la scheda senza nessuna ricarica o altre cose
Scusate nelle note dell'offerta c'è scritto:
"Le opzioni saranno attive dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione e alla scadenza prevedono il rinnovo in automatico a pagamento ogni 7 giorni, nel momento in cui il credito disponibile risulti sufficiente e fino ad un massimo di 180 giorni, decorsi i quali l’opzione verrà disattivata. "
Mi potete dire cosa vuol dire quella cosa dei 180 giorni? Grazie
leggi qualche messaggio prima e trovi il chiarimento
Inviato dal mio GT-I9001
Ti ho risposto quotando il messaggio di risposta.
Quando leggete una conversazione, non dico di sfogliarvi tutte le pagine che la compongono, ma almeno sforzatevi di leggervi le ultime, la risposta sta addirittura all'inizio di questa pagina.
Inotre sei un nuovo utente e da regolamento, prima di postare nelle varie sezioni, devi presentarti nella sezione apposita.
Confermo il fatto che i negozianti degli store 3 fanno i furbi. Mi hanno fatto fare una ricarica da 30 euro per fare mnp verso 3. Pensavo fosse così per tutti. Se avessi saputo prima lo avrei mandato a quel paese. Ho solo una parola per quel tipo dello store 3. Stronz*
Inviato dal mio Note II Titanium Grey usando Androidiani App
sul sito della tre la sim costa 20 euro con tutto traffico, poi si può fare passaggio, come da sito tre..
Inviato dal mio GT-I9001
vediamo di mantenere sempre i toni appropriati per un forum e per gente civile quale siamo...le incomprensioni ci stanno, ma alzare la voce o scannarsi non serve a nulla...;)
"keep calm and commentate come persone civili" :D roftl
Non volevo generalizzare e mi scuso.
Mi sono fatto prendere dalla mia esperienza negativa. Però perché non dire ai clienti che volendo si può fare mnp spendendo poco?
Inviato dal mio Note II Titanium Grey usando Androidiani App
Se la tre da la direttiva che lo store può autoregolarsi nessuno può dirgli niente, sta all'utente informarsi e nel caso cambiare. Loro vendono loro decidono condizioni e prezzi.
Jari, per favore, non puntualizzare ogni volta quando si parla male di un tuo collega. Dovresti averlo capito ormai che si parla dei furbi e non di chi lavora onestamente. Se poi ti senti chiamato in causa e in altro conto, ma preferirei che la conversazione sia aperta, ognuno è libero di spiegare la propria esperienza e mettere i commenti se entro in regolamento.
Ma no Ciccio...figurati! :)
Mi da solo fastidio il poter essere accomunato ad altri venditori 3 che non si comportano onestamente e, per questo, dover essere "screditato" in quanto dealer 3...tutto qui. :)
Come si suol dire...non facciamo di tutta l'erba un fascio!
Per me potete parlar male quanto volete degli altri, mica è un problema...anzi è anche giusto far sapere che ci sono i furbi...anche io, se ne ho l'occasione, lo faccio, ma non per screditare un "concorrente", quanto per far capire che non tutti sono così.
Pace e gnocca per tutti! rotfl
Quote:
Originariamente inviato da rioxma
Te li ritrovi comunque come credito... Lo fanno perché sulle ricariche di importo superiore ai 20€ hanno una percentuale maggiore di guadagno.
Nei 2 negozi tre della mia città ( altri vicino non ce ne sono purtroppo :( ) mi hanno chiesto: 35 con 33 di traffico nel primo e 20 con 13 oppure 35 con 33 nel secondo...qualcuno ha già fatto la MNP dallo store web ?ci sono difficoltà nella portabilità del numero ( e quindi con l'attivazione della promozione ALL-IN )e del credito residuo?
Ciao ragazzi, sono nuova su questo forum, volevo chiedervi un consiglio, sono stata in negozio 3 perchè il mio bb mi sta dicendo addio dopo quasi 4 anni di onesto servizio, e vorrei passare ad iphone, e il ragazzo3 mi ha detto che potevo fare scegli30 ( avendo i vantaggi della ricaricabile, non vorrei infatti fare un abbonamento) ma mi ha anche detto che potevo avere all in large a 10 euro! Invece poi leggendo le note, e avete confermato qui, dovrei spenderne 20... È così? Non c'è modo con qualche passaggio interno, o magari facendo prima il passaggio e poi il scegli 30 di evitare questa cosa?? rotfl grazie in anticipo per i consigli!
Mi sono letta tutte e 24 le pagine prima di postare...non so se il mio lato femminile si sia fatto distrarre dalle varie fervide 'liti' Ma... Parlavano di chiamiamoli escamotage per ovviare al vincolo sulla portabilità... Credo che in questo caso si tratti più di incompatibilità di promozione/sconto... Per questo chiedevo se qualcuno aveva idee in merito...
Ps prima mi sono fatta scappare iphone ma era /galaxy :)
Non si può fare nessun giochetto...se prendi un telefono con la ricaricabile il prezzo delle opzioni ALL IN è quello pieno anche se fai la portabilità del numero.
Ti dico anche questo: se prendi il telefono con l'abbonamento recupererai l'anticipo antifrode di 60 euro sotto forma di sconto in fattura di due euro al mese su tutti i 30 mesi di vincolo, mentre se prendi un telefono con la ricaricabile l'anticipo ti verrà restituito in dodici mensilità a partire dal 31esimo mese (quindi, giocoforza, sarai costretta a rimanere in 3 per ulteriori 12 mesi dopo la scadenza del vincolo).
È che la ricaricabile mi è più comoda... Ma sicuro che a prezzo pieno sia attiivabile? Perchè sul sito dice incompatibile... E poi anche dopo i 30 mesi continuo a pagarla20 e non10?
Ciao, mi permetto di farti notare una cosa, tu acquisti un galaxy facendo 30euro di ricarica al mese e in 30mesi lo paghi 900 (senza contare l'anticipo iniziale che non so di quanto sia) trovandoti a dare 20 euro alla 3 ogni mese per fare la all-in large facendoti rimanere 10 euro al mese e quindi 300 euro dopo 30mesi. Un galaxy s3 nuovo si trova anche a 400 euro e con all-in large in sconto pagheresti 10 euro al mese senza vincoli di ricarica.
Quindi se prendi il galaxy a parte sependi 100 euro in più ma non hai il vincolo dei 30 mesi, il vincolo della ricarica, il vincolo della all-in sprezzo pieno e non ti ritroverai con un credito stratosferico.
Secondo me gli abbonenti sono buoni solo sui cellulari appena usciti perché qualcosa ce la guadagni sempre, ma su smartphone datati si fa prima a prenderli nuovi perché si svalutano (poi s3 sta calando un sacco da quando è uscito)
Attenzione...
Il meccanismo delle ricaricabili col telefono ormai è diverso: il credito che viene caricato in automatico a inizio mese dalla 3 in caso di offerta Scegli va consumato entro la fine del mese, altrimenti la parte restante andrà perduta con l'inizio del mese successivo.
Questo meccanismo, visto il costo fisso mensile, pone la ricaricabile sullo stesso piano di un abbonamento, con l'unico vantaggio che non si può andare fuori soglia perché una volta finito il credito non si telefona più. Va da sé, quindi, che l'unica offerta da prendere in considerazione con la All in Large sia lo Scegli20.
Ciao jari, io però dovrei fare anche l'insieme... Perchè parlo molto con un numero... Per cui sono 5 euro in più e quindi sarei costretta a fare la 30 oppure una ricarica aggiuntiva...però i telefono scegli 20 non mi ispirano tanto, che la ricarica scadeva l'avevo visto...ma volevo capire terminato lo scegli 30 la allin continuerò a pagarla 20?? O visto che ho fatto la portabilità me la sconteranno poi a 10?
Rimarrai a 20...