Ti capisco, spero che qualcuno nella tua stessa situazione possa darti risposte reali. Intanto inizia a sentire, da qualche parte devi pur iniziare.
Visualizzazione stampabile
Basta semplicemente dire che non vi serve più l'abbonamento e chiedere a che penali andreste incontro in caso di chiusura...più semplice di così... :)
Ragazzi una domanda: attivando l'opzione "Insieme" essa funziona solo sotto copertura 3? Se per esempio vado in roaming usufruisco lo stesso di tale agevolazione?
Grazie
Negativo...solo sotto copertura 3
Con 3 non c'è ancora la possibilità di avere una seconda sim con lo stesso numero ?
Io mi trovo benissimo. Da qualche giorno. Spero solo di non superare la soglia di 250mb settimanali... Cmq le chiamate sono a sec di effettivi, e le chiamate funzionano amche in roaming senza costi aggiuntivi...
Quote:
Originariamente inviato da jdmor
No per il momento non è disponibile ancora questa possibitá
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Avrei bisogno di un'informazione tecnica: per evitare che il telefono vada in roaming durante una chiamata, basta impostare la modalità solo su 3g?
Nel caso dell'opzione "insieme" potrebbe essere una parziale risoluzione evitando il passaggio a TIM col roaming? Abito in un comune dove la 3 prende poco, una tacca in 3G e spesse volte passa a tim, settandolo solo sull'umts potrei tentare di usufruire della promozione insieme forzando la linea 3g?
Grazie.
Ragazzi avete visto la wind cosa ha fatto?Si vede che perdeva molti clienti che passavano alla 3,sono uno di loro , hanno fatto la nuova offerta all inclusive big special,300 minuti-300sms e 1gb di internet ,ora a 10 euro ,mentre prima era a 13 =)))Adesso i clienti wind la possono attivare al costo di 19 euro,per i nuovi clienti dovrebbe essere gratuita .Attendiamo le risposte da Tim e Vodafone.
Confermo entrambe le cose. Sono passato a 3 da wind. La connessione della 3 è ottima dove c'è copertura. La connessione wind fa pietà anche dove c'è copertura.
Inviato dal mio Note II Titanium Grey usando Androidiani App
Allora scrivo qui per testimoniare la mia grande soddisfazione.
Venerdì ho acquistato tessera tre e martedì mattina è stata effettuata la portabilità del numero (da wind). Ieri, dopo un giorno, mi è stato anche già accreditato il credito residuo sulla wind.
Mi trovo a Milano e prende bene ovunque e la connessione dati è una bomba. Non c'è paragone con la linea di Wind. Ho risparmiato e ho un servizio migliore.
come si controllano i minuti, gli sms ed i dati residui con tre? sempre col famoso n70 c'è un numero da chiamare o il sistema manda un sms dopo la chiamata?
grazie
Avrei bisogno di un'informazione tecnica: per evitare che il telefono vada in roaming durante una chiamata, basta impostare la modalità solo su 3g?
Nel caso dell'opzione "insieme" potrebbe essere una parziale risoluzione evitando il passaggio a TIM col roaming? Abito in un comune dove la 3 prende poco, una tacca in 3G e spesse volte passa a tim, settandolo solo sull'umts potrei tentare di usufruire della promozione "insieme" forzando la linea 3g?
Grazie.
chiama il 4030
mi sono stati scalati 1,5 dagli 8 euro di ricarca iniziale, dal wind non ricordo esattamente quanto avessi ma se mi è stato scalato qualcosa è max 1,5.
credo che se metti solo 3g non ti salta su tim. Però cade la chiamata se non c'è più rete ovviamente. Per l'opzione insieme non so aiutarti non so cosa sia.
Prima di tutto ti ringrazio per avermi risposto, l'opzione "insieme" ti permette di parlare con un numero preferito illimitatamente ma solo se il chiamante al momento della chiamata si trova sotto copertura 3.
Ho provato a settare solo 3G e sinceramente anche con "tacche" assenti riesco a mantenere una conversazione con audio pulito senza cadute o disturbi. Quindi per logica se forzo il segnale su 3G potrei sfruttare questa promozione, dovrebbe essere così?
Salve a tutti. Ad inizio marzo mi scadrà la promo che feci con Tim 24 mesi orsono. Essendo libero da vincoli mi sono molto interessato all'offerta All In della 3, trovando delucidazioni e risposte alle mie domande su questo splendido forum che prima non conoscevo. Vorrei attivare la proposta a 10 €, quella dei 400 minuti e via dicendo. Ma, non saprei il perchè, sono quasi tentato di aderire alla All Inclusive Big della WIND, sempre a 10 € mensili (300 minuti etc.), ma senza particolari vincoli settimanali o "soglie" da non superare. La mia priorità sono le chiamate e sms, molto meno internet in quanto sia al lavoro e sia a casa ho la rete WI-Fi. Ma comunque mi scoccerebbe, ad esempio, connettermi ad internet e non sapere se sono in roaming o meno. Quest'offerta della 3, anche se molto allettante, mi mette un'attimo l'ansia......come se dovessi sempre stare sul chi va la. Non so se fa lo stesso effetto anche a voi. Buona giornata a tutti.
Si, in effetti potrebbe essere questa una soluzione per la connessione. Per esempio, ieri sera un mio amico è venuto a casa, con il suo nuovo Iphone 5 preso alla 3, con delle promo comunque diverse dalla All In, ma simili per cio' che concerne la connessione. Si era connesso tramite 3, ma dopo poco (quasi a tradimento....) la rete è passata a TIM, senza avvertirlo. Non abbiamo controllato, ma in effetti dovrebbe aver pagato quella connessione come "extra" e non come promo. Sono queste piccole cose che mi fanno un attimo titubare sulle offerte della 3.
Allegato 48964
Questa l'ho presa dall'altra discussione attiva su questo forum.
Direi inquietante..... :o
PS: l'immagine è piccola, comunque recita "Fai molta attenzione, perchè molti cellulari che non sono brand 3, anche se metti l'opzione "disabilita connessione dati in roaming", non si disattiva e spendi soldi."
Certo ma come è esplicitamente scritto nella guida della USIM, una volta inserita nel telefono bisogna controllare tutte le impostazioni e quindi una volta disattivato il roaming sui dati io direi che non c'è nulla per cui preoccuparsi.
Mah, io ho un vecchio cellulare ed ho provato a settare la linea solo su 3G e tale resta. Come può il telefono autonomamente andare in roaming se l'ho bloccato sull'umts?
Comunque in giro si leggono tante fesserie, provate in prima persona, questa è la risposta migliore.
ciao e scusate ma vorrei saper all in medium costa solo 6 euro o bisogna pagare un costo per l'attivazione della promozione?voglio dire faccio la portabilita pago 6 euro e basta?
raga vorrei passare ad all in medium ?? come vi trovate ? è una buona offerta??
ciao a tutti, ho letto tutta la discussione, e come tanti sono intenzionato di passare da wind a 3. Volevo tornare sul discorso della percentuale di telefonate ai numeri 3, ma dove sta scritto? se la promozione dice che i minuti e gli sms sono verso tutti mi sembra vada in contrasto. Quando si firma per la portabilità è specificato questo nell'offerta ALLIN?
grazie
Come ho già scritto, l'importante è chiamare un po' tutti e non fossilizzarsi su uno o due numeri che non sono 3...è stato fatto prevalentemente per evitare che i soliti furbetti scarichino i minuti su una sim di un altro gestore con meccanismo di autoricarica.
Portabilità e attivazione Usim, con la nuova modulistica, sono tutte su un unico foglio...tranquillo.
Ciao a tutti!
Sto aspettando mi scada la square smart di vodafone e poi mi attivo all in medium, visto che ho già fatto passare a 3 mia madre e la mia ragazza :) Però ho ancora qualche dubbio perchè a casa mia dalla cartina della copertura sul sito 3 sembra ci sia un mini buco, il resto è tutto rosso, quindi vedo che in alcune zone della casa c'è una sola tacca o zero, si riesce a messaggiare e chiamare quasi sempre. solo una volta è passato in roaming. Il mio dubbio è: se a casa uso il wifi, e la connessione dati in roaming è disattiva, mi conviene impostare manualmente TIM per non rischiare di perdere linea? o avrei qualche problema?
Poi per la configurazione dell'apn sono diventato matto. Premetto che abbiamo tutti un xperia con ics (io JB), sia facendolo manualmente sia all'eccensione automaticamente lo fa il cellulare da solo in ogni caso aprendo l'app area clienti 3 mi dice che la configurazione internet e sms non sono corrette, apro e vedo che c'è scritto lo stesso che ho impostato manualmente. Come faccio a risolvere? perchè sul telefono di mia mamma c'è solo scritto tre.it su apn, non sono compilti altri campi...infatti su whatsapp va, sul browser no.
Ringrazio Jari per i dettagli che ha scritto, non mi sembra proprio lo faccia per interesse personale!
Ah nel mio store 3 hanno detto che avevano solo sim da 20 euro con dentro 23 di traffico, se cerco dite che trovo usim da 10 con 13 dentro?
Ciccio...credo sia anche un discorso di costi che l'operatore sopporta per il traffico verso le altre reti (oltre che evitare le "paraculate")...però come ho già detto, è il fossilizzarsi su uno o due numeri che non va bene, ma se oltre ad un numero "preferito" ne hai anche altri il problema non sussiste.
Poi diciamocela tutta: o la donna si adegua a te o tu ti adegui a lei con sti cavolo di operatori! rotfl
Ognuno fa i sacrifici che può sopportare, ma io sono quello che si fa sempre i conti in tasca per la coppia è cerca di risparmiare qualche soldino.
La prendo dal verso scherzoso questa tua battuta fuoriluogo, in quanto se non sai i fatti e meglio che non ti consumi le dita sui tasti.
La mia fidanzata è in una zona dove tutti gli operatori non arrivano. Ha una tacca di tim una tacca di Wind due tacche vodafone (non prendo neanche in considerazione le offerte che fanno) e la tre non ci prende proprio. Io sto cercando un modo per chiamarla a casa (quando è a casa) e sul cellulare (quando è fuori), in quanto con la linea che si ritrova solo gli sms possono essere usati. Purtroppo nessun operatore da le chiamate ad un numero fisso e ad uno di cellulare, quindi devo approfittare di queste offerte, ma se per sentirmi con la mia bella devo vedermi la tre che mi toglie tutto preferisco le chiamate pessime che faccio da tim con la linea scarsa.
Non mi pare tanto difficile da capire perché mi faccio tante pippe mentali.
Inviato dal mio HTC One X
Potresti prendere in considerazione PosteMobile, che usa la rete Vodafone visto che è l'unica con due tacche di segnale nella zona della tua fidanzata, facendo una Zero Pensieri Extra Small con chiamate illimitate ed sms verso un numero postemobile, oltre ai minuti verso i mobili sms e internet a 10 euro al mese.
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2
Si, avevo valutato questa opzione, ma vorrei evitare a lei passaggi di operatore, io sono un fanatico della migliore offerta e cambio spesso operatore e vorrei evitare di condizionarla a starmi dietro. Inoltre io farei la all-in medium, quindi pagherei 4 euro in meno al mese, che per me non sono pochi se visti in prospettiva a lungo termine.
Inviato dal mio HTC One X
Si hai ragione, peró considera che le allin di tre hanno i limiti settimanali, senza chiamate illimitate verso un numero tre, che se la volessi attivare (insieme di tre) ti costerebbe 5 euro al mese con limiti di 10 ore giornaliere e solo sotto rete tre. Io con PM ci farei un pensierino.
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2