Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, anche io ero tentato, per ora ho una tariffa TIM semplice senza piano dati.
Essendo ancora (per poco) sotto i 30 anni, ero lì lì per fare la TIM young, ma costa troppo per il mio uso mensile.
Puntavo alla All-IN small, che per il mio uso credo sarebbe perfetta se non fosse per la soglia di 250mb settimanali, davvero poco, e ho letto dopo anche dell'assenza del tethering.
Navigando semrpe in wi-fi non sono pratico di soglie, mb etc.. mi dite se 250mb sono sufficienti per la navigazione normale? se uso youtube e maps immagino non durino nulla, no?
inoltre, il play store di google è navigabile?
grazie
-
Stando a quanto mi hanno detto i più, tutti aventi a disposizione un abbonamento dati, 250 mb possono essere tranquillamente sufficienti per un uso moderato.
Chiaro che i video su Youtube devono essere considerati un lusso... Maps non saprei, in termini di dati consumati.
Il play store è sicuramente utilizzabile: chiaramente anche per quello sarebbe meglio servirsi del wifi però ;)
-
Qui bisognerebbe rientrare nell'idea che un telefono nasce prevalentemente per essere usato come un telefono :)
250 mb non sono proprio pochi...il punto principale è vedere come vengono usati, come giustamente stiamo dicendo da tanto,
Il mio personale consiglio, cosa che dico anche ai miei clienti, è di puntare direttamente alla Medium e non alla Small perchè alla fine sono solamente due euro in più al mese, ma si hanno il doppio dei minuti e dei messaggi.
Un altro consiglio che spesso do è quello riguardante la Large: l'abbonamento Top 400 solo Usim costa solamente 5 euro di più, ma ha due giga di internet al mese senza divisione settimanale e, soprattutto, si può usare anche in tethering. E' vero che ci sono 300 sms in meno, ma ormai chi li usa più...
-
Uhm uhm la top 400 in effetti ha un bel vantaggio rispetto alla large, in quanto internet (e solo quello) non ha soglie settimanali, ma mensili, va da sé però che la Wind da una tariffa di gran lunga superiore, almeno per me, che chiamate ed SMS non ne mando molti verso altri operatori, 60+60+2 era ed è tuttora un prezzone.
Inoltre, per chi non usa più di 170 mb in un giorno solo può optare per la tariffa che da 3gb a 5 euro in più, totalizzando comunque 15 euro ed avendo 400+400+4. Inoltre, i GB aggiuntivi possono essere abbinati anche alla small avendo 120+120+4 a soli 9 euro, che è un prezzo favoloso per chi usa chiamate VoIP e whatsapp molto spesso (jari correggimi nel caso in cui anche tre, come tim blocca il VoIP). Mettiamo caso che una coppia attiva allin small più internet, chiamandosi una volta al giorno per un tempo ragionevole, si userebbero i 100mb giornalieri per il VoIP e i restanti 250mb settimanali per la navigazione standard da cellulare.
Inviato dal mio HTC One X
-
Se devo spendere 5 euro al mese per avere 100 mb in più al giorno, di cui gran parte sicuramente vanno sprecati, preferisco mille volte un abbonamento.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jari77
Qui bisognerebbe rientrare nell'idea che un telefono nasce prevalentemente per essere usato come un telefono :)
250 mb non sono proprio pochi...il punto principale è vedere come vengono usati, come giustamente stiamo dicendo da tanto,
Il mio personale consiglio, cosa che dico anche ai miei clienti, è di puntare direttamente alla Medium e non alla Small perchè alla fine sono solamente due euro in più al mese, ma si hanno il doppio dei minuti e dei messaggi.
Un altro consiglio che spesso do è quello riguardante la Large: l'abbonamento Top 400 solo Usim costa solamente 5 euro di più, ma ha due giga di internet al mese senza divisione settimanale e, soprattutto, si può usare anche in tethering. E' vero che ci sono 300 sms in meno, ma ormai chi li usa più...
Dipende sempre che uso uno ne fa.. personalmente 30 minuti a settimana bastano e avanzano, l'importante è che siano verso tutti, fissi+cell di ogni operatore.. è così giusto?
purtroppo a parte il gruppo FB, mi trovo ad usare ancora molto gli sms, poichè anche quando sono in wi-fi non trovo quasi mai nessuno connesso..
cmq per fortuna mi sono informato sul forum perchè sta cosa dell'euro settimanale non era per niente chiara..
-
Quote:
Jari77
Se devo spendere 5 euro al mese per avere 100 mb in più al giorno, di cui gran parte sicuramente vanno sprecati, preferisco mille volte un abbonamento.
Ho espresso il fatto del VoIP, alla fine è vero che 100mb in più sono pochi, ma se un utente una volta a settimana consuma in un giorno 350mb (caso limite) poi non deve chiudere tutto o pagare, ma ha i 100mb al giorno. Alla fine sono meglio 2gb al mese che 4 con soglie giornaliere e settimanali. Ma secondo me, 400+100+2 a 15 euro e un prezzo alto, la Wind da la king a 19 euro con 1000+1000+2 e se ci si sa accontentare e una offerta non ottima, ma di più.
Inviato dal mio HTC One X
-
@MarcoP84: yes...verso tutti i numeri nazionali...sia fissi che mobili.
@Ciccio: per 4 euro in più, sicuramente è più conveniente l'offerta Wind, qui però ci dobbiamo limitare ad analizzare solamente l'offerta della 3 e i 15 euro per la 400 solo sim sono comunque un'ottima offerta, soprattutto se si considera il discorso "convenienza All In Large/Top400"...e sono già 5 euro in più che però risolvono molti problemi a chi usa parecchio internet...già l'arrivare a 19 è quasi il doppio e molti storcerebbero il naso. :)
Se proprio dobbiamo fare un confronto Wind/3, allora penso che sia più conveniente l'offerta da 10 euro della Wind, visto che ti da 300 minuti e messaggi SENZA soglia settimanale, per cui uno si riesce a gestire meglio il tutto.
-
Scusate.. Io ho all in small da poco e volevo sapere se i minuti e i messaggi posso essere usati sotto roaming Tim? senza attivare roaming dati dalle impostazioni ha dei costi aggiuntivi?
-
Quote:
lindeciso
Scusate.. Io ho all in small da poco e volevo sapere se i minuti e i messaggi posso essere usati sotto roaming Tim? senza attivare roaming dati dalle impostazioni ha dei costi aggiuntivi?
Sì, minuti e messaggi puoi usarli tranquillamente sotto roaming Tim e non prevede alcun costo aggiuntivo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2