CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 210
Discussione:

F.A.Q. offerta ALL IN - Tutto quello che c'è da sapere

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    F.A.Q. offerta ALL IN - Tutto quello che c'è da sapere

    Visto che le domande sono sempre le stesse e che non ci si possono nè leggere ogni volta oltre 90 pagine o dare sempre le stesse risposte, ecco qui tutto quello che vorreste sapere sulle ALL IN e che non avete mai osato chiedere!


    Chi può attivare l'opzione ALL IN?
    L'offerta è attivabile sia da chi vuole passare a 3, sia da chi è già cliente...nel caso di chi è già cliente, però, l'opzione verrà attivata al prezzo pieno.

    E' necessaria la MNP?
    La portabilità del numero è indispensabile per poter usufruire delle opzioni col prezzo scontato. Vi ricordo, inoltre, che non ha alcun costo al negozio e che è possibile trasferire anche il proprio credito residuo, decurtato di circa 1.50 euro

    Quali opzioni esistono?
    1. SMALL: 30 minuti, 30 sms e 250 Mb di internet a settimana al costo settimanale promozionale di 1 euro
    2. MEDIUM: 60 minuti, 60 sms e 250 Mb di internet a settimana al costo settimanale promozionale di 1,5 euro
    3. LARGE: 100 minuti, 100 sms e 250 Mb di internet a settimana al costo settimanale promozionale di 2.5 euro


    Che costo ha una Usim?
    Il costo delle Usim standard è di 5 euro, mentre le Mini e le Nano costano 3 euro...tutte comprendono, salvo Usim promozionali o regalate dal negozio, 3 euro di traffico.

    La ricarica iniziale è obbligatoria?
    Assolutamente no!

    Come funzionano le soglie settimanali e come posso controllarle?
    Le soglie settimanali (chiamate, messaggi e internet) sono valide dalle 00.00 della Domenica alle 23.59 del Sabato. Eventuali rimanenze non si cumulano sulla settimana successiva.
    Le soglie possono essere controllate con una chiamata al 4030, con l'applicazione ufficiale AREA CLIENTI oppure con l'applicazione INFO COSTI TRE by Marco Duff (completamente personalizzabile)


    Cosa posso fare quando sono in roaming su Tim?
    Quando si è in roaming su TIM si possono fare e ricevere sia chiamate che messaggi senza alcun costo aggiuntivo. Assolutamente sconsigliato utilizzare Internet in roaming (a meno che non si disponga di una connessione WiFi) in quanto i costi sono abbastanza alti.

    Che costi avrò se supero le soglie settimanali?
    Al superamento delle soglie settimanali di minuti, SMS e traffico Internet si applica rispettivamente la tariffa di 10,08 cent al minuto senza scatto alla risposta, 10,08 cent ogni SMS inviato e 20,17 cent/10 MB senza scatto di apertura sessione.

    Ci sono vincoli temporali se prendo solo la Usim?
    Nessun vincolo temporale

    E se volessi prendere anche un telefono?
    Qualora si voglia prendere anche un telefono, il costo delle varie opzioni sarà quello pieno anche se si è richiesta la portabilità del numero. Per lo SCEGLI10 è sufficiente il bancomat, per lo SCEGLI 15, 20 e 30 è necessaria una carta di credito (no Paypal, Postepay, prepagate varie o bancomat che fanno da carta di credito) Il taglio di ricarica scelto verrà accreditato automaticamente dalla 3 ad inizio mese nel traffico disponibile...tale traffico potrà essere usato per il pagamento delle opzioni, ma ricordo che va comunque consumato entro la fine del mese, altrimenti con l'inizio del nuovo mese il residuo andrà perso e si ripartirà dal taglio di ricarica scelto.

    Posso usare il traffico internet in tethering?
    Ufficialmente no...ufficiosamente sì

    I 250/500 Mb settimanali non mi bastano, come posso averne di più?
    E' possibile attivare l'opzione SUPER INTERNET NEW al costo aggiuntivo mensile di 5 euro che vi garantirà ulteriori 100 Mb di navigazione al giorno

    In che modo viene calcolato il traffico voce effettuato?
    Il traffico voce viene sottrato dalle soglie settimanali basandosi sui secondi effettivi di comunicazione, senza alcuno scatto alla risposta

    Se chiamo il servizio clienti devo pagare qualcosa?
    Assolutamente no...il servizio clienti è gratuito per tutti i numeri che hanno attiva l'opzione ALL IN

    Posso passare da una all'altra delle tre opzioni?
    Si può cambiare tranquillamente, mantenendo anche il costo promozionale qualora si sia attivata la sola sim con portabilità del numero.

    E' possibile sospendere l'opzione per un certo periodo?
    Le opzioni continuano a rinnovarsi automaticamente finchè il credito residuo disponibile basta a coprire il costo del rinnovo settimanale. Qualora non ci fosse credito disponibile, l'opzione si sospende in automatico per poi ricominciare a rinnovarsi appena sarà disponibile credito sufficiente.
    IMPORTANTE: L'opzione può essere SOSPESA per un massimo di 180 giorni, trascorsi i quali verrà DISATTIVATA e si potrà riattivare solamente a prezzo pieno


    Posso utilizzare la mia Usim 3 forzando la connessione in 2G sotto TIM?
    Assolutamente no! La 3 opera solamente su frequenze 3G/UMTS, quindi forzando il 2G si sarebbe in roaming perenne sotto TIM e questo, alla lunga, potrebbe portare alla disattivazione della scheda.
    A tal proposito ricordo che per utilizzare le Usim della 3 è INDISPENSABILE avere un telefono UMTS.




    Ultima modifica di Jari77; 31-01-14 alle 21:11
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  2. I seguenti 13 Utenti hanno ringraziato Jari77 per il post:

    Al77 (06-05-13),aledroide (06-05-13),Banana (19-05-13),ge350a (12-09-15),gimmycordera (17-06-13),irlanda3 (25-05-13),Jonnydroid (27-04-13),Kennedy (08-05-13),MarcoP84 (28-04-13),maro64 (18-10-15),MrKappa (03-05-13),nikoyell (04-05-13),Peyo72 (01-06-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Dovrebbe esserci tutto...mi sono riletto quasi 50 pagine...

    Pregherei i modz di mettere la discussione in evidenza e tutti di avvisarmi qualora ci fosse qualcosa da aggiungere, lasciando scritta la domanda (non qualsiasi cosa vi venga in mente, ma solo qualcosa che può essere utile a tutti) e provvederò ad aggiornare.

    Ultima modifica di Jari77; 25-04-13 alle 19:30
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Jari77 per il post:

    Faffa77 (25-04-13),glvhp4 (30-04-13)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jari77 Visualizza il messaggio
    Posso passare da una all'altra delle tre opzioni?
    Si può cambiare tranquillamente, mantenendo anche il costo promozionale.
    Intanto complimenti per l'ottimo lavoro!
    In merito alla domanda che ho evidenziato, in un punto 3 in centro commerciali mi hanno risposto così come hai scritto.
    Ma sia in chat per per telefono, mi hanno detto che se in futuro vorrò cambiare "taglia" la pagherò a prezzo pieno oltre al costo del cambio tariffa che adesso però non ricordo quant'è

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    volevo chiedere una cosa: sto passando a tre, se non sbaglio dovrò impostare lo smartphone su wcdma/gsm, dopo di che farò la ricerca delle reti disponibili: da me nn c'è quasi mai segnale 3, se tra le reti disponibili mi esce tim 2g e tim 3g, posso salvare la rete 2g di tim (lasciando il cell impostato su wcdma/gsm con possibilità di roaming) oppure debbo per forza mettere il 3g di tim anche se più debole? grazie

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II Plus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Faffa77 Visualizza il messaggio
    volevo chiedere una cosa: sto passando a tre, se non sbaglio dovrò impostare lo smartphone su wcdma/gsm, dopo di che farò la ricerca delle reti disponibili: da me nn c'è quasi mai segnale 3, se tra le reti disponibili mi esce tim 2g e tim 3g, posso salvare la rete 2g di tim (lasciando il cell impostato su wcdma/gsm con possibilità di roaming) oppure debbo per forza mettere il 3g di tim anche se più debole? grazie
    Diciamo che non ti conviene usare la rete 2g...

    La 3 opera solamente su frequenze 3G/UMTS, quindi forzando il 2G si sarebbe in roaming perenne sotto TIM e questo, alla lunga, potrebbe portare alla disattivazione della scheda.
    A tal proposito ricordo che per utilizzare le Usim della 3 è INDISPENSABILE avere un telefono UMTS.
    Samsung Galaxy S II Plus (GT-I9105P)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Kennedy per il post:

    Faffa77 (14-05-13)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    Intanto complimenti per l'ottimo lavoro!
    In merito alla domanda che ho evidenziato, in un punto 3 in centro commerciali mi hanno risposto così come hai scritto.
    Ma sia in chat per per telefono, mi hanno detto che se in futuro vorrò cambiare "taglia" la pagherò a prezzo pieno oltre al costo del cambio tariffa che adesso però non ricordo quant'è
    Mi autoquoto:
    riporto una discussione odierna in chat dove ho richiesto conferma prima di acquistare on-line la sim3:

    Stai chattando con Manuela (Assistenza)
    Manuela scrive:
    Le diamo il benvenuto nella nostra chat!
    XXX scrive:
    Salve, una volta scelta una taglia, è possibile cambiarla in futuro agli stessi prezzi attuali?
    Manuela scrive:
    l'offerta è scontata solo in attivazione
    XXX scrive:
    Ok, grazie. Buona serata
    Manuela scrive:
    La ringraziamo per averci contattato!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

    irlanda3 (25-05-13)

  12. #7
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Per me era sottintesa la cosa, comunque visto che potreste confondervi le idee, ho modificato in maniera più chiara il punto in cui si parla del passaggio tra una taglia e l'altra.

    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  13. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Qualcuno mi può postare i settaggi dell'APN per navigare su internet con la all in medium? Perchè con l'APN di dafault mi scala sia i MB dalle soglie sia 9 centesimi!! e ho consumato solo 2MB!!

  14. #9
    Androidiano L'avatar di rapidshare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Lenovo P2 - Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, una curiosità. La 3, se va in roaming, si appoggia alla rete TIM e basta oppure anche sulle altre compagnie telefoniche?
    Se si appoggia sulle altre compagnie telefoniche (tranne la TIM per il quale non si paga in più), c'è un costo aggiuntivo da pagare se si effettuano chiamate o messaggi?
    Grazie delle risposte!

  15. #10
    Androidiano L'avatar di Morbidino


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ottimo lavoro questa FAQ!

    Un piccolo chiarimento, ieri ho comprato un lumia 520, e tra una chiacchera ed un altra, la commessa mi ha detto che i minuti/messaggi delle allin medium e large. sono stati raddoppiati solo fino ad ottobre. Possibile? da tutte le parti è specificato per sempre e non è scritto da nessuna parte la scadenza del raddoppio di minuti...
    avuti e provati...
    Mot. MicroTAC - Mot. 8700 (x2) - Mot. Startac - ericsson ga628 - sony ericsson t28 - Nokia 8210 - SonyEricsson T68i - LG U8330 - LG U8380 - Samsung SGH-E250i - nokia 2600 - Nokia n70 - nokia 5800 - Iphone 4s - Samsung S3 - Nexus 7 - Nokia asha 302 - Sony xperia U - Lumia 520

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy