Ma perche' devi fare portabilita' per poi far morire una sim ? Fai recesso.
... se proprio sei convinto, Tim ti chiede 10 euro di cui 5 di credito.
È più rapido e sicuro fare mnp
Riporto il mio vecchio post e vi aggiorno sulla pratica da parte della tre che NON mi sembra molto corretta ma che devo verificare assieme a voi:
Ho fatto la portabilità del numero il 29/12 mi è arrivata come immaginavo la fattura da parte della tre del mese di dicembre 2014 e gennaio 2015 e fin qui tutto corretto.
Ho lasciato "aperto" il caso perchè volevo vedere quando e come la tre mi avrebbe rimborsato il mese di gennaio visto che non ero più con loro.
Ieri arriva la fattura di "storno" e trovo l' addebito del mese di dicembre e una UNA TANTUM che corrisponde al mese di gennaio meno 1.33€, quindi mi rimborsarennao 1.33€
Devo ancora capire questa UNA TANTUM da dove esce e se è corretta ma vi chiedo se vi è capitato questo anche a voi...
....
Grazie
Riprendo il mio post per aggiornare la situazione:
Chiesta portabilità in un negozio Wi*d il giorno 30/12 (per sicurezza) e NON usata più la sim TRE dal giorno 29/12.
Attivata promozione tramite sms il giorno 05/01/2015. Penso sia ragionevole viste le festività.
E' arrivata puntuale il pagamaneto della maxi rata finale il 30/12 da parte della finanziaria.
E' arrivata puntale la fattura di TRE che si anticipa i soldi fino a 31/01/2015.
Ora attendo di capire come faranno a restituirmi i soldi del mese di gennaio che NON sono più SOTTO il loro contratto...
...
Ciao ragazzi,
scusate se riapro la discussione. Voglio disdire a fine anno il mio abbonamento top 400.
La mia situazione attuale
Samsung Galaxy S II
Nome offerta: Finanziamento Abbonamento 30 mesi
Fine Vincolo 28/12/2014
Data inzio finanziamento 30/07/2012
Data fine finanziamento 30/12/2014
Importo Upfront 69.00 €
Importo singola rata 15 €
Importo Maxi rata finale 64 €
Importo Finanziato 499 €
Numero Rate 30
Data Attivazione 30/06/2012
Se ho capito bene il 29/12/2014 vado da un altro operatore e faccio la portabilità del numero e dovrei essere a posto????
Grazie
@djpalla77 ottima soluzione questa, si fa tutto online e telefono? E quei -3€ poi?
Sai specificarmi quale "piano" devo scegliere per il passaggio a 0?
ho letto i post vecchi ma non ho capito bene...
la mia situazione è questa:
a gennaio mi è scaduto l'abbonamento top 400, poi non sapevo cosa fare e quanto avrei pagato così non ho fatto niente,
a metà febbraio ho chiesto la portabilità a wind, ci sono stati alcuni problemi e il passaggio è avvenuto il 10 marzo
oggi mi è arriva la fattura normale dei mesi marzo-aprile
cosa posso fare per non pagare il mese di aprile?
devo dare la disdetta?
La fatturazione è bimestrale, dalla mia esperienza ti posso dire che una volta emessa la fattura, la devi solo pagare, in seguito in automatico verrà generata un rimborso o probabilmente un assegno di rimborso Per il periodo successivo al cambio di gestore che comunque è stato già fatturato.
Nel momento in cui hai fatto il passaggio di gestore non sei più cliente 3, ed è già difficile ottenere assistenza telefonicamente, comunque stai tranquillo che avverrà tutto in automatico, magari ci vogliono 4-5 mesi.....
Ultima modifica di Fornillo; 26-03-15 alle 13:43