CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213
Visualizzazione dei risultati da 121 a 127 su 127
Discussione:

Disdetta abbonamento top 400 a scadenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpru Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,ad aprile mi scadeva un contratto con la 3 che mi permetteva di avere un s4 + la promozione top 400 con tariffa bimestale addebitata su conto. Prima della scadenza del contratto l'ho letto e mi sembrava di aver capito che a fine contratto non avrei dovuto più pagar nulla. Qualche giorno fa però mi arriva una fattura di pagamento del bimestre successivo. Fin ad ora non mi ero reso conto che la promozione fosse ancora attiva perchè non uno quasi mai quel numero. Detto questo vorrei disdire però mantenendo attivo il numero senza cambiare operatore. Qualcuno sa come potrei fare? grazie dell'aiuto
    Ciao, premesso che quando fai un abbonamento con Smartphone incluso, di fatto sottoscrivi un "piano in abbonamento" + il "pagamento rateizzato dello smartphone", finito di pagare lo smartphone (cioè il periodo di vincolo) ti basta disdire l'abbonamento, e la SIM continuerà a funzionare senza avere un piano abbonamento.
    Quindi basta chiamare l'assistenza e dire che si vuole disdire l'abbonamento. Finito. La SIM continuerà ad esistere, cioè sarà sempre della TRE e sempre pronta a poter essere associato ad un nuovo abbonamento o per passare ad altro operatore. E' la pratica di "eliminazione", della totale cancellazione della SIM che è più "complessa".

  2.  
  3. #122
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ciao, premesso che quando fai un abbonamento con Smartphone incluso, di fatto sottoscrivi un "piano in abbonamento" + il "pagamento rateizzato dello smartphone", finito di pagare lo smartphone (cioè il periodo di vincolo) ti basta disdire l'abbonamento, e la SIM continuerà a funzionare senza avere un piano abbonamento.
    Quindi basta chiamare l'assistenza e dire che si vuole disdire l'abbonamento. Finito. La SIM continuerà ad esistere, cioè sarà sempre della TRE e sempre pronta a poter essere associato ad un nuovo abbonamento o per passare ad altro operatore. E' la pratica di "eliminazione", della totale cancellazione della SIM che è più "complessa".
    Si puo' sempre essere cancellati dal database dell'operatore e far in modo che il numero venga lasciato libero per altri dopo qualche mese
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #123
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Certo. Però l'utente sopra vuole comuque tenerlo il mumero. Comunque per Vodafone e Tim chiedere di "cancellare" la SIM è una operazuone che non ti fanno per telefono c'è un modulo apposto da riempire e inviare in aede centrale. Ho disdetto due Sim (appunto Vodafone e Tim) ed entrambi mi hanno solo tilto la sottoscrizione all'abboanamento. Se volevo che non fosse pii attiva doveva fare una richiesta scritta.

  5. #124
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok grazie mille, mi ero allertato perchè avevo letto di utenti che non erano riusciti a disdiere l'abbonamento senza cambiare operatore.


    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ciao, premesso che quando fai un abbonamento con Smartphone incluso, di fatto sottoscrivi un "piano in abbonamento" + il "pagamento rateizzato dello smartphone", finito di pagare lo smartphone (cioè il periodo di vincolo) ti basta disdire l'abbonamento, e la SIM continuerà a funzionare senza avere un piano abbonamento.
    Quindi basta chiamare l'assistenza e dire che si vuole disdire l'abbonamento. Finito. La SIM continuerà ad esistere, cioè sarà sempre della TRE e sempre pronta a poter essere associato ad un nuovo abbonamento o per passare ad altro operatore. E' la pratica di "eliminazione", della totale cancellazione della SIM che è più "complessa".

  6. #125
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusatemi. Io ho un abbonamento Top Infinito con Tre associato all'acquisto di uno smartphone. Mi scade il 16/11/2016.
    Dall'ultimo post pubblicato qui ad ora, sapete se è cambiato qualcosa? Altrimenti io vado il 17 a fare la portabilità (probabilmente verso Tim) e poi dovrebbero farmi il riaccredito qualche tempo dopo (e sarebbe meglio casomai sollecitare), ho capito bene??? Grazie a chiunque risponderà.

  7. #126
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefyboss Visualizza il messaggio
    Ciao, scusatemi. Io ho un abbonamento Top Infinito con Tre associato all'acquisto di uno smartphone. Mi scade il 16/11/2016.
    Dall'ultimo post pubblicato qui ad ora, sapete se è cambiato qualcosa? Altrimenti io vado il 17 a fare la portabilità (probabilmente verso Tim) e poi dovrebbero farmi il riaccredito qualche tempo dopo (e sarebbe meglio casomai sollecitare), ho capito bene??? Grazie a chiunque risponderà.
    Si fai così ti costerà qualche euro perché la portabile ci mette qualche giorno

  8. #127
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille

Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy