La truffa degli operatori italiani (h3g) servizi abbonamento
Ciao ragazzi, ho datto un occhio sul web e mi pare di non essere stato l'unico ad essere incappato in questa "truffa" perché é da definirsi tale (per i mod: mi assumo tutta la responsabilitá di quello che dico).
Giocando a ruzzle dal mio cell, ho cliccato su start ed é subito comparso un bannerino che cliccando mi ha attivato un bel abbonamento da 5 euro a settimana.
Ho letto sul web che il tutto avviene perché tramite wap la tre ha inviato il mio numero al l'operatore di servizi (che a quanto pare fa parte del gruppo h3g tramite aziende all'estero) ...
Questo é avvenuto nonostante avessi il blocco dei servizi accessori che avevo provveduto a fare telefonicamente dopo aver sentito una storia simile da un amico!
Oggi chiamo h3g e mi sento rispondere che loro non possono inibire tutti i numeri dei servizi (questo sinceramente non é un problema mio, inventatevi qualcosa per impedire che io possa abbonarmi con un click truffaldino) e che "l'italia funziona cosí".
Dopo questa frase ho mandato a quel paese la tipa....
Adesso vorrei sapere se c'é un modo reale per impedire di inviare il numero tramite wap oppure impedire di cadere in queste trappole truffaldine.
Grazie per. L'attenzione
Ciao!
Aggiornamento: a quanto pare anche su andoidiani abbiamo questi banner, lo vedo proprio sotto questo thread....omfg
La truffa esiste ed e' autorizzata da 3.
Quote:
Originariamente inviato da
golfinho203
Si vede che non sei fortunato o distratto. Io non vendo abbonamenti o servizi della 3 e non mi viene in tasca una lira da quanto ho affermato. Di solito i banner compaiono con i giochi gratis mentre per quelli a pagamento non succede...prova a spendere qualche soldino...Tutti, dico tutti gli operatori hanno i loro pregi/difetti...io da quando sono alla 3 ho risparmiato un sacco (abbonamento tutto compreso a soli 6 euro, offerta 3 di qualche mese fa) mentre con la TIM (vecchissimo cliente....) spendevo più del doppio e non avevo internet....ricordati che non dobbiamo generalizzare; non viviamo nello stesso territorio e i call-center e il personale non sono tutti uguali. Adesso il mercato delle comunicazioni è libero e se non ti va bene un operatore puoi cambiarlo tranquillamente (quanti te ne rimangono?):cool:
Vi dico subito la mia esperienza scarico un app per android che ti dava alcune informazioni calcistiche, esattamente il sorteggio delle squadre in Champions leage, in diretta bisognava solo cliccare su un punto dello schermo per aggiornare al momento quello che loro scrivevano sul sito. nell'istante in cui stavano dando l'aggiornamento della squadra che mi interessava mi arrivano a raffica una dopo l'altro banner che invitavano ad abbonarsi. Io sapevo del rischio ed evitavo di cliccarci sopra ma tornavo indietro col tasto, premesso che sul banner c'è tanto di ACCETTA o ANNULLA. e tu puoi anche cliccare nell'angolo in alto a sinistra dove non c'è nessuna scritta, il DANNO è fatto si sono letteralmente RUBATI i tuoi soldi. ma la cosa bella è che il gestore 3 autorizza ai malfattori di eseguire questa truffa e non fa niente per fermarli (io dico perché loro ci guadagnano).
Tu dici che non si è fortunati o distratti, io dico che sei tu che sei stato FORTUNATO perché quando ti succederà sarai incazzato come tutti quelli che sono stati truffati, compreso me che sono stato ATTENTISSIMO. (loro sono bravi a fregarti)
Abbonamenti 3 indesiderati
salve forum,
apro un nuovo thread per un problema che, come da titolo, riguarda gli abbonamenti attivati senza nessun consenso o attivazione volontaria.
Sul telefono di mia madre (che è uno smartphone, ma si connette ad internet solo in wifi e non con i dati) è attiva la promozione allin 200.
La settimana scorsa le è arrivato un sms all'interno del quale vi era scritto che era attivo l'abbonamento a " zonegame" (con allegato un numero e un sito internet inesistente) , cosa che mia madre non ha sicuramente fatto, in primo luogo perchè non ne sarebbe stata capace, in secondo luogo perchè non è nemmeno possibile farlo da quel telefono.
Siamo andati ad un centro 3, il quale ha disattivato l'abbonamento e ci ha detto che i soldi sarebbero stati restituiti se effettivamente il tutto fosse avvenuto per colpa di 3.
Il rimborso non è avvenuto, e per giunta questo servizio è stato attivato anche al telefono di mia sorella! (è 3 e sempre con la stessa offerta, ma va su internet coi dati) Ha ricevuto lo stesso messaggio dell'avvenuta attivazione, tuttavia ha immediatamente risposto disattivando, ma il credito era già stato scalato di 5€!
cosa si può fare in questi casi? bisogna cambiare operatore?
ALLEGATO IL DETTAGLIO TRAFFICO di mia madre;
07/09/2014
12:12 *** Contenuti sotto copertura 3 H3G Italy Navigazione 2 pagine emcube 1 0 0.18 0.00
11/09/2014
07:52 *** Contenuti sotto copertura 3 H3G Italy Vd_zonegame_abb 1 0 5.00 0.00
16/09/2014
04:11 *** Contenuti sotto copertura 3 H3G Italy Vd_zonegame_abb 1 0 1.00 0.00
16/09/2014
04:11 *** Contenuti sotto copertura 3 H3G Italy Vd_zonegame_abb 1 0 1.00 0.00