Speriamo di no. Dopo tutta la fatica per trovare lo stare giusto 😁
Visualizzazione stampabile
Eventualmente, se non mi trovassi bene con 3 e decidessi anche solo dopo un mese di csmbiare operatore, è previsto il pagamento di una penale?
offerta riservata a clienti tim, ho già postato perplessità l'altro giorno... oggi torno con le risposte
mi hanno attivato all in one + super internet, vi faccio un resoconto delle condizioni che avrei preferito leggere prima di passare e poi comincio con le bestemmie relative...
INTERNET:
500mb settimanali no tethering(=2gb)
3gb non ho trovato restrizioni di sorta, ho provato a fare tethering, non mi ha scalato soldi e i mb me li ha scalati da all in one(e già qua non ho capito)...
mi avevano promesso 6bg, sono 5(ho letto qualcosa su un piano internet che da soglie giornaliere di 100mb... ma credo sia un altro... dalle condizioni sul sito non risulta detto nulla a riguardo)
SMS e MINUTI:
non figurano se chiamo, credo che ometta le soglie infinite perchè appunto dirti "hai inviato 6 sms per un totale di infiniti" non ha molto senso.
COSTO:
avevo dato 40 euro al buon uomo del centro tre, il mio credito attuale è 26.75, quindi:
40 =
+ 26.75(credito residuo)
+ 1.25(all in one a 5€ al mese con soglie settimanali)
+ 5(super internet a 5 euro al mese)
+ 7(attivazione e probabilmente mi hanno fregato)
attendo ancora che mi trasferiscano il credito dal vecchio numero di cellulare
DIFFICOLTA' E PERPLESSITA'
come ogni utente con una connessione ad internet, so che tre tende a cercare di caccartelo nel :favorite: quindi mi sono munito di pazienza ed ho cominciato a cercare cosa dovevo fare per evitare addebiti imprevisti, ho deciso di seguire questi passaggi:
1) attivare barring wap
2) dire al cellulare di non scegliere la rete automaticamente ma scegliere la rete di 3(per evitare roaming tim)
3) disattivare la spunta roaming
4) disattivare il servizio "ti ho cercato"
5) disattivare la segreteria
6) verificare che infosoglie sia attivo
7) abilitare phonefunky
ora, normalmente alcune cose sono da fare dall'applicazione, o chiamando il numero apposta... ma pare che non abbiano ancora finito la pratica di portabilità del numero quindi non posso eseguire i punti 1 - 4 - 6 - 7... nella speranza di poter completare al più presto la mia procedura attendo... e chiedo se anche a voi è capitata questa cosa.
riuscivate ad accedere all'app servizio clienti 3 appena passati?
Il thethering in 3 è libero
ti riporto dalle condizioni contrattuali:
quindi, libero o non libero su questa specifica opzione o si sono dimenticati di togliere questa parte... o quando sarà scomoda a loro potranno disabilitarti la tariffa a piacimento perchè non hai rispettato i termini del contratto facendo tethering...Quote:
L’erogazione e l’utilizzo dei MB avviene dalle 00.00 della domenica alle 23.59 del sabato. I 500 MB sono validi esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del telefono 3, non sono validi per l’utilizzo del telefono 3 come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, ecc.)
Beh ma esistono trucchi per non far vedere che si utilizza il tethering...... L'ho fatto con più telefoni MTK based rootati
Inviato dal mio 709_v92_jbla858 usando Androidiani App
Ecco spero di non commettere illeciti...... http://www.tuttoandroid.net/forum/vo...t-no-root.html
Il negoziante mi ha specificato che è libero
Funziona anche senza root
capisco... beh non sembra neanche troppo complicato... anche se comunque non credo lo farò... se mi dovessero disattivare piano... cambio operatore semplicemente... li ho provati tutti... ma è decisamente tanto che non sono wind...
a me il negoziante aveva specificato che avevo 6 gb di internet...
invece ho 5 gb totali di cui 2 con soglie settimanali... i negozianti spesso ne sanno meno di te...
Ma chi è Tim può quindi solo attivare la One e non la 400 per Te?
Stamattina ho ricevuto il messaggio della tre che mi conferma il passaggio della linea per giorno 2. Ho fatto la richiesta martedì. Mi sembra un po' tanto come tempo.. anche voi avere ricevuto il messaggio da parte del gestore? Entro quanto si é attivata la vostra scheda?
Si, ricevuto anche io. A me ci ha messo 2 giorni, anzi, anche meno. In teoria ti si doveva attivare ieri mattina (di solito passano intorno alle 6-6,30).
Diciamo che poi c'è di mezzo ora il week-end e quindi slitta ancora un po'.
Ho letto da qualche parte che puoi richiedere il rimborso per ogni giorno che passa (fino al 3 giorno non puoi però richiedere nulla, così mi pare di aver letto).
Per chi é di Torino e dintorni c'é un negozietto multioperatore a Venaria in corso Garibaldi 48 che fa il passaggio da tim con offerta all in + 5 giga tutto su ricaricabile! Quindi senza RID e solo da operatore Tim. Tutto questo finché glielo consentono, mi diceva.
Tali "attivazioni" dobrebbero essere terminate ieri 31/10 sbaglio?
oggi si è finalmente attivata. Ho già disattivato la segreteria, ma non riesco a disattivare il ti ho cercato (all'inserimento della stringa mi da network error. Anche a voi?). Avete subito disattivato il barring wap? Dopo quanto avete ricevuto il credito dal precedente operatore? Scusate un 'altra cosa :D ma il servizio info soglie lo avete attivato? leggo che è gratuito ma non vorrei che nascondesse sorprese :D
Leggi sotto ...
Allora la segreteria si disattiva con i tasti #002# mentre per disattivare il ti ho cercato devi essere sotto dati 3 e non tramite wifi e devi digitare *112# vedi se e gia disattivato digitando *113# per il barring tocca chiamare il 133
Scrivendo cosa? "Chiedo l attivazione del barring wap?"
Fate il log in con Facebook x l'assistenza clienti e chiedete di disattivate barring wap e premium. Vi chiama un operatore che vi deve leggere a cosa rinunciatee voi dovete confermare . È obbligatorio perché è tutto registrato.
Come si fa a parlare con un operatore? Qual e la combinazione dei tasti?
Prova 2-2-9
a me ha menzionato anche quelli della banca... però mettiamola così... siamo nel 2015... siamo sicuri di voler ricevere sms a pagamento anche se ci informano delle nostre azioni bancarie? non ci sono alternative gratis tramite internet?
e poi... qualcuno che avesse gli sms da parte della banca può rispondere, che natura avevano gli sms? costavano? effettivamente dopo l'attivazione del blocco... non arrivano più?
comunque per quanto ne so si può sempre tornare indietro, se ti accorgi che preferisci rischiare di spendere 5 euro per un servizio che non volevi effettivamente attivare piuttosto che non ricevere un sms dalla banca, disattivi semplicemente il blocco :)
mi interessa questa discussione perchè ho aperto un post di guida per queste cose, ed in effetti gli "sms della banca" mi hanno allarmato, vorrei aggiungere una clausula esplicativa nella guida