CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 84
Discussione:

[GUIDA]Cose da fare appena si passa a 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bach1234 Visualizza il messaggio
    Ho fatto la richiesta di barring wap e sms attraverso l'app area clienti. L'unico sms che mi è arrivato riguarda il blocco servizi SMS premium.
    Per essere attivo il barring wap necessità della chiamata e registrazione della tua richiesta di attivazione. Se non ti hanno chiamato l'unica cosa attiva é il barring SMS che non ha bisogno della registrazione. Cosa da me chiesta all'operatore. Ti conviene chiamare il 133 e chiedere l'attivazione anche del barring wap

2. Il seguente Utente ha ringraziato SpecialOne1992 per il post:

bach1234 (12-11-15)

3.  
    Androidiano L'avatar di zemos

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bach1234 Visualizza il messaggio
    Ho controllato il credito prima e dopo aver visualizzato il sito ansa.it: dopo il caricamento della pagina mi hanno addebitato i 9 cent.
    se entri direttamente nella pagina a costo 9cent il blocco non credo funzioni... funziona per i reindirizzamenti per quanto ne so...

Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zemos Visualizza il messaggio
    se entri direttamente nella pagina a costo 9cent il blocco non credo funzioni... funziona per i reindirizzamenti per quanto ne so...
    Io ho digitato proprio l'indirizzo dell'Ansa.it e la pagina si é bloccata con l'avviso del blocco. Nessun reindirizzamento.

Confermo anche che se una news, ad esempio presa da Google news, riconduce ad ansa questa mi viene bloccata
    Ultima modifica di SpecialOne1992; 12-11-15 alle 14:21

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SpecialOne1992 Visualizza il messaggio
    Io ho digitato proprio l'indirizzo dell'Ansa.it e la pagina si é bloccata con l'avviso del blocco. Nessun reindirizzamento.

Confermo anche che se una news, ad esempio presa da Google news, riconduce ad ansa questa mi viene bloccata
    allora su internet ci sono troppi casi diversi, la ricerca con google non la uso più, faccio le cose a tentoni come una volta che facco "più meglio" per ora aspetto di vedere cosa mi dicono dal centro clienti...

Androidiano VIP

Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

"Non confondiamo mele per pere, il barring wap si intende il blocco selettivo della rete 2G, ergo quando si va in roaming Tim, *nessuna* connessione funziona.
    Per quanto riguarda il blocco delle pagine a pagamento, che ricordo possono essere incorporate tramite mini banner su siti famosi, bisogna fare sempre richiesta al 133.

Io non ho chiesto queste due cose perché bene o male ho risolto in questo modo:
    1) Roaming: afwall, whitelist mode con casella roaming deselezionata e telefono che riconosce correttamente il roaming nazionale (non si connette)
    2) Pagine 9c: cambio dns con Override DNS.

Entrambe le soluzioni richiedono root e per questo non alla portata di tutti (non che con un minimo impegno non si raggiunga lo stesso risultato eh)"

Edit: ho fatto confusione, scusate.
    Ultima modifica di Korgar; 12-11-15 alle 18:06
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Non confondiamo mele per pere, il barring wap si intende il blocco selettivo della rete 2G, ergo quando si va in roaming Tim, *nessuna* connessione funziona.
    Per quanto riguarda il blocco delle pagine a pagamento, che ricordo possono essere incorporate tramite mini banner su siti famosi, bisogna fare sempre richiesta al 133.

1) Roaming: afwall, whitelist mode con casella roaming deselezionata e telefono che riconosce correttamente il roaming nazionale (non si connette)

Entrambe le soluzioni richiedono root e per questo non alla portata di tutti (non che con un minimo impegno non si raggiunga lo stesso risultato eh)
    Guarda che la storia é diversa . Per barring wap, così come indicato dal modulo letto dall'operatore a cui si presta consenso attraverso una registrazione, si intendono tutta una serie di servizi legati a 3 e ai suoi partner come giochi musica cinema e altre loro stupidaggini compreso anche il blocco delle pagine a 9 cent. Poi a questo blocco sta emergendo dalle nostre esperienze si affianca il blocco degli SMS Premium, per capirci quello degli abbonamenti settimana di due e passa euro.
    Il roaming dalla versione 4.4 di Android si disabilità senza problemi dalle impostazioni, compreso quello nazionale che poi é il nostro caso. Roaming e barring wap sono quindi due cose distinte e separate.

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

calma calma... non mettete altra carne al fuoco... cominciamo a risolverci questo dubbio... aspettate che un operatore mi risponda...

@kogar dove l'hai letta sta cosa?
    Non confondiamo mele per pere, il barring wap si intende il blocco selettivo della rete 2G, ergo quando si va in roaming Tim, *nessuna* connessione funziona.
    perchè non mi risulta essere plausibile... e vorrei verificare...

e queste sono le trafile che si dovevano fare prima che introducessero il barring wap... che dovrebbe essere stato introdotto circa a febbraio di quest'anno se non sbaglio... un post tra i primi di questa sezione lo spiega bene

Androidiano VIP

Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SpecialOne1992 Visualizza il messaggio
    Guarda che la storia é diversa . Per barring wap, così come indicato dal modulo letto dall'operatore a cui si presta consenso attraverso una registrazione, si intendono tutta una serie di servizi legati a 3 e ai suoi partner come giochi musica cinema e altre loro stupidaggini compreso anche il blocco delle pagine a 9 cent. Poi a questo blocco sta emergendo dalle nostre esperienze si affianca il blocco degli SMS Premium, per capirci quello degli abbonamenti settimana di due e passa euro.
    Il roaming dalla versione 4.4 di Android si disabilità senza problemi dalle impostazioni, compreso quello nazionale che poi é il nostro caso. Roaming e barring wap sono quindi due cose distinte e separate.
    Mmm allora avrò fatto confusione con la rete wap invece che servizi in abbonamento wap.
    Scusate.

calma calma... non mettete altra carne al fuoco... cominciamo a risolverci questo dubbio... aspettate che un operatore mi risponda...

@kogar dove l'hai letta sta cosa?

perchè non mi risulta essere plausibile... e vorrei verificare...

e queste sono le trafile che si dovevano fare prima che introducessero il barring wap... che dovrebbe essere stato introdotto circa a febbraio di quest'anno se non sbaglio... un post tra i primi di questa sezione lo spiega bene
    Sisi, mi son confuso.
    Purtroppo ero rimasto indietro con gli aggiornamenti, son rientrato con 3 da poco con i vecchi metodi hehe
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

11. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

SpecialOne1992 (12-11-15)

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ok, mi ha chiamato l'operatore e mi ha spiegato un po' di cose, vado ad aggiornare la guida di conseguenza:

chi ha seguito la mia procedura passaggio per passaggio, salvo incompetenza dell'operatore, ha attivato sia il barring wap che il barring sms.

praticamente il primo messaggio ricevuto, quello delle 48 ore... informa che entro 48 ore(quindi se provi prima ad entrare in una pagina a 9cent li paghi) il barring wap sarà attivo
    il secondo è per avvisare dell'attivazione del barring sms ed è quello che ha richiesto la conferma vocale tramite chiamata

chi aveva problemi ed aveva verificato che effettivamente pagava 9cent
    1) hai seguito la procedura che ho indicato al primo post?
    2) hai aspettato 48 ore prima di verificare?

13. Il seguente Utente ha ringraziato zemos per il post:

SpecialOne1992 (13-11-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Ok, mi ha chiamato l'operatore e mi ha spiegato un po' di cose, vado ad aggiornare la guida di conseguenza:

chi ha seguito la mia procedura passaggio per passaggio, salvo incompetenza dell'operatore, ha attivato sia il barring wap che il barring sms.

praticamente il primo messaggio ricevuto, quello delle 48 ore... informa che entro 48 ore(quindi se provi prima ad entrare in una pagina a 9cent li paghi) il barring wap sarà attivo
    il secondo è per avvisare dell'attivazione del barring sms ed è quello che ha richiesto la conferma vocale tramite chiamata

chi aveva problemi ed aveva verificato che effettivamente pagava 9cent
    1) hai seguito la procedura che ho indicato al primo post?
    2) hai aspettato 48 ore prima di verificare?
    Unica cosa strana che a me gli operatori incompetenti hanno dapprima fatto la registrazione e inviato il messaggio delle 48 ore e poi su mia richiesta quello degli SMS. Quindi per me la registrazione é servita per il barring wap. In ogni caso poco male é stato buono chiarire

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio