il problema e che per recedere il contratto
la tre mi chiede 410 € ...:((( tenendo conto che mi manca un anno allo scadere del contratto
Visualizzazione stampabile
Allora l'unica soluzione é quella di disabilitare la rete 2G.... però Sé vivi in un posto per la maggior parte coperto da 3g non hai grossi problemi, ma se come me vivi in un luogo dove il 3g va e viene saresti gran parte delle volte irraggiungibile e impossibilitato alle chiamate.....purtroppo non c'é via di scampo...... c'è un programma dal nome data controller che potrebbe attenuare un Po la cosa di bloccare il roaming, ma non risolve del tutto.
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
IO ho 3 da un anno e non ho mai avuto costi aggiuntivi per il roaming. Il problema non è in 3 ma nei vostri terminali. Inoltre in città prende bene, al massimo ha qualche problemino fuori dai centri abitati.
Non credo che il problema sia nei terminali....se fosse un solo tipo di telefono a farlo ok....ma a quanto pare sono diversi, poi perché uno lo fa e uno no?
Credo che il problema sia da imputare ad una questione di rete furba....
Ho inviato molte email alla tre......e come me credo tante altre persone.....non mi é stato mai riposto......se volevano venire incontro al cliente e visto che il problema é noto, potevano inserire nel pannello utente anche la possibilità di disabilitare la connessione in roaming.....evidentemente non lo fanno perché hanno il loro resoconto......2 euro a persona per 1/4 dei propri clienti sai quanti soldi sono?
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
allora spiegatemi perchè conosco almeno 12 persone che hanno top400 o top 800 e nessuno di questi ha i vostri problemi. A TUTTE queste persone, quando il telefono entra il roaming, gli cade la connessione e appare il triangolo con l'esclamativo /!\ con il messaggio che la connessione è caduta perchè in roaming (con l'opzione roaming disabilitato). Sia persone che hanno il samsums sII, sia persone con iphone, sia persone con htc desire HD.
Io personalmente quando non mi serve ricevere mail o messaggi particolari stacco sempre il 3g, ma spesso quando è acceso e sono andato in zone con roaming il telefono si è disconnesso automaticamente con il messaggio e l'icona che vi ho citato sopra. Io non lavoro per la 3 e non ci guadagno nulla a scrivere quello che scrivo e ho scritto nei precedenti post, ma non potete imputare certe cose al gestore.
Posso essere anche d'accordo quando qualcuno dice "perchè la 3 non mette un blocco per il roaming, dal pannello cliente?". Ovvio che non lo mettono perchè in questo modo le persone che non disabilitano la navigazione roaming pagano ed i soldi li becca la tre. Ma c'è differenza tra questo e dire invece che il problema che il cellulare naviga in roaming (con l'opzione disabilitata) sia da imputare alla 3, perchè vi ribadisco che conosco almeno 12 persone che hanno 3-4 tipologie di telefoni differenti e non hanno MAI avuto problema con il roaming, in quanto il telefono è sempre intervenuto per bloccare la navigazione. E' il telefono che deve intervenire quando si entra in roaming e disabilitare la navigazione, non la 3!
Scusa ma non è esatto al 100% quello che hai scritto. Io ho preso un Note 2 con cobtratto TOP 400 e ho usato sia il firmware con cui mi è stato dato (4.1.1 Brandizzato H3G) sia con il firmware 4.1.1 ITA e questo proprio per vederne le differenze, ed ho aperto un post mokto esaustivo che però per decisione dei moderatori è divenuto un post dove inserire le differenze dei firmware dei vari brand, quindi ora risulta un po occultato per chi ha un Note 2 H3G.... Torniamo a noi: il modem del firmware BRAND H3G NON acetta cnnessiini ne a Vodadone ne a Wind, inoktre ha le opzioni oer roaming nazionale, internazionale o entrambi... è impossibile oer chi disabilità il roaming pagare in più proprio perché H3G garantisce quello che dice: NON si può connettere a TIM per i dati a meno che non vogliamo noi, per il traffico voce invece risulta incluso in abbonamento; questo per dirti che H3G non cerca di fare la furba e farti pagare billette stratosferiche... i problemi iniziano quando si hanno firmware generici, peggio se stranieri o dove H3G non ha accordi per il roaming, come ad esempio in Francia; si sapeva da un bel po che il firmware francese (almeno con il 4.1.1 aveva un baco per cui il roaming non si disabilitata) la colpa semmai è di cgi non si informa, e preferisce pagarsi subito un cellulare per poi mettervi un abbonamento: orendeva "tutto il pacchetto" e se nevstava tranquillo, ognuno può fsre quel che vuole ovviamente, ma vorrei vedere come fa a dimostrare la buona fede (roaming attivo per un baco) quando questo non è contemplato dal produttore che si è premunito per evitare problemi del genere....
Quello che dici è esatto
infatti il firmware del mio telefono è tedesco :)
adesso provo a scaricare quello italiano brandizzato 3
e sicuramente andrà (facendo gli scongiuri) bene ....quello che si sarebbe potuto evitare
e che avrei desiderato ....fosse stato un'avviso della tre per dirmi : "caro cliente
in un anno non hai mai sforato ....in questi ultimi due mesi ci sono dellle anomalie
nella tua connnessione .....puoi controllare il terminale ??? ???"
stiamo parlando di quasi 200 € non so se mi spiego :(((
cmq adesso faccio la prova e vi tengo aggiornati ;)
Quindi secondo il tuo ragionamento, la tre dovrebbe chiamare tutti i clienti che sforano?il problema ce l'hai tu sul cell non la 3. É un problema che non riguarda la 3.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
La 3 non può scrivere a tutti quelli che sforano, inoltre avresti dovuto accorgertene da solo. Quando sei in roaming appare una r sopra il segnale. Mi sembra strano che tu sia arrivato a spendere 200 euro e non accorgerti di nulla. Io per errore avevo cambiato le opzioni del telefono e gli avevo permesso di andare in roaming, ma me ne sono accorto quasi all'istante perché appariva la r sopra all'icona del segnale.
Confermo tutto! Avendo disattivo il roaming la connessione dati cade proprio quando entro in copertura tim e mi arriva la notifica "Connessione dati disattivata perché sotto roaming" , o megio cosí mi faceva quando avevo il firmware stock, adesso per prudenza ho messo solo 3g avendo una rom cooked e non avendo ancora verificato come si comporta.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Io ho flashato molte rom...e con qualsiasi abbia messo, non ho avuto mai il problema roaming....semmai resta da capire se sia un problema software oppure hardware.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
O software o hardware non é certo un problema da imputare alla TRE. É come se dal telefono do casa inizi a fare chiamate intercontinentali e la telecom non ti chiama per avvisarti che la tua bolletta é arrivata a 200 euro in un solo giorno. Che assurditá che leggo. Posso capire la vostra rabbia per una mega bolletta, ma siete che dovete stare attenti a ció che fate con il cellulare. Se sapete che il vostro telefono ha questo difetto, evitate di fare i fighi dicendo "io voglio il telefono 24 ore su 24 connesso" o perlomeno non venite qui a lamentarvi con il vostro gestore che non c'entra proprio nulla.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Perdonami ma stai esagerando un tantino ..chi caxxo vuole fare il figo 24 su 24 :O:O ???
Nessuno sta attribuendo (perlomeno io ) colpe al gestore ...in questo caso 3
però essendo in un forum pubblico sto facendo presente quanto mi è accaduto ...per non far cadere nessun altro nel mio stesso errore
.......o almeno cercare di trovare una soluzione a questo inconveniente
P.S. te vai a controllare giornalmente il contatore delle connessioni ?? :((
io sinceramente no ...in quanto sono stato un anno senza sgradite sorprese ;)
Evidentemente pete non ha ben compreso il significato di quanto espresso....il bello sarebbe capire quale è realmente il problema non che il gestore fa bene il suo lavoro....se ci sono apparecchi che vanno in roaming nonostante la disabilitazione. ..a che imputiamo tale fatto?...poi su tutto il resto non basterebbero 2 forum per discutere...
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
scusate ma io leggo di gente che se la prende con la 3 quando il problema non è la 3. Roan ho forse detto "roan vuole fare il figo con il cell connesso 24 ore su 24"? Era riferito a quelle persone che nonostante abbiano il proprio smartphone con questo problema, continuano imperterriti a lasciare il 3g connesso 24 ore su 24, dando, alla fine di tutto questo, colpa alla 3 che proprio non c'entra nulla. Io non vado mai a controllare il contatore delle connessioni, in quanto, come già scritto sin dalle pagine iniziali, il mio galaxy SII quando va in roaming mi disconnette il 3g.
Sé pago un abbonamento con Internet incluso non capisco perché dovrei avere Internet disconnesso.....non faccio nessun figo ad avere Internet h24 connesso.....semplicemente pago un servizio e pretendo di poterlo utilizzare quando è come voglio....
Ritornando al problema....io dubito che sia una questione di software o hardware......ma questa rimane una mia modesta opinione....sta dì fatto che, anche se il problema non dipende dal gestore, visto che é un problema solo di tre ed é un problema abbastanza noto, tre potrebbe trovare soluzione al problema senza Incul@rci credito.....
A quanto pare il resoconto ce l'hanno, e non hanno nemmeno troppi disturbi di gente che si lamenta, visto che non hanno nemmeno un centro servizi gratuito....
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
Quando firmi il contratto con tre, te lo dicono chr internet é gratis solo sotto copertura 3 e non in roaming. Adesso capisci perché lasciarlo attivo 24 ore su 24 non va bene se il tuo terminale ti crea questo problema.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
A ma lo so bene che te lo dicono.....loro non fanno nulla di illegale.....Ci mancherebbe......
Dico.solo che se avessero voluto avrebbero trovato la.soluzione....
Poi se a voi la tre vi aggrada rimaneteci pure....io cambiero a breve, e di sicuro non avrò più problemi di roaming passando a tim.....
E se avrò qualche cosa dà dirgli, avrò a disposizione sempre e gratuitamente un operatore pronto ad ascoltarmi.....
Mica la tre che per parlare con qualcuno debbo pagare.....
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
Lo sai che mettono a disposizione anche un, app facebook dove segnalare i tuoi problemi e dove vieni richiamato entro 48 ore? Ho chiesto 4 volte assistenza e mi hanno sempre chiamato per risolvere il problema e richiamato dopo giorni per vedere se era tutto ok. Tre non deve fare nulla di piú di quelli che giá fa dicendoti che in roaming si paga, anche perché se uno ha necessitá di navigare in roaming, deve poterlo fare
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
RISOLTO L'ARCANO
dunque il mio note 2 era garanzia europa ..con il seguente firmware
N7100XXALJ1
ovviamente non brandizzato 3
ho installato il firmware italiano della 3
N7100XXALIJ
ho ricontrollato i contatori per vedere il consumo .....magia nessun costo aggiuntivo:(((
LA 3 NON ha nessuna colpa
anzi devo fare un elogio ai suoi operatori ....che spiegando la mia buona fede
mi hanno accreditato un buono di 50 €:*
Questo dimostra come l'ignoranza ( ignorare come stanno le cose ) porta ad accuse gratuite e fuori luogo.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Io dopo l'aggiornamento a 4.1.2 non ho più avuto problemi. Continuo ad usare roaming control per sicurezza ma non credo sia nemmeno più necessario
inviato dal mio astro-note 2
Io con la versione di android 4.1.1, e il mio chinafonino di roaming quando sono sotto copertura mai visto.
:)
stesso problema...
provo a forzare la rete 3g e selezione manuale operatore, giusto!?
Stesso problema, ovvero?va in roaming anche se disabilitato?se hai sim 3 e cellulare no brand 3 fa questo difetto. A cosa ti servirebbe forzare l'operatore?se va in roaming va in roaming, non puoi forzare nulla o_O
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non è vero, ha ragione sofficinifindus (bel nome xD). Anch'io ho un cell no brand con sim 3 e mi fa questo giochetto del roaming, ho risolto impostando solo rete 3g e operatore 3. In questo modo non può andare più in roaming e non mi ciuccia credito, certo quando non c'è copertura 3 non hai campo :/
Ciao ragazzi ma volevo chiedere ...per non andare a spendere i soldi per il traffico in roaming la soluzione quale è?E chiedo anche al moderatore se c'è una risposta di postarla alla prima pagina ,altrimenti si deve leggere tutti post inutilmente ,perdendo mezza giornata.Tanto aggiungete sempre delle belle stelline per evidenziare dei post importanti e la soluzione non la si trova mai .Ringrazio in anticipo tutti;)
Beh...hai un terminale Android se sei qui, quindi basta bloccare il Roaming dati dalle impostazioni delle reti mobili.. :)
L'ho fatto ...ma ci sono quelli che dicono che si deve anche mettere la rete SOLO 3G e scegliere anche solo 3 come operatore ...perché cqe il telefono nn riesce in tempo di chiudere la connessione e quindi si va in roaming.Sono un nuovo utente e quindi nn ho avuto questi problemi,ma tanto meno li voglio avere.Ps:oggi ho fatto passaggio alla 3 con ALL-IN LARGE e mi trovo d'accordo con te su quello che hai scritto sulla discussione riguardo questa offerta .
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Io a dire il vero (e penso di poter parlare per molti) non ho mai avuto questo problema...ho un abbonamento e se ci fossero delle connessioni in Roaming me ne accorgersi perché sarebbero riportate in fattura tra i costi extra soglia.
Disabilità solo il Roaming dati e sta tranquillo ;)
Non so se hai letto gli altri post cmq ti riassumo in poche parole. A tutti quelli che hanno tre come gestore e hanno uno smarphone che non é brand tre, l'opzione di disabilitare i dati roaming non funziona o funziona male. Cosí sono arrivati in bolletta spese extrasoglia.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Strana questa cosa...il mio S2 non è più Brand 3 da 10 minuti che era uscito dalla scatola (rotfl) e non mi ha mai dato problemi, idem l'Incredible S ed il One X...
Ma l'hai sbrandizzato tu. Tutti i terminali che sono di fabbrica no brand hanno avuto questo problema. Questo é quello.vhe abbiamo scoperto leggendo tutte le pagine di questo topic
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
L'S2 sì...il One X e l'Incredible S non hanno alcun brand.
Non saprei...fino ad oggi non ho avuto persone che si sono venute a lamentare di questo, quindi non saprei proprio aiutarvi.
Anche io lamento lo stesso problema degli altri, questo mese ho già speso 3.07 euro di connessioni in roaming nonostante l'opzione dati in roaming sia disabilitata.
Purtroppo mi capita i week end quando vado in una casa di campagna al limite della copertura H3G, dove si passa frequentemente dalla rete 3 alla TIM.
Ogni volta che questo accade quando sto navigando, per pochi istanti vedo comparire il simbolo di connessione edge con TIM e poi mi appare la notifica di connettività persa per roaming.
Questo non mi è mai accaduto con i vecchi terminali che ho avuto: LG Optimus One(brand TIM) e Nexus S.
A gennaio invece ho acquistato un LG L9 brand TIM che mi ha causato questo problema.
Ho letto che molti hanno risolto installando firmware Tre ma per l'LG L9 non esiste!
Qualcuno ha qualche consiglio? Non so se sia un problema software o hardware!
Certamente potrei bloccare la sim sulla rete 3G ma il cellulare non prenderebbe per la metà del tempo!
Altrimenti dovrei rinunciare alla navigazione, ma chiaramente, pagandola e volendo usufruire di waths app e altro, non sarebbe il massimo! :(