CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 131
Discussione:

Abbonamento Top 400

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di dylan_tp


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Trapani
    Messaggi
    989
    Smartphone
    Samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    A livello percentuale SIETE LA MAGGIORANZA?
    E dove sta scritto scusa?
    Io leggo solo pareri uguali ai miei in rete,ma soprattutto parlando con la gente.

    E poi scusa,quando dici che è buona "tralasciando internet" e che "migliorerà come estensione",ecco che hai detto tutto.

    Infine,non c'entra il "dono dell'ubiquità"!
    Io,come molti altri,mi sposto tanto,e non abito a Roma,e se mi serve internet in mobilità sono praticamente "fregato".
    Cavolo,non dico cose campate per aria!
    Lascia perdere che è stata la prima compagnia a introdurre il 3g!Complimenti per l'idea,complimenti per l'impegno a migliorare...ma oggi come oggi non ci sono santi che tengono!Non è una compagnia che mi permette di avere un servizio OTTIMO e SU TUTTO IL TERRITORIo a livello di internet!
    Punto e basta!Non c'è tanto da discutere!
    Se mi sposto da Roma a Viterbo e mi serve internet,sono fregato,così come quando mi sposto qui da me dalla mia Trapani a Palermo...in autostrada internet caput...anzi,non è che non funziona,mi frega un botto di soldi perchè va in roaming!
    Devo telefonare?Ottima tariffa...ma ho uno smartphone che senza internet sempre e comunque è paragonabile al mio glorioso 3330!
    Ecco perchè,ripeto,la 3(al momento)la uso su un secondo cellulare SOLO per telefonare.
    Quando ci saranno sti benedetti ponti e potenzieranno la linea col 4g allora non ce ne sarà per nessuno,sempre che gli altri stiano a guardare,cosa al quanto difficile.
    Ultima modifica di dylan_tp; 09-12-11 alle 15:43

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Puoi leggerlo direttamente dal sito tre, cliccando qui
    3Italia in breve

    3 Italia sta lavorando al potenziamento di tutta la sua rete per contribuire alla riduzione del Digital Divide, dotando il Paese di un’efficiente infrastruttura per la banda larga mobile. Quella di 3 Italia è una rete che raggiunge più del 90% della popolazione ed è interamente UMTS/HSDPA. 3 Italia ha avviato un piano di potenziamento della propria rete che porterà, nel corso del 2012, al lancio dei nuovi servizi LTE con velocità di trasmissione dati in mobilità di oltre 100 Mbps e, nei prossimi 4 anni, all’implementazione di 4 mila nuovi siti con un significativo ampliamento della copertura e un rilevante salto di qualità nella velocità e nella capacità dell’infrastruttura.
    Sul sito dichiarano 90% della popolazione.
    Gli ultimi aggiornamenti ufficiali (che sul sito non sono riuscito a trovare) dovrebbero essere intorno al 93 e spicci...

    Copertura territoriale e copertura di popolazione sono due concetti diversi... il secondo è più rilevante perchè indica effettivamente quanti cittadini sono raggiunti dalla copertura

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Onestamente concordo con Dylan, e vero che la rete 3 sulla carta offre di più, a costo minore, ma è anche vero che ha grossi problemi di copertura in diverse zone d'Italia.

    Nella mia zona ad esempio, che è coperta, la copertura è a macchia di leopardo, finisce non appena esci da un paese, e ricomincia quando entri in un altro, se sei fortunato.

    Questo porta diversi svantaggi, prima di tutto non puoi usare il telefono dove ti potrebbe servire, il che è già un grosso neo se uno usa lo o smartphone perché gli serve in mobilità. Se poi usi anche il 2g I costi lievitano, e quindi il risparmio che magari hai con le offerte 3 viene vanificato, e la colpa e loro....

    In secondo luogo, il telefono ne soffre, perché se vai in macchina c'è uno switch continuo, e una continua connessione/disconnessione dalla rete, il che magari non provocherà nemmeno danno, ma sicuramente è deleterio per la durata della batteria.

    In definitiva, 3 conviene solo se lo usi in una zona molto ben coperta, e non ti sposti troppo da quella zona....altrimenti le offerte e i servizi degli altri operatori, seppur costo e traffici sono minori, sono preferibili.....

    Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di dylan_tp


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Trapani
    Messaggi
    989
    Smartphone
    Samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDuck Visualizza il messaggio
    Puoi leggerlo direttamente dal sito tre, cliccando qui
    3Italia in breve



    Sul sito dichiarano 90% della popolazione.
    Gli ultimi aggiornamenti ufficiali (che sul sito non sono riuscito a trovare) dovrebbero essere intorno al 93 e spicci...

    Copertura territoriale e copertura di popolazione sono due concetti diversi... il secondo è più rilevante perchè indica effettivamente quanti cittadini sono raggiunti dalla copertura
    No ma dico,ma un pò di obbiettività no eh?

    Mi posti una pagina del sito della 3(ovviamente di parte) dove ovviamente parlano delle innovazioni portate da loro come prima compagnia ad aver fatto questo e quello(e non di utenti comuni che possono lamentarsi o meno della copertura)...e quindi scusa?!:o
    Dove sta il punto?!

    E infine,mi parli di copertura della popolazione...beh grazie al kinder!
    Non è come dici tu!E' proprio il contrario che conta!!!
    Se mi copre il 90% della popolazione(cosa che gli altri fanno al 98%!!!)non mi dici nulla!
    Mi devi garantire una copertura DEL TERRITORIO!
    Io faccio parte di quel 90(ma anche 93 se proprio è come dici te)che però divento un misero 60% se mi sposto!
    Ma porca miseria,ma è così difficile da capire?!:o
    Ultima modifica di dylan_tp; 09-12-11 alle 15:55

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di dylan_tp


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Trapani
    Messaggi
    989
    Smartphone
    Samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Onestamente concordo con Dylan, e vero che la rete 3 sulla carta offre di più, a costo minore, ma è anche vero che ha grossi problemi di copertura in diverse zone d'Italia.

    Nella mia zona ad esempio, che è coperta, la copertura è a macchia di leopardo, finisce non appena esci da un paese, e ricomincia quando entri in un altro, se sei fortunato.

    Questo porta diversi svantaggi, prima di tutto non puoi usare il telefono dove ti potrebbe servire, il che è già un grosso neo se uno usa lo o smartphone perché gli serve in mobilità. Se poi usi anche il 2g I costi lievitano, e quindi il risparmio che magari hai con le offerte 3 viene vanificato, e la colpa e loro....

    In secondo luogo, il telefono ne soffre, perché se vai in macchina c'è uno switch continuo, e una continua connessione/disconnessione dalla rete, il che magari non provocherà nemmeno danno, ma sicuramente è deleterio per la durata della batteria.

    In definitiva, 3 conviene solo se lo usi in una zona molto ben coperta, e non ti sposti troppo da quella zona....altrimenti le offerte e i servizi degli altri operatori, seppur costo e traffici sono minori, sono preferibili.....

    Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
    Ecco,non mi sembra che ci voglia tanto a capirlo!

    Non ci dimentichiamo che 3 ha avuto DA SEMPRE tariffe migliori,proprio perchè comunque non offre un servizio ancora all'altezza.
    Sicurmante innovativo,questo si,ma non a 360°.
    Non ci dimentichiamo pure che la 3 ti offriva a ottimi prezzi telefonini(i primi umts tra l'altro),ma sempre blindati,che non potevi usare con altre sim ecc.,e questo sempre solo e soltanto per accapparrarsi in qualche modo clienti pur offrendo un servizio che sulla carta era ottimo ma alla fine aveva(e ha tutt'ora)delle grosse pecche.

    Io sono stato uno dei primi ad avere anche il tvfonino(per questo SONO obbiettivo,perchè conosco 3 da moltissimo tempo e sono "tornato" ad essere loro cliente per il vantaggio dell'offerta cel+tariffa),e guardacaso il progetto è stato praticamente abbandonato o comunque non ha avuto un grossissimo successo e seguito.
    Poi la legge italiana ha IMPOSTO a 3 di non blindare più i suoi cellulari,e ora POSSO FINALMENTE mettere ciò che voglio su un cellulare che comunque io PAGO alla 3(e infatti era un'ingiustizia prima).

    Posso solo dare atto a 3 di una cosa:che se prima i cel erano blindati,troppo brandizzati e ultimi ad avere aggiornamenti,ora il brand non è tanto invasivo e ricevo tra i primi i vari aggiornamenti.
    Ultima modifica di dylan_tp; 09-12-11 alle 16:01

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il punto è che, di parte o meno la pagina, i dati devono essere oggettivi.
    Anzi in questo caso sono indicati addirittura per difetto, ed indicano che il 90% della popolazione è raggiunto dalla copertura.
    Poi ovvio, questa non sarà sempre disponibile per tutti, ma il fatto che il 90% è raggiunto vuol dire che le zone territoriali con più densità abitativa sono coperte e quindi il servizio è fruibile dalla maggioranza
    In ogni caso è inutile proseguire la discussione in quanto trattasi di un muro contro muro, dovuto probabilmente anche a differenze esperienze d'uso, io personalmente mi ritengo soddisfattissimo, per quanto spendo per il servizio che ho, se poi qualche volta non ho internet sul cellulare perchè mi va in roaming sopravvivo lo stesso...

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dylan_tp Visualizza il messaggio
    Ecco,non mi sembra che ci voglia tanto a capirlo!
    Vabbè.
    Il dato di fatto è che 3 si prende i soldi pure da te, nonostante ritieni che il servizio sia pessimo.
    Mentre io, nonostante tutte 'ste questioni, che per me sono fini a se stesse... non mi sognerei mai di dare un centesimo agli altri che in termini di servizi mi offrono di meno e mi costano di più...

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di dylan_tp


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Trapani
    Messaggi
    989
    Smartphone
    Samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    In termini di servizio di danno di meno?
    E in che caso scusa?
    Con vodafone sotto copertura HDSPA scarico alla stessa velocità di 3,con la differenza che se non ho copertura 3g scarico e navigo allo stesso modo mentre con 3 no,quindi semmai è proprio il contrario.
    Servizio assistenza di vodafone IMPECCABILE in 13 anni che ce l'ho,con un sacco di regali e promozioni che a me sono convenute....mi sono trovato pure a pagare cose per mia negligenza e mi hanno rimborsato tutto e anche di più...se ho un problema me lo risolvono all'istante e mi lasciano un numero da contattare via sms nel caso abbia altri problemi e mi ricontattano subito.

    3 si prende soldi da me SOLO E SOLTANTO perchè a me è convenuto prendere un cellulare con loro,sennò al momento non l'avrei presa neanche in considerazione,anche perchè la stessa tariffa di 3 c'è anche con vodafone senza obblighi settimanali(i famosi 100 min. a settimana che diventano 400 fruibili come e quando vuoi nell'arco del mese con in più un numero vodafone da chiamare SEMPRE gratis,e quindi i minuti di fatto diventano di più).
    La differenza che mi ha fatto decidere di prendere ANCHE 3 è stata dettata SOLO dal fatto di avere un cellulare praticamente in omaggio(con vodafone con la tariffa analoga il cel invece lo paghi altri 29€ al mese).
    Se poi mettiamo pure che le telefonate che non ho gratuite con vodafone le faccio col secondo cellulare che ha la 3 allora benvenga,io faccio e sottoscrivo ciò che più mi conviene,e se per avere un ottimo cellulare e poter SOLO telefonare mi conviene 3 allora ne approfitto,non devo dare o non dare soldi a compagnie solo per simpatia e antipatia(come invece fai capire tu).

    Sto parlano proprio OBBIETTIVAMENTE e non per partito preso.
    Il tuo concetto vabbene solo se parliamo di TELEFONATE,ma qui siamo tutti possessori di terminali con android dove la connettività in mobilità è BASILARE.
    La copertura con maggiore densità popolare come dici tu è una cosa(tra l'altro non superiore agli altri gestori,anzi inferiore,seppur di poco),il poter navigare SEMPRE E COMUNQUE in qualunque punto è tutt'altra cosa,e proprio per questo motivo che il servizio non è fruibile allo stesso modo.
    Se parlassimo di internet fisso allora sarei d'accordo,io sono a casa,mi connetto con 3 e risparmio,ma io ho un terminale MOBILE col quale giro,viaggio e mi sposto(e di certo non sono l'unico in Italia),e in quel caso non vabbene per nulla.
    Tu forse non te ne rendi conto,ma difendi a spada tratta una cosa contraddicendoti da solo con frasi del genere "Poi ovvio, questa non sarà sempre disponibile per tutti" e "se poi qualche volta non ho internet sul cellulare perchè mi va in roaming sopravvivo lo stesso...".

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    La verità e che in Italia gli operatori sono ancora molto indietro, anche con le offerte proposte.
    La questione sim lock non è stata saputa sfruttare da 3, poiché ha fatto offerte improponibili.

    Invece all'estero un sim lock costa un terzo del prezzo di listino, e in più hanno anche accordi di esclusività su applicazioni, firmaware particolari o aggiornamenti, e tariffe molto più vantaggiose.

    Ad esempio in America o in UK puoi prendere un telefono sim lock di ultimissima generazione, senza alcun vincolo (se non usare una sim ricaricabile dell'operatore per 18 mesi) al prezzo di 1/3 di un telefono no brand, vuol dire che ad esempio posso avere un telefono da 600 euro, a 200 semplicemente se uso le l iro schede

    Le offerte che fanno gli operatori anche con il telefono in Italia, sono fuori mercato, nessuna conviene realmente, anche se tre sulla carta sembra migliore, è comunque molto cara, e alla fine paghi smartphone a prezzo di listino + telefonate.



    Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 09-12-11 alle 17:17

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di dylan_tp


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Trapani
    Messaggi
    989
    Smartphone
    Samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Pienamente d'accordo

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy