Visualizzazione stampabile
-
problema fastidiosissimo
buongiorno,
vi scrivo per descrivere il mio problema ed eventualmente trovare una soluzione con il vostro aiuto.
perdo spesso la copertura tre, e non va neanche in roaming!
voi direte beh può capitare...ma in quegli stessi luoghi prendevo tutte le tacche in copertura tre.
inoltre, il giorno dopo per esempio, torno a prendere tutte le tacche.
questo è molto fastidioso in quanto io col telefono ci lavoro parecchio e mi crea enormi disagi il non poter chiamare spesso.
io vi chiedo: c'è qualche impostazione relativa alla rete, gestore o dir si voglio da configurare? oppure è qualcosa inerente alla radio?
grazie dell'aiuto
-
Personalmente per prima cosa chiamerei il 133 oppure 139 per sapere se ci sono dei problemi in zona
Grazie per la disponibilità....
-
Ma questi numeri sono a pagamento?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
no sono gratuiti... se sei cliente..:-$
-
se non sei cliente il 133 è a pagamento con tariffa di 0,34€ + iva
-
Quote:
Originariamente inviato da alecam
Ma questi numeri sono a pagamento?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
Che contratto hai?
-
Quote:
Originariamente inviato da enzov8
se non sei cliente il 133 è a pagamento con tariffa di 0,34€ + iva
Be se non sei cliente 3 perché chiamare?
-
Ho un top 400... niente non riesco a parlare con un operatore... però se riavvio il telefono mi torna il campo... ma cosa può essere cavolo?!?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Controlla di avere nelle impostazioni di rete del tuo cellulare abilitate sia le reti UMTS sia le GSM, poichè se hai l'impostazione solo su UMTS, il cellulare non ti va in roaming.
http://img440.imageshack.us/img440/8413/sigcs.png
kernel siyah 2.4.1
-
i servizi offerti da tre si pagano tutti,anche il 139!è una fregatura la tre!anche io volevo informazioni ma,ad un 3 store mi hanno detto di chiamare io,e mi hanno detto che loro non possono chiamare perche nn gli darebbero nessuna informazione..quindi pago tutto io..incredibile w la vodafone!!inoltre sono sempre in roaming,c'è sempre copertura tim,stai attento perchè se nn sei in copertura tre paghi,quindi disattiva il roaming dal cell
-
Quote:
Originariamente inviato da
grandepunto972
i servizi offerti da tre si pagano tutti,anche il 139!è una fregatura la tre!anche io volevo informazioni ma,ad un 3 store mi hanno detto di chiamare io,e mi hanno detto che loro non possono chiamare perche nn gli darebbero nessuna informazione..quindi pago tutto io..incredibile w la vodafone!!inoltre sono sempre in roaming,c'è sempre copertura tim,stai attento perchè se nn sei in copertura tre paghi,quindi disattiva il roaming dal cell
Falso!
Tutti i clienti (anche chi non è 4 o 5 stelle) hanno il servizio clienti gratuito per quanto riguarda la segnalazione di guasti/problemi/errori di fatturazione, sarà lo stesso operatore, al termine della chiamata, a non addebitare al cliente la spesa.
Se poi si chiama per fare operazioni che potrebbero essere concluse in altri modi (attivare/disattivare un opzione, chiedere una informazione, ecc...) allora si paga... (esclusi 4 e 5 stelle, ovviamente).
La vodafone ti darà il servizio gratuito, perchè te lo fa pagare in altri modi ;)
-
Quote:
TheDuck
Falso!
Tutti i clienti (anche chi non è 4 o 5 stelle) hanno il servizio clienti gratuito per quanto riguarda la segnalazione di guasti/problemi/errori di fatturazione, sarà lo stesso operatore, al termine della chiamata, a non addebitare al cliente la spesa.
Se poi si chiama per fare operazioni che potrebbero essere concluse in altri modi (attivare/disattivare un opzione, chiedere una informazione, ecc...) allora si paga... (esclusi 4 e 5 stelle, ovviamente).
La vodafone ti darà il servizio gratuito, perchè te lo fa pagare in altri modi ;)
kernel siyah 2.4.1
-
Ragazzi credo di aver risolto. Ho aggiornato radio e ril e ora sembra andare meglio... Speriamo di aver beccato il problema! Grazie a tutti x le risposte!
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
cosa vuol dire che la vodafone te li porta via in altro modo!!stai dicendo un mucchio di fesserie,io ero cliente vodafone da 10 anni,e me ne sono andato solo perchè con la tre il galaxy lo pagavo 109 euro!Infatti mi sono comprato subito una scheda vodafone da usare con un altro telefono!ti dico che la vodafone è la migliore.E ti assicuro che se solo sapessi la procedura per sbloccare il telefono non ci penserei due volte.Secondo la tre è illegale,ma il telefono è di mia proprietà,non è in comodato quindi posso apportargli tutte le modifiche che voglio e non lo dico io ma lo dice la legge.
-
È una questione personale, io mi sono trovato male con vodafone e le sue microopzioni settimanali, con la tre sto senza pensieri e senza canoni, se non fosse che fuori città non prende il 3G...
kernel siyah 2.4.1
-
Quote:
grandepunto972
cosa vuol dire che la vodafone te li porta via in altro modo!!
Vuol dire che quello che non paghi di servizio clienti lo paghi di più al livello di tariffa o servizi (soglie, opzioni, costo del telefono) e lo confermi tu stesso nel proseguimento del messaggio.
Con la sola differenza che posso scegliere se chiamare o meno il servizio clienti (e ho tutti gli strumenti per evitarlo) mentre le tariffe quelle sono e quelle rimangono.
Quote:
grandepunto972
stai dicendo un mucchio di fesserie
Pensa per te che ti contraddici...
-
Quote:
grandepunto972
Secondo la tre è illegale,ma il telefono è di mia proprietà,non è in comodato quindi posso apportargli tutte le modifiche che voglio e non lo dico io ma lo dice la legge.
Sei sicuro?
Il telefono è tuo ma l'hai acquistato a prezzo ridotto accettando la condizione che questo sia operator lock, sbloccandolo ed utilizzandolo con altre schede stai violando questa clausola, venendo meno ai termini della vendita.
-
che bello leggere che la 3 è il MALE, con deduzioni circa un servizio 133 a pagamento che non è, con una osservazione su un telefono pagato 1/5 del suo valore con 1 tariffa minima, acquistato per usarlo con 1 altro operatore, e si da dei truffaldini perchè non ce lo fan fare....
il mondo è proprio dei furbi, pardon di chi crede di esserlo...
come sempre informarsi prima di scrivere castronerie sarebbe una buona cosa, oltre a disinformare gli altri...
Capitolo roaming, paghi solo se fai traffico dati, non voce o sms....
anche qui informarsi....
Sulla copertura vero non prende ovunque, mentre vodafone si eh... basta crederselo...;)
La differenza è che dove non arrivi con 3 hai tim che ti da voce e sms in roaming a costo 0, e dove hai cmq segnale per essere rintracciato.
Con Vodafone dove non prende (e ce ne son di posti) ti attacchi al ciuffo;)
Aggiungo 1 altro dato all'estero dove c'è h3g (UK austria danimarca irlanda, ecc....) paghi come in italia...
io con vodafone it in spagna a barcellona con vodafone es pagavo come fossi roaming internazionale (cosa che realmente ero... lasciam perdere promo passpartou che ti ciuccia 1 euro ad evento...)...
Ah la 3 che manica di truffaldini!!!!!
NB son utente sia vodafone che tre ma almeno proviam ad esser obiettivi;)
-
Quote:
grandepunto972
cosa vuol dire che la vodafone te li porta via in altro modo!!stai dicendo un mucchio di fesserie,io ero cliente vodafone da 10 anni,e me ne sono andato solo perchè con la tre il galaxy lo pagavo 109 euro!Infatti mi sono comprato subito una scheda vodafone da usare con un altro telefono!ti dico che la vodafone è la migliore.E ti assicuro che se solo sapessi la procedura per sbloccare il telefono non ci penserei due volte.Secondo la tre è illegale,ma il telefono è di mia proprietà,non è in comodato quindi posso apportargli tutte le modifiche che voglio e non lo dico io ma lo dice la legge.
La 3 non blocca i telefoni di fascia alta, come il Samsung Galaxy S/S2, siete sicuri? O parli del Galaxy Next?
-
Quote:
Andrisan86
La 3 non blocca i telefoni di fascia alta, come il Samsung Galaxy S/S2, siete sicuri? O parli del Galaxy Next?
109 sta parlando sicuramente del Galaxy Next (99 + 10 di smartpack).
I telefoni dati in abbonamento non hanno nessun tipo di blocco
-
I telefono dati con modalità a rate (pagate da 3) non presentano nessun operator lock, eventualmente solo quelli con lo scegli 0 (dati a zero euro appunto...)
direi che visto che ti do 1 cellulare a 0 euro (costasse anche 100) hai ben poco da lamentarti se ti metto qualche vincolo.
Legalmente lo scegli 0 è un comodato e in quanto comodato il bene appartiene ad h3g che quindi x legge può farci ciò che vuole;)
-
Scusatemi per l'intrusione....si stava parlando di una cosa e chiedo un chiarimento da parte vostra che magari ne sapete di +.
Sono da poco "ri"passato a 3, visto che hanno installato 1 antenna dalle mie parti. Mi capita delle volte di non essere sotto copertura 3G e quindi di vedere sul mio Galaxy S2 la scritta ITIM. In quel caso, se mando SMS o faccio chiamate, mi verrà addebitato un costo ? oppure posso tranquillamente usarlo per chiamare ed inviare SMS ?
Il mio piano è Top400 Special Edition con addebito su Carta di Credito.
Grazie per le delucidazioni.
-
Tranquillo, in roaming non paghi chiamate e sms. Devi però disattivare i dati in roaming che sarebbe usare internet quando si è sotto tim. Quest'ultimo se attivato ti farà pagare cifre allucinanti...
-
Vai tranquillo, kiamate e sms non hanno nesdun tipo di costo aggiuntivo sotto rete Tim.
Ciao
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
E come dovrei fare per disattivare il roming dal mio galaxy s2 ?
-
Nn so, nn ho un galaxy s2... Cmq cerca nelle impostazioni della rete mobile, smanettaci un Po...
-
Quote:
cucHor
E come dovrei fare per disattivare il roming dal mio galaxy s2 ?
Impostazioni/wireless e reti/reti mobili/roaming dati.
Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk
-
Allora Roaming dati disattivato e ho spuntato Usa dati a pacchetto giusto, è corretto ?
Grazie mille per la disponibilità.
-
Quote:
cucHor
Allora Roaming dati disattivato e ho spuntato Usa dati a pacchetto giusto, è corretto ?
Grazie mille per la disponibilità.
I dati a pacchetto serve per usare il 3g...occhio.
-
Quote:
il tiny
I dati a pacchetto serve per usare il 3g...occhio.
quindi dovrei levare anche quello ? Fammi capire bene, sono un pò ignorante in materia hihihihihi
Di nuovo Grazie.
-
Quote:
cucHor
quindi dovrei levare anche quello ? Fammi capire bene, sono un pò ignorante in materia hihihihihi
Di nuovo Grazie.
In pratica i dati a pacchetto servono per collegarsi a internet quando non hai a disposizione del wifi.
Ovviamente ciò ha un costo, e quanto ti costa/ quanti mb o gb hai a disposizione te lo dice il tuo contratto con la vodafone o tim o wind o 3 ecc. ecc.
Se non hai nessuna promozione attiva disattivali subito perchè ti prosciugano il credito.
Se hai qualche altra domanda chiedi pure.
-
Allora credo che in questo caso non sia il mio problema, visto che ho una TOP400 con 2gb di internet incluso. In casa uso solo wifi, quindi l'unico rischio era il roaming che ho disattivato. Spero che nn ci siamo altri costi ;)
Grazie tante per la disponibilità.
-
Quote:
cucHor
Allora credo che in questo caso non sia il mio problema, visto che ho una TOP400 con 2gb di internet incluso. In casa uso solo wifi, quindi l'unico rischio era il roaming che ho disattivato. Spero che nn ci siamo altri costi ;)
Grazie tante per la disponibilità.
Bhè comunque quando non lo usi spegnilo.
-
Ke senso ha spegnerlo se ha 2 giga al mese, non avrebbe senso usare uno smart-phone a quel punto :-).
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Andrisan86
Ke senso ha spegnerlo se ha 2 giga al mese, non avrebbe senso usare uno smart-phone a quel punto :-).
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Per una questione di batteria.
-
ragazzi,non dico fesserie......per esempio avevo il mio next della 3 in assistenza dal 9 novembre 2011 al 21 dicembre 2011,e mi hanno portato via quei 5 euro che mi dovevano dare l'1 dicembre...praticamente io nella sim prima che mandassi il cell in assistenza avevo 10 euro o poco più,e mi sono stati scalati giustamente 5 euro per attivare super internet,e anche 5 euro che mi devono, anzi mi dovrebbero regalare ogni mese..ho chiesto chiarimenti in un 3 store e mi hanno detto ke quei 5 euro sono stati utilizzati da me in chiamate e in messaggi......??????qui casca l'asino!!!io la sim nn posso usarla in un altro cell perchè bloccata,quindi se il cell era in assistenza,cm ho fatto a madare sms o fare chiamate?????????so che la sim posso usarla anche in altri cell umts,ma io ne ho solo uno.....e nn è il primo mese che me lo fanno questo scherzo
-
ma se avevi il cellulare in assistenza perchè non hai disattivato il rinnovo automatico della superinternet?
La riattivavi quando riavevi il cell.
Forse ti hanno scalato due canoni: vedi la scadenza.
Inviato dal mio Ideos
-
Ciao, non so dove tu abbia letto questa cosa, ma non è assolutamente vero. il 133 e il 139 sono numeri del tutto gratuiti se sei cliente 3.
L'unica cosa che paghi è la chiamata ad un operatore. Ad ogni modo non so come tu faccia a dire viva la vodafone.. spendi più del doppio rispetto a quanto spenderesti con la 3, e hai a disposizione meno traffico internet rispetto a quello offerto dalla 3. Con la vofafone spendi 3 a settimana (12 al mese) per avere 500Mb a settimana (2 Gb al mese), con la 3 ne spendi 5 e hai 3 Gb al mese (100Mb al giorno), fai un pò te.. e te lo dice uno che è stato cliente vodafone per 11 anni.
-
@ marcodual,
invece è così.
133 e 139 sono a pagamenro a 33 cent. minuto anche per i clienti tte salvo che in questi casi:
clienti 4 o 5 stelle
segnalazione disservizi
In compenso la tre è infintamente più economica di vodafone!
In questo hai ragione.
Io per non pagare il 133, formulo le richieste via email.
Inviato dal mio Ideos
-
Micia, vuoi dire che quindi ogni volta che si chiama il 133 e il 139 si paga? anche solo ascoltando la voce guida e senza parlare con un operatore? se si quanto si pagherebbe che tu sappia? grazie.